Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASILIANO - Pagnucco: siamo stati belli e maturi

Il tecnico bianconero è contento per la vittoria di misura sulla Torreanese: “Una delle partite più solide del campionato, vittoria di squadra, non del singolo”


Successo sudato, cercato e voluto del Basiliano, che ha sconfitto la Torreanese con il risultato di 1-0, nella gara valevole per la ventitreesima giornata del girone B di Prima Categoria. La squadra di mister Pagnucco ha sfoderato una gara sagace, pragmatica e cinica, passando in vantaggio, sprecando qualcosina ma non concedendo nulla, come ci racconta il tecnico: “Vittoria meritata, abbiamo fatto una partita matura, forse quella più solida di quest’anno in un campo difficile, contro una squadra esperta e con un allenatore smaliziato che ne sa tanto di calcio. Le misure del campo, non enormi, rendevano la partita sempre viva con la palla che usciva poco. Sarà una battaglia, così è stata, leale e corretta. Siamo andati in vantaggio su punizione di Giacometti, ben calciata sul palo del portiere. Abbiamo condotto sempre noi con un tiro di D’Agostini, un palo di Venturini e non abbiamo concesso praticamente nulla. Il secondo tempo è andato avanti sulla falsariga del primo, c’erano un paio di rigori, uno clamoroso non dato. Poi abbiamo preso una ripartenza e ci siamo fatti trovare un po’ scoperti e loro hanno colpito il palo con Beuzer ma è stata la loro unica occasione pericolosa. Mi dispiace perché ho dovuto sostituire D’Agostini dopo trentacinque minuti per un brutto infortunio alla caviglia e speriamo non sia nulla di eccessivamente grave, ma purtroppo temo di sì. Abbiamo condotto la partita, non concedendo più nulla e secondo me la vittoria è stata meritata. Giacometti è sempre uno spettacolo da guardare, poi Mainardi, Gori e tutta la linea difensiva non hanno concesso niente all’attacco della Torreanese e non è facile in casa loro. Ieri abbiamo giocato senza Cavallaro, il nostro capocannoniere ed abbiamo vinto da squadra matura finalmente. Mi è difficile dare un migliore in campo, dietro abbiamo sempre concesso poco ma ieri, contro Beuzer che è uno degli attaccanti più forti del campionato, oltre a Marinig che è sempre uno spettacolo da assistere e non c’entra nulla con la categoria, ci siamo superati. C’era da faticare, correre e lottare e siamo riusciti a farlo. Mainardis ha sofferto i pochi fischi dell’arbitro nel primo tempo, che per me ha avuto comunque un metro di giudizio ottimo perché è sempre meglio far giocare il più possibile, quindi nella ripresa ha capito e si è staccato dalla marcatura per riuscire ad esprimersi al meglio e secondo me ci è riuscito. Pontoni avrà fatto dieci-undici chilometri di qualità, hanno fatto bene tutti, è stata una vittoria di squadra. L’unico rammarico è la fatica che facciamo a sbloccare le partite, ci manca un po’ di cattiveria sottoporta che non ci ha permesso di fare un campionato superiore. Ora siamo terzi e vogliamo entrare ai playoff per fare il meglio possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/thz3CSN.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/FBxVi9f.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13182 secondi