Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Sovodnje, Trangoni: abbiamo dominato la Manzanese

Il tecnico dei biancazzurri sconfigge il suo passato e sogna il secondo posto, condannando forse definitivamente gli orange. Prestazione superlativa di Zibernik e compagni

Era la partita più attesa della 25^ giornata del girone E di Seconda categoria e, di fatti, Sovodnje-Manzanese ha regalato spettacolo, oltre che un risultato forse sorprendente. I padroni di casa, infatti, hanno vinto con uno strabordante 5-1, raggiungendo quota 50 in classifica e insidiando il secondo posto degli orange, ora appena un punto sopra. Per i seggiolai, invece, brutto stop, che forse allontana definitivamente il sogno primo posto, con l’Isontina (vittoriosa contro il Piedimonte) di nuovo a +7.
A Savogna d’Isonzo, prestazione di assoluto livello da parte dei biancazzurri, che sbloccano la sfida dopo 10’ con Klancic, al rientro da un infortunio alla spalla, e sfiorano il raddoppio a più riprese. La Manzanese, però, trova il pari al 25’, con un rigore di Monorchio, ma il Sovodnje non ci sta e sul finire di frazione si riporta avanti grazie al diciannovesimo gol stagionale di Dornik, freddo dal dischetto, e a Zibernik, lesto a capitalizzare una grande azione sulla destra di Semolic.

Nella ripresa, non reagiscono i giovani orange e allora i padroni di casa prendono il largo, esprimendo un dominio a tutto campo, prima con il doppiettista Zibernik e poi, in pieno recupero, con il giovane subentrato Juren.

Una vittoria che esalta Nicola Trangoni, il mister del Sovodnje: “Il risultato è stato figlio di una prestazione perfetta e questa, al di là del punteggio, è la soddisfazione più grande per un allenatore. Abbiamo dominato dal primo all’ultimo minuto, disputando una performance che ha poco a che fare con questa categoria. Tuttavia, per come è stato strutturato il campionato, con tutta probabilità toccherà rimanerci anche l’anno prossimo…”.
I tre punti hanno un sapore particolare, visti gli importanti trascorsi e intrecci che legano il tecnico alla Manzanese: “Manzano è la mia seconda casa, una piazza a cui sono rimasto affezionatissimo. Da giocatore ci sono rimasto tanti anni, ho vinto anche l’Eccellenza, poi sono tornato da allenatore per gli Juniores e gli Allievi. Ora li c’è mio figlio, da cinque anni  nel settore giovanile. Ieri mattina, per dire, ero a Manzano a tifare per lui, poi nel pomeriggio ho sconfitto la Manzanese. Mi ha lasciato delle sensazioni contrastanti, ma è ovvio che io devo pensare al Sovodnje”. Il successo, ora, accende il finale di stagione dei biancazzurri: “Ora siamo a -1 dal secondo posto, di sicuro faremo il possibile per scavalcare la Manzanese al termine della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







PROMO B - Ufm ok, dilagano Lavarian e Ol3

Si completa il 9ª turno del girone B di Promozione, inaugurato ieri dal successo della capolista Azzurra a Cormons e dal pareggio tra Aquileia e Sangiorgina.La formazione di Premari...leggi
06/11/2022












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14724 secondi