Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Al 94' l'Udinese affonda il Venezia

Vittoria della definitiva salvezza per i bianconeri, che vanno in vantaggio con un rigore procurato e realizzato da Deulofeu (gol numero 10 in stagione), ma vengono raggiunti da Henry all’86’. Quando il pari sembra scritto Becao, di testa, confeziona il definitivo 2 - 1

VENEZIA – UDINESE    1 - 2
Gol:
35’ pt Deulofeu (rigore), 41’ st Henry, 49’ st Becao

VENEZIA: Maenpaa, Ebuehi (12’ st Klyine), Modolo, Ceccaroni, Haps, Ampadu, Busio (8’ st Vacca), Crnigoj (28’ st Nani), Cuisance (7 ’st Aramu), Johnsen (13’ st Okereke), Henry. A disposizione: Bertinato, Tessman, Nsame, Fiordilino, Ullmann, Svoboda, Caldara. Allenatore: Zanetti.

UDINESE: Silvestri, Becao, Marì, Perez, Molina (39’ st Soppy), Arslan (24’ st Samardzic), Walace, Makengo (39’st Jajalo), Udogie (27’ st Zeegelaar), Beto, Deulofeu (24’ st Success). A disposizione: Padelli, Gasparini, Nuytinck, Pussetto, Benkovic, Nestorovski. Allenatore: Cioffi.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Bresmes e Schirru. Quarto uomo: Robilotta. Var: Di Paolo. Avar: Di Iorio.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Busio, Cuisance, Arslan, Haps, Ceccaroni, Henry, Nani, Ampadu, Udogie. Angoli: 11 - 7 per l’Udinese. Recupero: 0’ + 7’.

VENEZIA. Spumeggiante e godereccia contro il Cagliari, sorniona e spietata a Venezia. La sostanza non cambia e porta con sé una prima - anche se non matematica -sentenza: con sei punti in due gare, l’Udinese spazza ogni residua preoccupazione (se mai fosse esistita: suvvia, con questo organico…) di salvezza e prenota un finale di stagione spensierato, affrancato da ogni condizionamento di classifica e, dunque, auspicabilmente positivo in termini di risultati e soddisfazioni. In laguna, intanto, scortati da 1500 tifosi, 21 anni dopo l’ultima sfida nella massima serie, i bianconeri conquistano la seconda vittoria di fila, bravi a crederci anche quando un Venezia sinceramente non all’altezza della serie A agguanta un pari tutto sommato ingiusto. Ma all’ultimo assalto, lo schema già sfruttato in altre occasioni con Beto (Genoa sponda Samp e Bergamo) si tramuta in estasi: corner di Samardzic e capocciata vincente del capitano di giornata Becao (in assenza di Pereyra e un po’, insomma, l’assenza del “Tucu” si è avvertita), al secondo bersaglio di fila. E se ci sono tanti modi di vincere, questo è uno di quelli che ti fanno godere. Perché, al di là dell’applicazione e della “fede” del gruppo, profumano pure di risarcimento per alcune situazioni passate andate di traverso.

LA CRONACA. Guida non perdona Busio e, dopo soli 75 secondi, gli sventola in faccia il primo giallo del match. L’Udinese pressa alto e al 4’ Arslan viene invitato a concludere: pallone alto. Al 7’, invece, c’è una buona opportunità (l’unica del primo tempo) per il Venezia. Johnsen, defilato sulla sinistra, pesca Cuisance, ma il destro dell’ex Bayern è masticato e Silvestri può bloccare in tranquillità. I lagunari acquistano fiducia guadagnando corner in serie e, al 14’, Haps cerca il jolly dal limite: palla in laguna. Nei dintorni della mezzora l’Udinese riprende campo: al 28’ una zuccata di Udogie termina alto e al 33’ un servizio di Molina non viene sfruttato adeguatamente da Beto il quale, pur bruciando sull’anticipo  i difensori, spacca i cartelloni pubblicitari. Ma i gol è nell’aria ed è tutto di Deulofeu: il catalano riceve palla, salta Cuisance che lo aggancia area. Rigore nettissimo trasformato dal fantasista, che spiazza Maenpaa. E sono 10 in stagione. Prima della pausa ancora un tentativo friulano: combinazione rasoterra Deulofeu - Udogie con il cuoio a disposizione del sinistro di Makengo, ma il francese la indirizza in cielo.

La ripresa si apre con un erroraccio di Haps che spalanca le porte del possibile gol a Beto: il portoghese, però, non ne approfitta. L’inerzia non sembra cambiare e, nel giro di 6 minuti, Zanetti ne innesta addirittura quattro. La scossa arriva e, nel giro di 12 secondi, il Venezia accarezza il pareggio. Ma prima Silvestri - da portiere di hockey - devitalizza di piede il diagonale di Henry; poi Ceccaroni, di testa, sulla parabola proveniente dalla bandierina, alza di poco sopra la traversa. Cioffi però non dorme, mandando in campo Success (Deulofeu ha finito la benzina) e Samardzic, che sarà ancora una volta decisivo. Al 25’ il nigeriano si…lancia da solo, ma Maenpaa si distende e para. Ancora Success, al 29’ e al 35’, conquista caparbiamente una coppia di punizioni. In entrambe le occasioni alla battuta ci va Molina, ma il portiere di casa è sempre vigile. Il Venezia insiste e al 41’, sugli strani sviluppi di una rimessa laterale e un intervento scomposto di Soppy, Henry si ritrova la palla sui piedi e, senza pensarci troppo, fulmina Silvestri. Siccome le disgrazie arrivano sempre accompagnate Beto scatta, accasciandosi: il 9, però, rientrerà scongiurando il peggio. Poco dopo, invece, Becao compie la prima delle due prodezze del proprio epilogo di gara, murando un Henry pronto a festeggiare la doppietta. E al quarto minuto di recupero  il brasiliano sale ad impattare il solito, calibratissimo corner di Samardzic, facendo esplodere i 1500 tifosi friulani assiepati in curva. Vincere così è proprio una goduria.

LE PAGELLE. Silvestri 6,5, Becao 7, Marì 6,5, Perez 6,5, Molina 6, Arslan 5,5, Walace 6, Makengo 6,5, Udogie 6, Beto 6, Deulofeu 7, Success 6,5, Samardzic 6,5, Soppy 5,5, Zeegelaar 6, Jajalo sv. Allenatore: Cioffi 6,5. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RTEGxWJ.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/Pkf9Smt.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/ErBcrzn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12730 secondi