Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 UD A - Majanese, Chiarandini: stiamo crescendo

Il tecnico degli Allievi gialloblù fa il punto della situazione: al netto delle tante sconfitte, la squadra, ricca di giovani, comincia a girare. Focus ora sull’attacco

A volte bisogna andare oltre i risultati per apprezzare il lavoro di una società e di una allenatore, soprattutto quando si parla del settore giovanile. È il caso degli Allievi della Majanese, che, al netto di un percorso tortuoso (appena 2 punti in 6 gare) nel girone A degli Under 17 provinciali dell’area udinese, sta muovendo passi importanti. A confermarlo è lo stesso tecnico gialloblù Renzo Chiarandini: “Stiamo crescendo, è evidente. Ad esempio, domenica abbiamo perso 2-0 con il Treppo Grande, ma se avessimo chiuso il primo tempo sul 3-0 per noi non avremmo rubato nulla. A causa del Covid, abbiamo circa un mese di preparazione di ritardo sulle altre società, ma ora che siamo tutti stiamo recuperando alla grande. In questi mesi abbiamo curato e sistemato la difesa e il centrocampo, ora focalizzeremo gli allenamenti sull’attacco, perché abbiamo difficoltà negli ultimi metri, improvvisiamo troppo. Sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni, magari già dalla prossima domenica a Magnano in Riviera”.

A non aiutare i gialloblù, inoltre, c’è anche un pizzico di inesperienza: “Domenica scorsa ho schierato una formazione di soli 2006: la nostra rosa è così, giovanissima. Poi vedo le due corazzate del nostro girone, Buiese e Union Martignacco, che hanno rose larghissime di tutti 2005. Difficile competere così, anche perché ogni tanto la troppo gioventù la paghi, ma noi stiamo lavorando già in funzione del futuro, che sarà roseo”.

Non è, però, l’unico problema ad affliggere la Majanese:  “Ormai a me manca solo subire il rigore da centrocampo…scherzi a parte, ci sono tanti arbitri nuovi quest’anno che fanno diversi errori, di domenica in domenica. Devono crescere anche loro, come i giocatori, con maggiore impegno. Credo, però, che bisognerebbe avere piu' attenzione da parte dei dirigenti dell'A.i.a.: adesso sembra che siano seguiti molto meno di quanto succedeva anni fa”.

Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/k87t58r.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/03mDz5j.jpg

https://i.imgur.com/OxXR5sg.jpg

https://i.imgur.com/ee30ETk.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/Ijpv0S1.jpg

https://i.imgur.com/wvMtLM6.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/uyxxiRC.jpg

https://i.imgur.com/Retjxxk.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












UNDER 15 - Union Martignacco sul velluto

Primo round delle semifinali per l’assegnazione del titolo Under 15 provinciali.  A Martignacco, i padroni di casa dell’Union sfoderano una prestazione di alto livello e superano...leggi
16/06/2022


UNDER 15 - Chi è la più forte? Da domani...

Chi è la più forte del reame degli Under 15 provinciali? L'interrogativo troverà risposta nella fase finale a cui sono arrivate le 4 formazioni che si sono laureate prime della classe a Po...leggi
14/06/2022





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08829 secondi