Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. C - Il cuore del Santamaria spaventa il Tolmezzo

La squadra di Rana, in svantaggio e in 10, si porta a condurre, ma deve subire la veemente reazione dei carnici, che nel recuperano siglano il gol del 3-2

TOLMEZZO – SANTAMARIA 3-2 (p.t. 1-0)
Gol: al 38’ Candoni; nella ripresa al 24’ Mercone, al 27’ Lo Giudice, al 37’ Nagostinis, al 48’ Carew.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Zanier (1’st De Giudici), Luca, Lirussi, Nait, Stefanutti (28’st Tonello), Solari (12’st Fachin), Baldassi (35’st Carew), Cimenti, Maion (1’st Nagostinis), Candoni; a disposizione Polonia, Leschiutta, Martini, Sanchez. Allenatore Mirco Screm.

SANTAMARIA: Spitalieri, De Lorenzi, Sclauzero (21’st Fabbro), Zanin, Roccia, Travaini, Soufiani, Franco (8’st Yabre), Lo Giudice, Mercone (33’st Ongaro), Turchetti. Allenatore Nicola Rana.

ARBITRO: Vincenzo Scudieri della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Zanier (18’pt), Sclauzero (36’pt), Nagostinis (19’st), Fachin, Carew (48’st). Espulso: Turchetti al 17’st. Calci d’angolo: 2-2. Recuperi 3’ e 5’.

TOLMEZZO – In pieno recupero il Tolmezzo ha fatto sua una partita che sembrava sotto controllo fino al 20’ del secondo tempo, ma che si era maledettamente complicata a metà ripresa, quando il Santamaria, in inferiorità numerica, ha preso alla sprovvista un troppo rilassato Tolmezzo, portandosi nel giro di tre minuti sul 2-1.  Per il Santamaria, squadra che non merita la deficitaria classifica che ha, si trattava di una sorta di ultima spiaggia e con l’odierna sconfitta deve dare addio alle speranze di rimanere negli “Juniores/Under 19 Regionali” nella prossima stagione. 

Per il Tolmezzo la vittoria odierna vuol dire terzo posto, in un girone la cui classifica è comunque molto corta. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata, passa in vantaggio il Tolmezzo al 38’ del primo tempo grazie ad un tiro-cross dalla destra di Nicolò Candoni che si infila in rete, all’incrocio dei pali opposto, superando un sorpreso Spitaleri.

Nella ripresa, al 17’, il Santamaria rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Turchetti, reo di un fallo da dietro. La superiorità numerica non scoraggia la formazione ospite che, anzi, complice il rilassamento dei tolmezzini, si spinge in attacco e al 24’ pareggia i conti. Punizione dal limite, calciata da Fabbro, che impegna Beltrame in una complicata respinta, sulla quale si presenta capitan Mercone per il tap-in vincente.
Il Santamaria comincia a crederci e, poco dopo, si porta in vantaggio con Lo Giudice che, su assist di Mercone, concretizza la ripartenza dei suoi, favorita da una palla persa a centrocampo da Emanuele Luca.

A questo punto il Tolmezzo, che non ci sta a perdere, si sveglia, gettandosi in avanti, e al 37’ sigla il pareggio grazie al pallonetto di Nagostinis sull’uscita del portiere ospite. Insiste la formazione di mister Screm, al 45’ la conclusione di Nagostinis termina sul fondo, al 47’ Carew calcia da fuori sfiorando il palo alla sinistra del portiere ospite, ma al 48’, sugli sviluppi di un calcio di punizione pennellato da Lirussi a centro area, Carew trova il pertugio giusto per infilare Spitaleri e segnare il gol del 3-2 che chiude la gara.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/POG7RMg.jpg

https://i.imgur.com/vaG5Kgx.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/IckVhiT.jpg

https://i.imgur.com/fJPBjXL.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/QH8La68.jpg

https://i.imgur.com/2MtA6lZ.jpg

https://i.imgur.com/N96wpYT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24698 secondi