Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP - Vola lo Spilimbergo, Colloredo a testa altissima

D’Andrea, Cesaratto, Sacilotto e Dreon indirizzano un gara bella e tirata, con Venutelli che tiene vive fino allo scadere le speranze ospiti

UISP - Vola lo Spilimbergo, Colloredo a testa altissima

D’Andrea, Cesaratto, Sacilotto e Dreon indirizzano un gara bella e tirata, con Venutelli che tiene vive fino allo scadere le speranze ospiti


Si è giocata Spilimbergo-Colloredo, valevole per la Coppa Uisp Over 40. E’ il Colloredo nel primo tempo a fare la partita, a caccia della prima vittoria nel torneo, ma l’estremo dei locali Avoledo si supera in due occasioni, prima sul tiro ben indirizzato nell’angolino di Piannina, al 10’, e poi, al 15’, sulla conclusione insidioso di Venutelli. La difesa dello Spilimbergo si chiude col passare dei minuti  e riesce ad annullare i tentativi ospiti, offrendo al contempo la possibilità di ripartenze. Proprio su una di queste, Miccoli imbecca D’Andrea, che fa sedere con una finta Del Bianco e deposita in rete il vantaggio casalingo. In chiusura di frazione, Avoledo è costretto a uscire causa infortunio, così, per l’ ennesima volta, lo Spilimbergo, privo di portiere di riserva, deve schierare un giocatore di movimento tra i pali. A sacrificarsi è Ivan Cesaratto.
Nella ripresa, il Colloredo non demorde e spinge alla ricerca del pareggio. Gli sforzi vengono premiati al 5’ quando Venutelli si procura un rigore che realizza calciando centralmente. Lo Spilimbergo reagisce però con prontezza e, sugli sviluppi di un corner, Gianluca Cesaratto è lesto a correggere in rete per il 2-1.
Si prende la scena anche il portiere improvvisato Ivan Cesaratto, che compie il miracolo di giornata quando, su Degano lanciato tutto solo verso la porta, salva tutto nell’uno contro uno respingendo in corner il tiro della punta ospite. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa trovano anche la terza rete, ancora in contropiede, con Sacilotto, che supera Canizzaro in velocità e, da posizione defilata, segna con un potente diagonale. La partita inizia ad essere un po’ spigolosa, ma l’arbitro è bravo a tenere in pugno la situazione smorzando sul nascere qualsiasi polemica. Il quarto gol spilimberghese arriva a metà ripresa, sempre su ripartenza: Dreosto recupera la sfera e lancia Cesaratto che disegna un preciso diagonale a tagliare in due la difesa ospite e pesca Dreon, bravo a eludere il fuorigioco e a fare secco l’incolpevole Del Bianco. Il Colloredo, tuttavia, non è squadra da issare bandiera bianca facilmente e, poco dopo, accorcia con la pregevole marcatura, un tiro che s’insinua all’incrocio, di Venutelli, doppiettista di giornata. Emozioni anche allo scadere: Dreosto conquista fallo al limite dell’area e Berton, dal piazzato, centra la traversa, favorendo la ripartenza del Colloredo che coglie la retroguardia avversaria impreparata ma Venutelli spreca malamente calciando alto da buona posizione la palla del possibile 4-3.
La gara si chiude qui, con un’altra bella vittoria dello Spilimbergo, anche se il Colloredo esce a testa altissima. Menzione speciale per Dreosto e D’Andrea per i locali e Venutelli e Degano per gli ospiti, oltre che, naturalmente, per l’arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/60KXgnY.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/TPbH6lb.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/dJA6Dtp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





LCFC PN - Il Sacile è campione

  Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo...leggi
09/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12528 secondi