Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE NAZIONI - L'Italia è di nuovo regina

Sblocca nel primo tempo Mosconi. Nella ripresa in 10' Pisani e Maiorama chiudono il conto

ITALIA  - REPUBBLICA CECA  3 - 0
Gol:  pt 27′ Mosconi, st 10′ Pisani, 19′ Maiorana

ITALIA: Vannucchi (Fiorentina), Colombo (Milan), Cocchi (Inter, poi Cama, Roma), Gariani (Atalanta poi Di Nunzio, Roma), Verde (Juventus), Pisani (Fiorentina poi Olivieri, Empoli), Liberali (Milan poi Coletta, Roma), Maiorana (Fiorentina poi Castaldo, Bologna), Garofalo (Napoli poi Maffessoli, Atalanta), Della Rovere (Cremonese poi Perin, Milan), Mosconi (Inter). All.Favo

REPUBBLICA CECA: Obdrzalek, Beran, Rehacek (Vencl), Micek, Naskos (Brezina), Penxa (Zima), Poturnay, Cizek (Hrbacek), Moudry (Wolfl), Nechvatal (Sosna), Panos (Svancara). All.Havlicek

ARBITRO: Zannier di Udine

NOTE: ammoniti Colombo

GRADISCA D’ISONZO Il cielo torna Azzurro su Gradisca. La nazionale Under 15 centra l’impresa di riconquistare il Torneo delle Nazioni 14 anni dopo. Ed ora è pentacampione: via la polvere da quell’ultimo successo risalente al 2008. “I campioni di Gradisca siamo noi” urlano con orgoglio Verde e compagni. I ragazzi del ct Massimiliano Favo non hanno tradito neppure nella quarta e ultima sfida del loro torneo praticamente perfetto, travolgendo la temibile Repubblica Ceca che si presentava all’atto conclusivo forte della miglior retroguardia della competizione e di un’ottima fisicità ed organizzazione. Ma non è bastato contro una nazionale italiana qualitativamente superiore: la fantasia di Liberali, mancino da tenere d’occhio, gli inserimenti di Pisani, il fiuto per il gol e la voglia di correre l’uno per l’altro del tandem Maiorana-Mosconi le chiavi del successo.

Italia ancora col 4-3-1-2 nel quale l’atteso Liberali parte da rifinitore alle spalle del tandem Maiorana-Mosconi: Della Rovere (unico giocatore proveniente da una società di B, la Cremonese) è il cambiamento principale dell’undici azzurro, oltre al ritorno fra i pali di Vannucchi. Altrettanto a sorpresa, nelle file ceche l’attaccante Brezina parte dalla panchina: Nechtaval e il lungagnone Penxa davanti, assistiti da Cizek e Panos in una sorta di 4-2-2-2. Al 7′ il primo break azzurro: Liberali ruba un gran pallone e allarga in modo illuminante di tacco per Mosconi, anticipato dall’uscita bassa del portiere. Attorno al quarto d’ora Italia pericolosa in altre due occasioni: dapprima ancora con Liberali (respinge Obdrzalek) poi con Pisani che conclude centralmente dopo una smanacciata dell’estremo ceco. Al 19′ Penxa di prepotenza cerca l’uno contro uno in area: chirurgico e provvidenziale l’intervento di un centrale azzurro. Squadre ben disposte in campo, con l’Italia che si conferma molto rapida nelle transizioni offensive e la Repubblica Ceca che si affida maggiormente a lanci lunghi ed individualità: ma la gara è godibile. L’equilibrio si rompe poco prima della mezzora, quando dopo una percussione dell’esterno basso Colombo la difesa ceca non riesce a liberare come si deve: è in agguato Mosconi che colpisce da vero rapace d’area per l’1-0. La reazione dei ragazzi di Havlicek è immediata: alla mezz’ora la conclusione di Panos timbra un clamoroso legno. Proprio allo scadere della prima frazione, altra bella trama azzurra: Pisani verticalizza per Maiorana che dal fondo centra per l’accorrente Della Rovere su cui è provvidenziale in uscita l’estremo della Rep.Ceca.

Nella ripresa, nonostante il forcing ceco, l’Italia sa stringere i denti e – sorniona – ancora una volta è letale nella ripartenza veloce: buon lavoro sulla mancina di Cocchi per il solito Liberali, che conclude con un mancino teso non trattenuto da Obdrzalek: per Pisani è un gioco da ragazzi insaccare il raddoppio. La finale va definitivamente in congelatore al 19′: ennesimo cioccolatino mancino di Liberati, stavolta da palla inattiva, buco della difesa e la palla rimane lì per l’agevole zampata di Maiorana. Niente si frappone più fra gli Azzurri e la grande festa in un “Colaussi” gremito e festoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13036 secondi