Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, un'altra goleada

Dopo la cinquina inflitta al Cagliari, la formazione bianconera riserva uno “speciale” trattamento anche all’Empoli, battuto 4 - 1. Deulofeu, Pussetto, Samardzic e l’autorete “rompighiaccio” di Ismajli valgono la terza vittoria consecutiva. Mercoledi (ore 18.45) recupero con la Salernitana, che ha vinto in casa della Sampdoria


UDINESE – EMPOLI    4 - 1Gol: 6’pt Ismajli (autorete), 7’st Deulofeu, 25’st Pinamonti (rigore) 34’st Pussetto, 42’st Samardzic

UDINESE: Silvestri, Becao, Marì, Perez (44’ st Nuytinck), Molina, Pereyra (21’ st Samardzic), Walace (44’st Jajalo), Makengo, Udogie, Deulofeu (44’ st Nestorovski), Success (30’ st Pussetto). A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Benkovic, Soppy. Allenatore: Cioffi.

EMPOLI: Vicario, Stojanovic (26’st Parisi), Ismajli, Luperto, Cacace, Benassi (27’st Benassi), Asllani, Bandinelli, Bajrami (28’ st Verre), La Mantia (41’st Cutrone), Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Fazzini, Fiamozzi, Viti. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Perrotti e Sechi. Quarto uomo: Volpi. Var: Fabbri. Avar: Vivenzi.

NOTE: pomeriggio a tratti nuvoloso, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15.226. Paganti 7.110, incasso 90.895,00. Abbonati: 8.116, quota 86.861,66. Ammoniti: Ismajli, Stojanovic, Bandinelli, Verre, Molina. Angoli: 7 - 4 per l’Empoli. Recupero: 0’+ 6’.

UDINE. Liberata da paure di classifica, l’Udinese non si ferma. Bastonando (dopo la cinquina inflitta due settimane fa al Cagliari) pure l’Empoli, anche se il 4 - 1 finale castiga gli ospiti oltre i loro demeriti. E’ la terza vittoria consecutiva per i Cioffi boys, una fabbrica del gol che non conosce week end di pausa e, in un modo o nell’altro, si abbatte senza pieta sull’avversario di turno.  Certo, c’è stata un autorete a spianare la strada cosi come, prima della valanga, l’Empoli pareva in fase di risveglio. Ma 11 gol realizzati in tre gare (pur senza l’infortunato Beto, ndr) e una ritrovata efficacia di gioco - abbinata alla fisicità unanimemente riconosciuta – sono fatti inconfutabili, non noccioline. E adesso testa al recupero casalingo di mercoledi (ore 18.45) con la Salernitana. Che dopo il blitz di Genova (sponda Samp) si giocherà al “Friuli” gli ultimi spiccioli di salvezza.

LA CRONACA. Si scalda subito, la gara e al 5’ Deulofeu “arrota” il destro che, però, si perde a lato. Ma l’Empoli il nemico ce l’ha in casa: al 6’, infatti, un cross di Molina impatta lo stinco di Ismajli che pietrifica Vicario. Replica toscana al 9’ con una zuccata di La Mantia che sorvola la traversa. Al 18’ l’unica palla gol costruita dagli ospiti nella prima frazione: Benassi innesca Bandinelli, ipnotizzato in uscita da un ottimo Silvestri. E dopo tanto movimento, va al tiro anche Success: al 20’ il destro del nigeriano è rivedibile mentre, al 25’, Vicario è ben piazzato. Ancora Udinese al 28’: pregevole combinazione Deuloefu – Udogie, il quale chiama Makengo alla battuta. Il mancino non è malaccio, ma risulta privo della necessaria precisione. Asllani cerca poi di pescare il jolly alla mezzora: Silvestri non è d’accordo e smanaccia in corner. Prima del the c’è un giallo a carico di Ismajli, che abbatte Success, archiviando un primo tempo da dimenticare.

Fausti auspici aprono la ripresa: al 7’ Success ammaestra la sfera, appoggiandola a Deulofeu. Il colpo da biliardo del catalano non lascia scampo a Vicario. Success cerca la gioia personale, senza trovarla, all’ 11’; al 15’, invece, Pinamonti impegna Silvestri. Sfiora il terzo sigillo l’ Udinese al 17’: e solo un grande Vicario mura Pereyra - innescato da Success – il cui scavetto non va in meta. L’Empoli riprende fiato al 21’, quando Success, nell’...area sbagliata, frana su La Mantia. Rigore evidente: Silvestri neutralizza la botta di Pinamonti ma, sulla ribattuta, Bandinelli infila. Tutto ok? Per niente: troppa gente è entrata in area prima dell’esecuzione. Si ribatte e stavolta l’ex interista, mettendoci maggiore energia (e con Silvestri a sfiorare, comunque, un nuovo miracolo), trasforma. Esce causa acciacco anche Pereyra e qualche cattiva sensazione prende quota. Ma l’imbarazzo dura soltanto una manciata di minuti perchè al 33’ Deulofeu dialoga con Pussetto e manda l’argentino a sentenziare Vicario con un diagonale chirurgico. Non pago, lo stesso Nacho vuole rendersi utile anche dalla parte opposta e una deviazione su calcio piazzato dei toscani rischia di… ridare incertezza al match. Ci pensa però Samardzic, a tre minuti dal 90’, a mettere la ceralacca al successo, con un magico controllo e un sinistro da fuori area da mostrare più volte alle scuole calcio.

LE PAGELLE. Silvestri 6,5, Becao 6,5, Marì 6,5 Perez 6,5, Molina 6, Pereyra 6,5, Walace 6,5, Makengo 6,5, Udogie 6, Deulofeu 7, Success 6,5, Sanardzic 6,5, Pussetto 6,5, Jajalo sv, Nestorovski sv, Nuytinck sv. Allenatore: Cioffi 7. (r.z.)

Foto: profilo Twitter Empoli F.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4lVUTBO.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12093 secondi