Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - L'Aquila Reale piega i Furlans e diventa super

Nella finale tra la vincitrice del campionato invernale e quella della coppa la spuntano 4-3 i reeds di Zeneli

FURLANS - AQUILA REALE 3-4
Gol: pt: 16' Nue Prekpalaj, 22' Elvis Zefi; st: 9' e 16' Valmir, 18' Di Tuoro, 21' Driton Prekpalaj, 23' autogol Cianciaruso.

FURLANS: Kallashi, Lena, Giarle, De Ianni, Morgan, Valmir, Flaiban, Colonnello. Allenatore: Lena

AQUILA REALE: Klaudio Zefi, Nue Prekpalaj, Driton Prekpalaj, Cianciaruso, Elvis Zefi, Zeneli, Di Tuoro. Allenatore: Zeneli.

ARBITRI: Chiapolino (Pordenone), Santerisi (Spilimbergo).

NOTE - Ammoniti: Zeneli, Di Tuoro, Elvis Zefi, Cianciaruso. Tiri liberi 0/0-1/0.

Pasian di Prato. Nel complesso sportivo di via Colombo, sede del Tennis Garden, si è disputata la finale della Super Coppa "Tennis Garden". Il regolamento dell'organizzazione preposta stabiliva che le due contendenti per la disputa del trofeo fossero la vincitrice del campionato invernale, ovvero la squadra dei Furlans, opposta alla detentrice della Coppa, l'Aquila Reale. Pertanto, le due formazioni in argomento sono giunte preparate e caricate agonisticamente al meglio con il solo fine di ottenere la fatidica vittoria e l'orgoglio di alzare la lucente Super Coppa. 

LA CRONACA - Parte bene ed a testa bassa l'Aquila Reale che, con due repentine conclusioni a lato di Di Tuoro e Zefi, mette in apprensione la retroguardia bianconera. Replicano i Furlans con puntate veloci di Valmir e Flaiban che concludono bene ma Klaudio Zefi fa buona guardia.
La gara si fa avvincente ed è ben combattuta; le due compagini non si risparmiano e conducono attacchi ben diretti da Nue  e Driton e per contro da De Ianni e Lena. Al 7' ci pensa Fallashi a deviare in angolo una violenta bordata scagliata da Di Tuoro. Sulla fascia sinistra ruggisce Morgan con scorribande veloci lungo la linea, ma le sue impennate non impensieriscono la retroguardia avversaria. Poi è Valmir che si divincola bene dal limite dell'area ma la forte conclusione fa la barba al palo. Siamo al 14 ' quando Giarle fa partire una stoccata che il portiere respinge in corner. Subito dopo è Flaiban che scatta dalla mediana e si presenta solo davanti a Zefi, calcia forte ma il portiere prontamente respinge in angolo.
Vantaggio dei reeds ad opera di capitan Nue al 16' quando si fa trovare pronto in area a ribattere in rete da due passi una respinta del portiere. Ancora Furlans che attaccano a testa bassa con Lena che spara una violenta staffilata che va a stamparsi sulla traversa. Incursione di Elvis che caracolla sulla sinistra, si libera del suo marcatore e conclude con un rasoterra che si perde a lato. Pregevole scambio palla Driton-Zefi che controlla il pallone e con una rasoiata al 22' trafigge Kallashi. Puntate veloci ed interessanti dei Furlans ad opera di Flaiban e Valmir che però vengono ben intercettate da Zefi. Ancora capitan Colonnello impegna il portiere dopo un buon controllo di palla, con il tiro che però finisce tra le braccia di Zefi.  

Seconda frazione di gioco con i Furlans votati all'attacco. Dopo alcune conclusioni interessanti di Flaiban e Colonnello, riducono le distanze grazie a Valmir al 9' quando scatta veloce e dai 10 metri centra il bersaglio con una rasoiata che fulmina Zefi.
Non si risparmiano i bianconeri ed alzano il baricentro praticando un pressing che da i suoi buoni frutti con il pareggio al 16' ancora con Valmir; questo scatta veloce, lascia il suo avversario e con un destro imparabile insacca a mezz'altezza. Ripartono i reeds con la spinta di Nue e Cianciaruso che indirizzano palloni ben calibrati per Zefi e Di Tuoro ma le loro forti conclusioni si perdono a latto. E' poi  Fallashi che si rende protagonista salvando più volte la rete con efficaci parate su conclusioni di Zefi e Di Tuoro. 
Vantaggio dell'Aquila Reale al 18' quando Di Tuoro, ben servito da Driton, scatta sulla fascia destra e dal vertice lascia partire un bolide che va a gonfiare la rete sotto l'incrocio dei pali. Ancora gol per i reeds ad opera di Driton che dribbla il suo avversario e dal limite dell'area buca la rete con un preciso rasoterra. Si assiste ad una forte impennata di bianconeri con più conclusioni condotte da De Ianni e Lena, poi, al 23' accorciano le distanze con un autogol di Cianciaruso. La gara prosegue con continui capovolgimenti sui due fronti degli attacchi. Sul finire viene concesso il tiro libero per i Furlans. Si incarica di battere Flaiban ma Zefi si supera alzando la sfera oltre la traversa. Finisce la gara con la vittoria dell'Aquila Reale che si è imposta con merito. I Furlans meritano comunque l'onore delle armi non avendo mai mollato e avendo avuto poca fortuna per alcune conclusioni pericolose. 

IL DOPO GARA -  "La sfida è stata vinta con merito grazie ai miei compagni che non hanno mai mollato - esordisce soddisfatto Zeneli, per poi aggiungere -: primo tempo ben combattuto dove i miei compagni hanno trovato le zampate vincenti; bisogna anche dare merito agli avversari che si sono battuti fino al termine della gara. Prossimo obiettivo è quello di poter vincere il torneo Open estivo che parte tra breve".
Contento e su di giri capitan Nue :" La nostra gara è stata sofferta e molto combattuta contro avversari che ci hanno dato del filo da torcere. Ma alla fine abbiamo vinto e meritato di alzare la Super Coppa che ci riempie di orgoglio. Un sentito grazie va all'organizzazione impeccabile del Garden e a tutti i i nostri simpatizzanti che ci hanno da sempre sostenuto".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/3hnywVK.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/ywE6njF.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/aTB3xOS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14137 secondi