Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Doccia gelata nel finale di gara

Il colpo di testa di Baschirotto decide il match di Ascoli. Ventiduesima sconfitta stagionale per i neroverdi. Cambiaghi fresco di maglia azzurra tra i migliori in campo

ASCOLI – PORDENONE 1-0
Gol: all'85' Baschirotto.

ASCOLI (4-3-1-2): Guarna; Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric (15′ st Collocolo), Eramo (21′ st Buchel), Caligara (30′ st Baschirotto); Ricci (21′ st Paganini); Iliev (15′ st Bidaoui), Tsadjout. A disp.: Leali, Bolletta, Tavcar, Palazzino, Franzolini, De Paoli, Fontana. All. Sottil.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Zammarini, Bassoli, Dalle Mura, Anastasio (11′ st El Kaouakibi); Gavazzi, Torrasi (41′ st Sylla), Lovisa; Cambiaghi, Butic (25′ st Candellone), Di Serio (11′ st Mensah). A disp.: Fasolino, Sabbione, Stefani, Barison, Pellegrini, Onisa, Vokic. All. Tedino.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria; assistenti: Laudato di Taranto e D’Ascanio di Ancona. Quarto ufficiale Di Marco di Ciampino. Var: Pezzuto di Lecce. Avar: Muto di Torre Annunziata.

NOTE - Ammoniti: Di Serio, Lovisa e Saric. Angoli 3-7. Recupero: pt 0′, st 4′. Spettatori 2.707, incasso 33.716 euro.

Con lo stesso risultato dell’andata l’Ascoli supera il Pordenone in terra marchigiana. Una sconfitta bruciante, che lascia parecchio amaro in bocca ai neroverdi, trafitti a pochi minuti dal termine da un colpo di testa di Baschirotto, lasciato libero di colpire verso la porta di Bindi. Dunque, ancora un errore a punire i ramarri, che vedono avvicinarsi a grandi passi lo spettro della terza serie.
Modulo 4-3-3 per Tedino con Bindi tra i pali al posto dell'infortunato Perisan. Difesa con Zammarini, capitan Bassoli, Dalle Mura e Anastasio. Linea mediana con Gavazzi, Torrasi e Lovisa, in attacco Cambiaghi, Butic e Di Serio. Discreta affluenza di pubblico al "Del Duca", sono 20 i tifosi neroverdi nel Settore Ospiti.
In avvio tiro-cross insidioso di Anastasio dopo uno schema da corner, presa sicura di Guarna. Al 12' diagonale interessante di Cambiaghi da posizione laterale, ancora una volta attento Guarna sul primo palo. Il Pordenone inizia a perdere campo e l’Ascoli prova a fare la partira.Al 20' primo squillo Ascoli con una botta da fuori di Falasco che si perde a lato. Subito dopo sempre Falasco, ex di giornata assieme a Tsadjuot, va al cross, si avvita in area Iliev ma non trova lo specchio della porta. Al 25' cross velenoso di Ricci dalla sinistra, Bindi con qualche difficoltà smanaccia il pallone sopra la traversa. Partita dai ritmi piuttosto bassi con tanti errori tecnici. Al 37' Ascoli ad un passo dal vantaggio con Iliev che spara alto con il sinistro dopo un batti e ribatti in area.
Nel finale di primo tempo Caligara si allarga sulla fascia mancina e calcia con forza in mezzo, parata senza affanni di Bindi.

Ascoli più propositivo ad inizio ripresa ma poco preciso negli ultimi 20 metri. Al 56' Tedino inserisce El Kaouakibi e Mensah per Anastasio e Di Serio. Sottil replica con Collocolo e Bidaoui per Saric ed uno spento Iliev.
E' macchinosa la manovra bianconera, al 67' il tecnico di casa Sottil schiera anche Buchel e Paganini per Ricci ed Eramo. Nelle file neroverdi entra anche Candellone per un impalpabile Butic.
Al 71' corner basso di Lovisa, girata di Bassoli, pallone che termina tra le braccia di Guarna. Al 74' traversone teso di Falasco, incorna sui cartelloni pubblicitari Tsadjout. Stanchissimo Caligara, al suo posto in campo Baschirotto che al 75' chiude le sostituzioni a disposizione di Sottil. Alza il baricentro l'Ascoli ma il Pordenone si difende con tenacia. Al minuto 85 la svolta del match: punizione di Falasco dalla sinistra, stacca bene Baschirotto e batte di testa Bindi sul proprio palo (terzo centro in campionato per l'ex Viterbese). Ci prova anche Buchel con un bel mancino dalla distanza di poco sopra la traversa. La generosità del Pordenone si spegne e i minuti finali non producono alcun pericolo per la porta marchigiana. Il Pordenone tornerà in campo martedi alle 19.00 ospitando il Frosinone.

Gianpaolo Leonardi

Foto: pagina Facebook Ascoli Calcio 1898

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56185 secondi