Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Udinese, una rimonta a metà

La formazione di Cioffi, sotto di due reti al termine del primo tempo contro l’Inter (a segno Perisic e Lautaro), non riesce a risalire la china. Il gol di Pussetto, è soltanto un’illusione: i nerazzurri resistono sino al termine, rimanendo in corsa per il titolo. E i bianconeri chiuderanno invece, il campionato, senza avere mai battuto un grande

UDINESE – INTER    1 - 2
Gol:
12 ’pt Perisic, 39’ pt Lautaro, 27’ st Pussetto

UDINESE: Silvestri, Becao, Marì, Perez, Molina (28’ st Soppy), Arslan (1’st Samardzic), Walace, Pereyra (35’ st Jajalo), Udogie, Deulofeu, Success (27’ pt Pussetto). A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar,  Nuytinck, Ballarini, Benkovic, Nestorovski. Allenatore: Cioffi.

INTER: Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (32’ st D’Ambrosio), Darmian, Barella (45’ st Vecino), Brozovic, Gagliardini (29’ st Vidal), Perisic, Dzeko ( 29’ st Sanchez), Lautaro (29’ st Correa). A disposizione: Radu, Cordaz, Dumfries,  Ranocchia, Gosens, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Tolfo e Pagliardini. Quarto uomo: Baroni. Var: Banti. Avar: Volpi.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20.910. Paganti: 14.539, incasso: 78.132,74. Abbonati: 6.371, quota: 86.822,00. Ammoniti: Marì, Pereyra, Vecino. Angoli: per 11 - 5 per l’Inter. Recupero: 3’ + 5’.

UDINE. Quota 50 può attendere. Anche se è ancora raggiungibile. La motivazione inventata per rendere più gustosa la fetta finale del campionato dell’ Udinese non regge contro l’ Inter - reduce dallo psicodramma di Bologna ma ancora in corsa per li scudetto - che soffre un pochino, ma non troppo, contro la banda Cioffi, stavolta poco efficace (non è sempre Firenze) in zona gol. Già assente Beto, sulle strategie e sul bilancio finale dei friulani pesa tremendamente – oltre al valore dell’avversario - la precoce defezione di Success, tolto dal match, dopo nemmeno mezzora, da un malanno fisico. Pure considerata la giornata non eccelsa del rientrante Pereyra, al talentuoso Deulofeu è infatti mancata una spalla adeguata, un partner di riferimento con il quale dialogare e preoccupare un retroguardia nemica mai in affanno. Restano dunque ancora tre gare, 9 punti in palio e, potenzialmente, quota 52 sulla quale arrampicarsi. Bisognerà dunque vincere a Sassuolo, Salerno e - tra le due trasferte - in casa con lo Spezia. O anche pareggiarne una. Comunque vada, l’Udinese chiuderà la stagione senza avere mai battuto una grande (a meno che tale non si voglia considerare la Fiorentina). Messa cosi, a titolo puramente statistico.

LA CRONACA. Archiviata una parata di Handanovic su incursione di Pereyra al 12’, sfruttando la complicità della difesa di casa (colpevolmente immobili in alcuni suoi uomini: marcare a uomo no?), l’Inter è già avanti: angolo di Dimarco e zuccata vincente di Perisic. Walace, rotto il ghiaccio a Firenze, prova a ripetersi al 13’: Handanovic para. Riprende il comando l’Inter e al 15’ Silvestri, in uscita, si oppone a Lautaro. Due minuti dopo, invece, Marì rimedia sul debordante Dimarco, che sta per tesaurizzare una palla malamente persa da Molina. E al 18’ è sempre il laterale mancino a innescare Dzeko: la zuccata finisce in curva. Brutte notizie per l’Udinese al 27’: Success deve arrendersi ad un problema muscolare alla coscia sinistra. Dalla panchina ecco Pussetto: ma non sarà la stessa cosa. In ogni caso, c’è da registrare un’ avvolgente manovra bianconera alla mezzora. Deulofeu sguinzaglia il collega con il 23 sulle spalle, che centra: Perez recupera la sfera, ma spedisce alto. Al 36’ altro episodio “madre” della prima frazione: Barella assiste Lautaro, sul quale rimedia, brillantemente quanto parzialmente, Silvestri. La palla raggiunge Dzeko, steso da Marì. Dopo consulto Var e “on field review”, Chiffi decreta il rigore: Lautaro colpisce il palo con la palla ad incrociare le dita di Silvestri e tornare (dunque regolarmente) a disposizione dell’argentino il quale, stavolta, non può fallire.

La ripresa offre meno emozioni anche se al 6’ Dzeko manca il comodo 3 - 0. Walace ci riprova poco dopo: la mira è sballata. Al 14’ tocca a Becao rimediare su Lautaro, pronto a celebrare la doppietta. Niente da segnalare sino al 27’, quando l’Udinese riaccende la speranza. Deulofeu sgancia una delle sue punizioni dal limite, chiamando Handanovic al mezzo miracolo: Udogie è però prontissimo a centrare per Pussetto, che gonfia la rete. Per la banda Cioffi ci sarebbe tempo per pareggiare, ma non si trova il modo. Mentre l’ Inter si mangia, gestendo malamente un paio di situazioni in ripartenza - anche con i nuovi entrati Sanchez e Correa - la rete della serenità (annullato giustamente pure il 3 - 1 di Vidal). Ma per tenere viva la speranza di agganciare l’altra metà di Milano, non serve altro.

LE PAGELLE. Silvestri 6, Becao 6,5, Marì 6, Perez 6, Molina 5,5, Arslan 5, Walace 6, Pereyra 5,5, Udogie 6, Deulofeu 6, Success 5, Pussetto 6, Samardzic 6, Soppy 6, Jajalo sv. Allenatore: Cioffi: 6. (r.z.)

Foto: Twittwer.com/inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12666 secondi