Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LA DELIZIA - Maldera: siamo un gruppo di amici, è un punto di forza

L’attaccante della formazione militante nel Campionato Carnico si descrive: “Sono un attaccante di manovra, che non fa tantissimi gol ma si sacrifica per la squadra con sponde, assist e punizioni da conquistare”



Il Campionato Carnico riparte nella formula classica dopo due anni e La Delizia, che prenderà parte alla Terza Categoria, ripartirà dal punto fisso in attacco, ovvero Damiano Maldera. L’attaccante è carico e pronto a ripartire, sperando di far bene e centrare la promozione: “Dopo due anni di sospensione abbiamo potuto ripartire alla grande. Abbiamo iniziato con la Coppa ma nella prima gara abbiamo perso contro il Villa che è più quotata di noi. Abbiamo riposato nell’ultimo turno e domenica andremo in quel di Paluzza sperando di portare a casa una buona prestazione ed i tre punti”.

Nell’invernale giochi con i Warriors, ma il Carnico è sempre speciale e diverso.
“Si gioca con il caldo ed arrivati a quest’età non è da sottovalutare. I campi però sono bellissimi ed i chioschi ancor di più quindi i terzi tempi sono i migliori da “disputare”. Dopo questi due anni c’è tanta voglia di ritrovarsi insieme, il fattore fisico viene un po’ meno ma ci stiamo allenando e speriamo di rimetterci in forze”.

Che squadra siete?
“Prima di essere una squadra, siamo un gruppo di amici, tutti di comuni limitrofi e dovrebbe essere il nostro punto di forza. Non siamo tantissimi ma speriamo di fare comunque un buon campionato”.

Quali sono le tue caratteristiche?
"Sono una prima punta, un attaccante di manovra che non segna tantissimo ma faccio sponde, prendo il fallo e mi metto al servizio della squadra. Insieme a me c’è Cristian Facchin che è una punta forte e di prospettiva, che nel La Delizia qualche anno fa ha segnato 30 gol, poi c’è Carlo De Luisa che è venuto a darci una mano quest’anno, poi ho portato un mio amico dei Warriors ovvero Gianmaria Fabbro che è il mio fornitore di cross ed altri due esterni molto veloci che sono Igor Coradazzi e Stefano Toma. In difesa Aldo Borta, Mauro Stefan ed in porta Alessandro Zanier che ha trascorsi molto importanti”.

Chi ha i favori del pronostico nel campionato e voi che obiettivo avete?
“Non si sa ancora molto, i pronostici vengono fatti per la Prima o la Seconda Categoria. Qui siamo tutti possibili pretendenti alla promozione e bisognerà aspettare per fare delle scommesse. Dopo le prime tre o quattro partite si capiranno le ambizioni delle diverse squadre”.

Qual è stato l’approccio con mister Davide Pittoni?
“Ha già fatto l’anno prima della pandemia con noi e l’anno scorso abbiamo fatto la Coppa con lui, anche se con una squadra mista con tanti prestiti. Quest’anno è al terzo anno, viene da Gemona, è sempre presente e si trova bene con noi perché siamo un gruppo affiatato. Ora spetta a lui metterci del suo, schierandoci in campo come si deve”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23188 secondi