Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Capolavoro Udinese. Sotto 0-2, travolge la capolista

Doppietta per Ianesi e reti di Pafundi e Basha. I bianconeri subiscono il Parma ne primi 22’ minuti, poi prendono in mano il match. Campionato riaperto

UDINESE – PARMA 4-2
Gol: 9' Marconi (P); 22' Basili (P); 38' Pafundi (U); 48' Ianesi (U); 59' Basha (U); 77' Ianesi (U).

UDINESE: Piana, Codutti, Iob, Bassi (dall'84' Castagnaviz), Maset, Cocetta, Pinzi, Damiani, Basha (dall'80' Garbero), Pafundi (dall'89' Centis), Ianesi. A disp.: Bruno, Moratti, Campana, Vegetali, Fedrizzi.

PARMA: Maliszewski, Vona, Vaglica, Bertolotti, Mallamo, Farucci, Costanza (dal 77' Lusha), De Rinaldis, Marconi, Sementa (dal 15' Basili), Haj. A disp.: Moretta, Aissaoui, Sahitaj, Flex, Fiath.

ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena.

NOTE - Ammoniti 27' Damiani (U); 65' De Rinaldis (P).

Un pomeriggio da incorniciare per la Primavera dell’Udinese, capace di superare la capolista Parma che fino ad oggi aveva conosciuto la sconfitta in una sola occasione. Caparbia e paziente la formazione di Sturm che non si è disunita dopo il doppio vantaggio ospite, rimanendo sempre in partita. Un successo che avvicina i bianconeri ai piani alti e rende interessante il finale di campionato, a partire dal recupero di mercoledi contro il Brescia.
Parte forte la formazione ospite che al 9’ minuto sblocca il risultato. Corner battuto verso il centro dell’area con Piana che esce male consentendo a bomber Marconi di svettare di testa e mettere in rete. Reazione immediata dei friulani che vanno vicini al pareggio al 19’ con una prepotente progressione verso la porta di Pafundi, il quale prova anche a saltare il portiere col cucchiaio ma il pallone si stampa sul palo. All’improvviso arriva Il raddoppio del Parma al minuto 22’: corner parmense verso il secondo palo dove Basili è più abile di tutti a battere Piana.
L’Udinese dimezza lo svantaggio al 38’ con Pafundi. Errore gialloblù in ripartenza permette allo stesso Pafundi di servire un pallone d’aoro a Ianesi libero a centro area. Ma la conclusione del bomber friulano viene deviata con il pallone che torna sui piedi di Pafundi pronto a mettere in gol.

Ad inizio ripresa arriva il gol del 2-2 al termine di una bella giocata dei ragazzi di Sturm: Iob sventaglia sulla corsia di destra per Codutti, che mette un pallone in area sul secondo palo per Ianesi. Per il ragazzo friulano è agevole con un sinistro al volo battere l’estremo avversario.
Terzo gol bianconero al 59’ con Basha. Punizione dalla trequarti udinese verso il centro dell’area con colpo di testa di Maset, rimpallato da un avversario con la palla che termina sulla traversa. Sulla respinta l’egiziano Basha in semirovesciata deposita in rete.
Meritato il vantaggio per Pinzi e compagni. Al 77’ capolavoro di Ianesi: servito nella propria metà campo, si invola verso la porta, rintuzza in tentavi di fallo e si presenta in area con un difensore a ridosso, ma con il sinitro trova la forza di battere il portiere. 

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12504 secondi