Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - A Tavagnacco passa il Cittadella

Un errore dietro e tanti sprechi davanti: le venete s'impongono 1-0. Decide il rigore realizzato da Peruzzo. Reazione di orgoglio, ma l’imprecisione in fase di finalizzazione impedisce di trovare il pari


TAVAGNACCO-CITTADELLA 0-1
Gol: al 38’ Peruzzo (rig.)

TAVAGNACCO: Beretta, Donda (40’ st Stella), Rossi, Sciberras, Milan, Caneo (36’ st Roder), Tuttino, Grosso (1’ st Devoto), Zuliani, Kongouli, Ferin. Allenatore: Rossi. A disposizione: Girardi, Moroso, Castro Garcia Cetrangolo.

CITTADELLA: Toniolo, Masu, Domi, Peruzzo, Lattanzio (40’ st Zorzan) , Saggion, Fracaros (25’ st Meneghetti), Martinuzzi (17’ st Pizzolato), Begal, Novelli (25’ st La Rocca), Ripamonti. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Peressotti, Schiavo, Martelli, Corazzi, Dilettuso.

ARBITRO: Di Renzo (sezione Bolzano).

NOTE -  Ammonite: Zuliani, Novelli. Recupero: 2’ e 5’.

Tradite da imprecisione e frenesia. Le ragazze del Tavagnacco ottengono la seconda sconfitta interna consecutiva. Tanto rammarico per un esito che, per quanto si è visto in campo, poteva e avrebbe meritato di essere diverso. Nei primi minuti le due squadre si studiano e commettono qualche errore tecnico. Il primo sussulto arriva al quarto d’ora quando Milan con un destro scalda i guanti a Toniolo. Le friulane difettano nell’ultimo passaggio e ricorrono alla conclusione dalla distanza con Zuliani al 27’: palla a lato. Le ospiti non impensieriscono le gialloblù fino al 36’ quando Donda interviene in leggero ritardo su Lattanzio in area: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Peruzzo che col mancino spiazza Beretta e porta avanti il Cittadella firmando il terzo gol contro il Tavagnacco negli ultimi 12 mesi. Tuttino e compagne non ci stanno e in chiusura di prima frazione di gioco si fanno vedere con una iniziativa di Milan che libera al tiro il capitano: blocca Toniolo.

Nella ripresa si gioca prevalentemente in una metà campo. Il Cittadella si chiude, ma la squadra di Rossi riesce anche nello stretto a combinare bene, tuttavia fallisce ogni conclusione. Accade al 50’ quando Kongouli libera Ferin a tu per tu col portiere avversario, ma la numero 17 è incerta al momento di battere a rete e viene chiusa in corner. In una delle poche sortite offensive, il Cittadella arriva al tiro (alto) con Lattanzio al 52’. Qualche istante dopo, Zuliani non riesce a correggere la traiettoria su una conclusione sbilenca di Devoto con il mancino e sfuma così un’altra opportunità. Poco dopo lo scoccare dell’ora di gioco, Caneo vince un contrasto in mezzo al campo e invece di servire una compagna, cerca la soluzione da fuori, poco precisa. La frenesia di recuperare il risultato gioca un brutto scherzo al Tavagnacco che non è neanche fortunato al 62’ quando un calcio di punizione di Kongouli termina alto di qualche centimetro sopra la traversa. La centravanti greca riesce a gestire al meglio un paio di possessi tra le linee avversarie e offre a Devoto la palla del pari, ma il destro di Flavia coglie solo l’esterno della rete. L’ultimo tentativo è di Milan a pochi minuti dal termine quando, invece di avanzare, sceglie di calciare troppo presto e non crea problemi a Toniolo. Le gialloblù tenteranno di risollevarsi durante la settimana in un impegno che, però, si annuncia molto complicato: la trasferta a Como contro la seconda in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12071 secondi