Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PROMOZIONE - Iacob spinge l'Ol3 in finale

Il gol del centrocampista, ad un quarto d'ora dalla fine, lancia gli orange che stendono il Casarsa e si aggiudicano la finale, storica, contro la Sacilese

OL3 - CASARSA  1 - 0
Gol: Jacob 30’ st

OL3: Alessio, Gressani, Gerussi, Pentima (20'st Scotto), Montenegro, Stefanutti, Rocco (43'st Gregorutti), Scotto Bertossi (14'st Panato), Rossi, Sicco, Iacob (53'st Costantini).  A disposizione di mister Gabriele Gorenszach: Furlani, Cicchiello, Buttolo, Cecchini, Zambrean.

CASARSA: Daneluzzi, Giuseppin, Fabbro, Ajola, Zanin, Trevisan, Bayire (32'st Bertuzzi), Villotti (15'st Qevani), Milan (22'st Dema), Alfenore, Paciulli. A disposizione di mister Stefano Dorigo: Todisco, Perissinotto, Nardin, Cinquefiori, Lenga.

ARBITRO: Tomasetig di Udine. Assistenti: Pierfrancesco carlevaris (Ts) e Piero mansutti (Basso Friuli).

NOTE - Ammoniti: Montenegro, Panato, Rossi, Gorenszach, Giuseppin, Ajola.

Non accenna a calmarsi la furia dell’Ol3, ormai in serie positiva da 7 gare tra Coppa e campionato. Dopo il pareggio contro la capolista ManiagoVajont nella scorsa domenica, la squadra di mister Gorenszach corona il suo magic moment battendo il Casarsa e volando in finale di Coppa Italia Promozione. Un traguardo storico per la società di Faedis e Povoletto, che ora tenterà il colpo grosso nell’ultimo atto contro la Sacilese.
All’"Ol3 Arena", gremita in tutti i settori, si sente la tensione della posta in palio tra due squadre in forma e attrezzate. Sono i padroni di casa a farsi più pericolosi, con Rocco e Jacob  (al 32' di testa) che mettono a dura prova i riflessi dell’attento Daneluzzi, mentre Sicco giganteggia a centrocampo. Il Casarsa prende campo intorno alla mezz’ora, soprattutto con Bayire e Panciulli (insidioso sulla corsia mancina), ma manca la precisione. Il primo tempo, vivace, termina sul pari, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo.

Nella ripresa si ripete il leitmotiv del primo tempo, bene il Casarsa nel primo quarto,  con l’Ol3 che carbura con il passare dei minuti: Panato, subentrato a Scotto, crea panico nella retroguardia pordenonese, in una delle sue scorribande, lancia Rocco ma il Casarsa riesce a sbrogliare, con lo stesso bomber orange che non inquadra lo specchio con una zuccata poco dopo. La squadra di casa dal 20' del secondo tempo gioca con sei fuoriquota in campo.
La gara si sblocca al 30’: azione insistita dell’Ol3, con Sicco che, da sinistra, converge in area e trasmette a Panato, che scambia con Rocco, l'azione prosegue con Rossi, quest'ultimo costringe la difesa gialloverde a respingere in affanno, dal limite si presenta peró Jacob che infila di precisione all’angolino, dove Daneluzzi non può arrivare. Esplode l’Ol3 Arena!
Il Casarsa non ci sta e poco dopo, al 38' costruisce l’occasione del pareggio, con Alfenore bravo sulla corsia di destra ad effettuare un preciso traversone per Dema, che tutto solo nell'area piccola colpisce di testa a botta sicura. Alessio, però, è prodigioso nel respingere miracolosamente il tentativo ospite. Al 38'lo stesso portierino di casa si trova pronto, ancora sulla conclusione dal limite di Alfenore (con Sicco il migliore in campo), blindando la porta in due tempi e consegnando la vittoria ai suoi dopo il lunghissimo recupero.

A fine gara, così il match winner Kevin Jacob, faedese doc: “Soddisfazione enorme, ancora non è finita ma già essere in finale è tanta roba. Segnare davanti ai nostri tifosi, per me che rientravo da un infortunio, è stata davvero una grande emozione. In ogni caso, faccio i complimenti al Casarsa, che è una bella squadra che mi ha impressionato: auguro loro di poter insidiare il ManiagoVajont in campionato”. (f.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rfMC9Vs.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/inN7DN0.jpg

https://i.imgur.com/fXNPzvd.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/vMU7tbC.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07034 secondi