Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AZZURRA - Minen: fervono i preparativi, vogliamo fare bella figura

Il presidente della società che ospiterà la finale di Coppa Promozione, racconta la vigilia di questo importante evento: "A Premariacco non si era mai vista una finale di Coppa Promozione e vogliamo dare un contributo a trecentosessanta gradi, non solo in campo ma anche nel pre-partita"


Tutto pronto per la finale di Coppa Promozione tra Sacilese ed Ol3 che avrà luogo domenica alle ore 17 sul campo di Premariacco. La società che ospiterà l'importante evento è dunque ovviamente l'Azzurra, fiore all'occhiello del paese che non vede l'ora di accogliere quante più persone non solo per la partita ma anche per un divertente pre-gara. Di questo e tanto altro ha parlato il presidente Zeno Minen: "C'è tanto lavoro perchè per Premariacco una finale di Coppa Promozione non si era mai vista qui e ci teniamo a dare un contributo a trecentosessanta gradi a questo evento importante. Fervono i preparativi e ci sarà tanto altro oltre al calcio. Nel prepartita vogliamo rendere tutto un po' più "caldo" anche se non ce ne sarebbe bisogno visto la temperatura di questi giorni. L'Amministrazione Comunale è al nostro fianco e ci accontenta spesso, ma soprattutto c'è tanta gente che fa volontariato e si presta quattro-cinque giorni a settimana, per dieci mesi all'anno, a darci una mano. L'Azzurra è sempre stata un polo attrattivo di Premariacco anche quando militavamo in categorie inferiori e questo non può che farci piacere. Noi pensiamo di gestire al meglio il campo comunale, poi magari con il tempo potranno esserci situazioni ancora migliori, senza troppe pretese, noi ci speriamo".

TORNEO DEI BORGHI - "Io ora ho 53 anni e prendevo parte a questo torneo già a 18. E' un evento molto sentito, sono un paio di anni che manca ma è un avvenimento importante per la comunità e quindi possiamo dire che tornerà. Speriamo non ci siano ricadute pandemiche, ma per come stanno andando avanti le cose possiamo dire che finalmente non ci saranno probabilmente intoppi e potremo gestire tutto con serenità perchè il calcio ha bisogno di queste attività per non sparire".

PRIMA SQUADRA - "Dorigo non si tocca, al di là di qualche voce che non spetta a me commentare. Abbiamo da subito trovato un bel feeling tra società, staff e squadra sul quale bisogna proseguire con continuità e progettualità. Non possiamo pensare di cambiare allenatore, lui è una garanzia ed un brav'uomo quindi ci sono tutti i presupposti".

https://i.imgur.com/R2w8Qzu.jpg

https://i.imgur.com/mWCCqbt.jpg

https://i.imgur.com/5s9r9sh.jpg

 

ZANUTTA SPA - Eccellenza del settore, sempre a sostegno del territorio

L'azienda leader nel campo dell'arredo e dell'edilizia, sarà al fianco di Friuligol per la finale di Coppa Promozione: "Cerchiamo di dare al territorio quello che possiamo ed i progetti di Friuligol sono sempre importanti nel settore calcistico, particolarmente caro a tante gente"

Dopo CT Saldatura e Friuli Antincendi, parliamo di un'altra importantissima azienda del territorio che ha deciso di sostenere Friuligol per la finale di Coppa Promozione, figurando nella lista dei sei media partner per l'evento. Parliamo della Zanutta S.p.A. che non ha di certo bisogno di presentazioni, ricoprendo un po' tutti i territori toccati dall'Autostrada A4, quindi dal Piemonte fino al Friuli-Venezia Giulia. Con Vincenzo Zanutta, titolare e presidente del Cjarlins Muzane, abbiamo parlato di questo gradito sostegno:  "Cerco di dare al territorio ciò che posso, nei limiti delle mie possibilità. I progetti di Friuligol sono sempre importanti e riguardano il settore calcistico, che muove parecchio marketing e coinvolgimento da parte delle persone che possono essere produttive per le aziende. Ben venga questa come tante altre iniziative in futuro. Adesso l'azienda conta 600 dipendenti in 33 filiali e comincia a galoppare su numeri e situazioni allargate dal Piemonte al Friuli-Venezia Giulia".

https://i.imgur.com/4yq9A7f.jpg

FRIULIANTICENDI - Fongione: passione al servizio delle industrie

Il titolare della famosa attività sarà media partner di Friuligol per la finale di Coppa Promozione tra Sacilese ed Ol3: "Sarò lì con il mio socio Maurizio per passare una bella serata e brinderemo a questo atteso evento"

Da diciassette anni uno dei punti fermi dell'antincendistica della regione, che può ormai contare 65 collaboratori e rapporti con le più importanti industrie del Friuli-Venezia Giulia. Parliamo della Friuliantincendi di Cristian Forgione e Maurizio Masotti, che sarà tra i tanti media partner di Friuligol per l'evento della finale di Coppa Promozione: "Sono il titolare insieme al mio socio Maurizio Masotti, nel 2005 siamo partiti dall'idea comune di continuare un'attività di anticendio proseguendo sulla strada che avevo intrapreso precedentemente con la General Estintori, perché in questo settore vedevamo una possibilità di sviluppo. Sono riuscito a trasmettere la passione al mio socio e siamo partiti con le classiche manutenzioni agli estintori per poi ampliare il catalogo dei servizi con reti idranti, gruppi di pompaggio e ci siamo ingranditi, trasmettendo ai nostri clienti qualità ed affidabilità. Ora contiamo circa 65 collaboratori e lavoriamo con le aziende più gettonate a livello industriale, che è il nostro core business".

CORSI - "Abbiamo un ramo dell'azienda che è l'accademia che è partita anni fa ed è andata sempre più avanti  con l'organizzazione dei corsi obbligatori per avviarsi in questo lavoro non limitandoci alla formazione base, ma andando anche nell'ambito degli spazi confinati, dei lavori in quota, eccetera. Ci stiamo specializzando sempre di più, è in programma l'inaugurazione di una palestra addestrativa con simulatori speciali per vivere nella maniera più realistica la formazione pratica".

CALCIO - "Qualche anno fa ero il portiere dello Zompicchia ma purtroppo, essendo bassino, le prestazioni non erano delle migliori. Ho proseguito diventando arbitro, l'assistente e poi sono tornato a giocare negli Amatori nel Dream Team di Goricizza. Ora mi sono voluto riavvicinare al mondo del calcio con la mia azienda, con la finale di Premariacco che vivremo con Friuligol e che mi vedrà presente, probabilmente anche con il mio socio Maurizio e brinderemo insieme all'evento, alla festa e che vinca il migliore per passare una bella domenica".

https://i.imgur.com/SCHl3dW.jpg

CT SALDATURA - Toneguzzo: realtà sana che offre lavoro ai giovani

Il presidente della Spal Cordovado si sofferma sul suo futuro: "Il settore giovanile è importantissimo e vedere giocare i giovani fa passare la fatica per i tanti sacrifici fatti. Questo sarà il mio ultimo anno e sono contento di aver dato una mano al mio paese"

In Via dell'Industria 67 sorge la rinomata CT Saldatura, fiore all'occhiello di Lauzacco e specializzata non solo in saldature ma anche in sedie e complementi d'arredo. A capo di questa importante azienda c'è Claudio Toneguzzo, imprenditore e presidente della Spal Cordovado che sta per passare il testimone dopo anni di successi e di grande programmazione nel settore giovanile. CT Saldatura è vicina a Friuligol.it e sarà sponsor del tanto atteso evento della finale di Coppa di Promozione tra Sacilese e Ol3, con Claudio Toneguzzo che ha voluto parlarci della sua realtà imprenditoriale, soffermandosi anche sul calcio: "Siamo una realtà nata nel 2010 un po' in sordina perché inizialmente facevamo solo saldature. Con il tempo siamo rientrati nel mondo della sedia, da dove nasco, insieme ai complementi d'arredo".

DIPENDENTI - "In maniera diretta sono 7, poi ci sono dei collaboratori esterni che ci fanno arrivare sulle 15 persone. Siamo tutti un po' preoccupati perché c'è una richiesta talmente alta che fa restare perplessi, speriamo che non sia un fuoco di paglia e lavoriamo affinché non sia questo il caso. Attualmente stiamo andando molto bene, il lavoro non manca anzi siamo in difficoltà per reperire gente, manca manodopera specializzata ed i giovani fanno fatica ad addentrarsi in questo lavoro che è rumoroso e ci si sporca le mani. Se ci sono ragazzi che hanno voglia di crescere e mettersi in evidenza è ben accetto perché stravedo per i giovani che hanno voglia di fare".

SPAL - "Mi è sempre piaciuto fare qualcosa per il mio bel paese che è Cordovado. Trent'anni fa ero già nel mondo del calcio ed ho preferito lasciare per motivi personali, ma sette anni fa ho deciso di tornare perché il settore giovanile per me è importantissimo perché i ragazzi anche nei momenti bui danno gioia e felicità nel far calcio. C'è stata questa possibilità, diventando presidente e per me è stato qualcosa di splendido, cinque anni bellissimi. Questo sarà il mio ultimo anno nel mondo del calcio, anche perché non riesco a gestire l'attività primaria che è questa azienda".

TORNEO GIOVANNELLI - "È una manifestazione a cui teniamo tantissimo perché ricorda il ragazzo che giocava alla Spal, morto in bruttissime circostanze qualche anno fa. Conto di esserci per salutare tutti i miei amici presidenti".

https://i.imgur.com/mSNY7Kk.jpg

IMMOBILIARE DRIUSSI - Non solo Sacilese ma sostegno a calcio regionale

Il titolare e presidente biancorosso, Ivano Driussi, spiega il connubio tra azienda e sport: "Tutto ciò può avvenire grazie all'importanza dei miei collaboratori che mi sostituiscono quando un fattore prevale sull'altro"


Da sempre vicino al territorio ed al calcio regionale che sponsorizza e sostiene, Ivano Driussi è un'eccellenza nel settore delle manutenzioni edili ma anche dello sport più bello del mondo. Proprio ieri è arrivato il quarto successo della Sacilese sotto la sua presidenza e dopo tre promozioni si è potuto godere anche la Coppa Italia di Promozione. L'Immobiliare Driussi per l'occasione ha sostenuto Friuligol nell'evento della finale, seguito con attenzione e che ha riscosso tanto successo: "È un piacere dare una mano perché siete sempre vicini ai fatti regionali sportivi. Questa è una società di famiglia, nata dal mio compianto papà ed è stata creata per le manutenzioni di immobili ed alberghi. Oggi siamo molto impegnati nel settore edile con una cinquantina di dipendenti che lavorano in ambito regionale ma anche nazionale. In questo momento chiaramente il lavoro derivante dall'Ecobonus 110% ci ha portato ad un lavoro straordinario di cui cerchiamo di essere all'altezza rispettando le tempistiche".

CALCIO - "È una grande fortuna avere collaboratori molto importanti che gestiscono tutto anche quando il lavoro mi porta lontano. Il connubio con la Sacilese è nato da una ripartenza avvenuta cinque anni fa perché sono stato chiamato dal vicesindaco dell'epoca ma anche dal presidente onorario Vincenzo Lisetto con il quale sono legato da una bella amicizia. Cerchiamo di adottare un sistema molto attento ai bilanci economici e siamo stati bravi ma anche fortunati a vincere tre campionati ed una Coppa Italia".

 

COPPA PROMOZIONE - Ferro: sarà una festa per entrambe le squadre

Il direttore sportivo dell'Azzurra, società che ospiterà l'importante gara nel proprio stadio, spiega nei minimi dettagli l'organizzazione ricchissima e che va incontro a tutti i gusti. Dagli sbandieratori di Palmanova, all'accampamento medievale e la banda di Orzano intonerà l'Inno d'Italia. «Il calcio dilettantistico ha trovato la luce in fondo al tunnel»

L'importante finale di Coppa Promozione tra Sacilese ed Ol3 meritava un palcoscenico importante, ma bisogna dire che l'organizzazione dell'Azzurra Premariacco va oltre ogni più rosea aspettativa. La gara tra biancorossi ed arancioni sarà preceduta da una serie di gradite iniziative come ci spiega il ds dell'Azzurra, Cristian Ferro: «Domenica chiuderemo in modo esemplare con la finale di Coppa, sperando che la gara tra Sacilese ed Ol3 sia una festa per entrambe le squadre e per il pubblico. Il prepartita sarà ricco ed inizierà con lo spettacolo degli sbandieratori di Palmanova che saranno presenti dalle 15.30 alle 17.30 e nel contempo sarà possibile visitare l'accampamento medievale dedicato a Fiore dei Liberi curato dall'Associazione La Desene di Premariacco. Prima della partita verrà eseguito l'Inno d'Italia dalla Nuova Banda di Orzano e nell'intervallo torneranno gli sbandieratori di Palmanova con bandiere e tamburi. Lo stadio verrà allestito con i colori sociali delle due compagini per far sentire a proprio agio i tifosi di entrambe le fazioni e per dare la giusta attenzione. La stagione arriva al termine e per fortuna ce l'abbiamo fatta senza problemi, non importa se un po' in ritardo ma il calcio dilettantistico ha finalmente trovato la luce in fondo al tunnel».

https://i.imgur.com/1xfENcp.jpg

ITALIAGOL - Importante aggiornamento dell'app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio regionale: giovanile, dilettantistico e amatoriale (di tutte le leghe!)  del Friuli- Venezia Giulia

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie di tutto il calcio regionale: giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

 

Tutti i campionati in DIRETTA LIVE: amatori - giovanili - dilettanti - calcio a 5 - carnico e volendo anche i TORNEI ESTIVI.  Al volo qui sotto vi riportiamo qualche piccolo suggerimento per inserire i risultati in tempo reale. L'Applicazione è scaricabile su tutti i telefoni dotati di sistema operativo ANDROID (4.2 e versioni successive), è disponibile anche per i disposivivi I phone (Apple Store). Una volta scaricata l'applicazione che avrà come icona lo scudetto della nazionale italiana, appariranno tutti i siti del gruppo Italiagol, ad avvenuta registarzione, CLICCATE sulla regione di vostra competenza (FRIULIGOL.IT) e il giochetto è fatto!

Alcuni brevi suggerimenti
- Registratevi con la vostra mail + password, oppure attraverso Facebook
- Appariranno tutti i campionati, CLICCATE su quello che vi interessa
- CLICCATE sulla stella del campionato scelto che deve diventare blu (campionato preferito)
- Appariranno tutte le gare della giornata in corso

Durante la gara dovete solo segnalare eventuali marcature (se avete inserito la rosa!!!), sia della vostra squadra che della squadra avversaria.

In questo modo:
- CLICCA Segnala Risultato
- CLICCARE su + per aggiungere una rete
- CLICCARE Risultato Parziale
Se non volete segnalare il marcatore basta così. Oppure

- CLICCARE sulla parola Marcatore (se avete caricato la rosa ci saranno tutti i tesserati della squadra)
- CLICCARE su OK
- CLICCARE su CONFERMA MARCATORE
- CLICCARE ROTELLINA IN ALTO A DESTRA (Aggiorna)
Tornate indietro di una pagina ed avrete in tempo reale la situazione del vostro campionato

Buon divertimento fino al prossimo gol

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




AUGURI

La redazione di FriuliGol.it augura a tutti i propri lettori, a tutti gli sportivi, a tutti gli amanti del ca...leggi
01/04/2013






STAGIONE AL VIA - Necessarie le rose per l'inserimento dei marcatori

Nell'ultimo week-end di agosto (sabato 28 e domenica 29), inizia  la stagione del calcio regionale. Le coppe  sono il preludio ai campionati  che scatteranno il 19 settembre.  I calendari di Coppa Italia (Eccellenza e Promozione) e Coppa Regione (Prima e Seconda categoria), sono ...leggi
26/08/2021



BUON ANNO!

A tutti i numerosissimi lettori di friuligol un 2023 all’insegna della serenità e della felicità nella speranza che tutti i risultati prefissati, sportivi e non, vengano...leggi
31/12/2022



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11656 secondi