Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Aquila Reale la Coppa è tua

Superato con un secco 3-0 il Sensible Team al termine di una gara agonisticamente scintillante e di bel gioco.Doppietta di Pintar e rasoterra chirurgico di Gjoci. Nel finale Bozic si fa parare il rigore della consolazione

SENSIBLE TEAM - AQUILA REALE  0 - 3
Gol: 7',19' pt. Pintar; nella ripresa al 20' Gjoci. 

SENSIBLE TEAM: Copetti, Banchig, Turri, Mato Bozic, Moras, Trangoni, Marcut Jonut. Allenatore: Modonutti.

AQUILA REALE: Pepa, Zeneli, Nue Prekpalai,  Driton Prekpalaj, Gjoci, Pintar, Mema Shabaj. Allenatore: Zeneli.

ARBITRI: Chiappini (Pordenone), Salvetti (Spilimbergo).

NOTE - Ammoniti: Mema Shabaj. Tiri liberi: 0/0-1/0. 

PASIAN DI PRATO - Nel complesso del Tennis Garden di via Colombo si è disputata la finale della 4ª Coppa Tennis Garden. La manifestazione sportiva del calcio a 5, iniziata in settembre 2021 con le fasi preliminari e ripresa dal gennaio 2022 con le fasi finali (quarti, semifinali e finale) ha dato la scena alle due forti compagini della Sensible Team e dell'Aquila Reale che si sono sfidate nella gara della finale. Le scintille agonistiche, oltre che ad un bel gioco sciorinato dalle due collaudate formazioni, si sono viste. Eccome!

LA CRONACA. I blu cerchiati di mister Modonutti sin dalle prime battute applicano  a memoria i loro collaudati schemi ma alcune conclusioni pericolose condotte in modo veemente da Jonut si perdono sopra il legno. Allora sono i reds di capitan Nue che vanno in pressing. Realizzano per merito del goleador Pintar al 7' che, dalla destra, ben servito dal corner di Mema, si libera del marcatore al limite dell'area e trafigge Copetti con una staffilate a mezz'altezza. Non ci stanno gli uomini di Modonutti che pressano e continuano a macinare gioco; però poi sprecano e sfiorano il pareggio con tiri fuori dallo specchio di Moras e Trangoni. Doppio vantaggio dell'Aquila Reale ancora con Pintar mai domo che firma la doppietta. Scambia diligentemente palla con Gjoci ed infila ancora l'incolpevole Copetti con una rasoiata nell'angolo basso. Seconda frazione di gioco con la Sensible che alza il baricentro e pressa a dovere. Più volte sfiora la rete ma il portiere e la dea bendata impediscono la finalizzazione. Riparte dalla mediana il team dei reds molto bene con il duo Driton - Nue che indirizzano a dovere i punteros. Proprio dalla mediana al 20' il fantasista Gjoci cattura palla e si invola lesto e veloce per scoccare la perentoria conclusione rasoterra. Calcia con il collo piede destro e gonfia la rete in modo chirurgico nell'angolo basso. Ripartono a testa bassa i blucerchiati e mettono in serie difficoltà la retroguardia avversaria ma per la troppa precipitazione le loro finalizzazioni vanno a perdersi nel nulla di concreto e sono neutralizzate da Pepa. La gara elargisce ancora altre emozioni ed è ancora molto combattuta con continui cambiamenti sui due fronti degli attacchi. Nel finale di gara viene concesso alla Sensible Team il calcio di rigore. Si incarica di battere Mato Bozic ma la ghiotta occasione viene respinta dal portiere. Poi non c'è più storia. Finisce con il punteggio di 3- 0 per l'Aquila Reale che vince con merito la gara ed alza con orgoglio la Coppa. Pregevole la direzione arbitrale.

 
I COMMENTI

«La gara è stata vinta con merito dai miei ragazzi - esordisce Zeneli - anche se nel secondo tempo abbiamo concesso troppo agli avversari». Gli fa eco il forte cursore Driton:«Abbiamo lottato fino alla fine. Gara molto emozionante, con tante finalizzazioni e ben giocata dalle due squadre. Nella ripresa abbiamo dato tutto sino alla fine contro avversari di valore che in alcuni tratti ci hanno messo in difficoltà». Soddisfatto nonostante la sconfitta il tecnico  Modonutti che ha parole di elogio i suoi ragazzi:«Abbiamo perso contro avversari forti e decisi ma i miei ragazzi sono stati sempre in partita e se alcune conclusioni fossero andate a buon fine avremmo la gara avrebbe avuto un altro esito».

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/DuDG2to.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/OSWfECB.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13015 secondi