Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Beto e Udinese show, Cagliari distrutto

Super prestazione della formazione di Cioffi che, dopo aver incassato la rete di Joao Pedro, si scatena. Becao, Molina e il portoghese (prima tripletta italiana e in carriera, 11 bersagli complessivi) firmano l’ampio successo: 5 - 1

UDINESE – CAGLIARI   5 - 1
Gol:
32’pt Joao Pedro, 38’pt Becao, 45’pt, 4’st e 28’st  Beto, 14’st Molina

UDINESE: Silvestri, Becao, Nuytinck, Zeegelaar, Molina (25’st Soppy), Pereyra, Walace (18’st Jajalo), Makengo (24’st Arslan), Udogie, Success (18’st st Pussetto), Beto (31’st Nestorovski). A disposizione: Padelli, Gasparini, Perez, Samardzic, Benkovic. Allenatore: Cioffi.

CAGLIARI: Cragno, Goldaniga, Lovato (31’st Walukiewicz), Altare (9’st Baselli), Zappa (20’st Rog), Deiola (9’st Keita), Grassi, Dalbert, Bellanova, Pereiro (31’st Carboni), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Luvumbu, Lykogiannis, Ceter, Obert. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Abisso di Palermo. Assistenti: Dei Giudici e Di Monte. Quarto uomo: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Baroni.

NOTE: pomeriggio nuvoloso con qualche spruzzata di pioggia, terreno in buone condizioni. Spettatori:  12.215. Abbonati: 8.116, quota: 86.861,66. Paganti: 4.099, incasso: 51.804,00. Espulso: 38’ st Grassi (doppia ammonizione). Ammoniti: Dalbert, Grassi, Walace, Baselli, Pereyra. Angoli: 2 - 2. Recupero: 1’+ 0’.

UDINE. Magica, straripante Udinese. Senza Deulofeu e Mari, i bianconeri strapazzano il Cagliari (4 ko di fila, 11 reti incassate e una sola realizzata…) attraverso una sublime prestazione collettiva, una dimostrazione di forza fisica e tecnica, ma anche di una rinnovata mentalità ormai acquisita. Che ispira Pereyra e compagni, ora consapevoli di potersela giocare, non solo contro le pari grado, ma anche (magari raccogliendo meno del meritato: rivedere match con Milan, Roma e Napoli) con le grandi. Quando poi Pereyra (il quale, diffidato e ammonito, salterà però Venezia) spreme calcio di qualità, Success si conferma attaccante “di reparto” di altissimo livello e Nuytinck - retrocesso nelle gerarchie difensive - torna con grande autorità, il resto sgorga automatico. Senza scordare, ovviamente, Beto: generoso ed efficace, autore di una prova totale, condita dalla prima tripletta in carriera. Celebrata nel migliore dei modi, insomma, la festa della “Patrie del Friul” anche se, nello staff bianconero, di personaggi autoctoni ce ne sono pochini…

LA CRONACA. Servono soltanto sedici secondi,  all’Udinese, per partorire la prima conclusione: sul sinistro di Walace, Cragno si accuccia e para. Al 9’, invece, Success ispira Beto, ma Grassi rimedia. Cagliari operativo al’11’: Joao Pedro si libera (con l’ausilio del braccio ?) e sguinzaglia Dalbert, che spara. Silvestri mette in corner. Al 17’ e al 23’, invece, due finalizzazioni mancine bianconere (prima Molina e poi Makengo) si sgonfiano in curva. Beto è attivissimo e al 28’ Altare devia affannosamente sul portoghese. Ma se l’Udinese ci  prova, è il Cagliari a gioire. Minuto 32’: da un incomprensione a centrocampo tra Makengo e Zeegelaar trae vantaggio Deiola. Servizio a Dalbert e assist di quest’ultimo per Joao Pedro: l’attaccante si affranca dalla marcatura di Nuytinck inchiodando Silvestri con un delizioso sinistro. Ma sei minuti dopo, i friulani ripristinano la parità. Azione interminabile e cross di Pereyra, sul quale si avventano in prima battuta Udogie e poi Beto. Cragno organizza due miracoli ma, sul tap in di Becao (terzo bersaglio stagionale), è costretto ad inchinarsi. I Cioffi boys vogliono andare al riposo avanti e il progetto si concretizza al 45’ (dopo un’altra chance mangiata da Pereyra: sinistro alto). Manovra che si  sviluppa nuovamente sulla sinistra: Udogie avvia, Pereyra “raffina” e Beto, materializzatosi alle spalle di Altare gonfia la rete, con tanto di esultanza liberatoria sotto la Nord. Ma è solo l’antipasto perché il 9 (a digiuno dal 9 gennaio), più vorace che mai, concede il bis in apertura di ripresa, al termine di un vertiginoso contropiede, magari agevolato dall’involontario assist di Deiola. Il Cagliari prova a riorganizzarsi - anche attraverso qualche variazione tattica: il neo entrato Keita, infatti, impegna Silvestri - ma al 14’ Beto, ancora lui, recupera la sfera, appoggiandola a Success. Molina detta l’assist, riceve dal rientrante numero 7 e, da almeno 25 metri, scavalca Cragno con una palombella da urlo. Un golaco! Manca mezzora alla doccia, però la storia è scritta e definitiva. Anche se rimane il tempo per la terza rete di Beto che, di testa, corregge un cross al bacio di Pussetto. E per una chance non sfruttata dal redivivo - e al solito esuberante - Nestorovski. Abisso (che stavolta non fa danni) avverte il dramma sportivo rossoblu e la chiude senza recupero. Allo stadio e fuori, invece, può scattare la festa.

LE PAGELLE. Silvestri 6,5, Becao 7, Nuytinck 6,5, Zeegelaar 7, Molina 7, Pereyra 7,5, Walace 7, Makengo 6,5, Udogie 7, Success 7, Beto 8, Jajalo 6, Pussetto 6, Arslan 6, Soppy 6, Nestorovski 6. Allenatore: Cioffi: 8 (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11853 secondi