REG. D - In vetta sorride il Trieste Calcio, balzo Tricesimo
Gli alabardati si aggiudicano lo scontro diretto con il Rive Flaibano, mentre gli udinesi sconfiggono largamente l’Aurora. Bene anche Forum Julii e Kras Repen

Altro weekend, altra corsa per gli Under 19 regionali, scesi in campo lo scorso sabato per l’11ª giornata.
Turno decisivo nel girone D, che vedeva contrapposte le due forze di vetta Rive d’Arcano Flaibano e Trieste Calcio, separata da un punto in favore dei gialloneri. A Rodeano, però, gli alabardati compiono il delitto perfetto, imponendosi per 2-1 al termine di una sfida combattutissima. Gli ospiti concretizzano il doppio vantaggio già nel primo tempo, grazie al rigore di Calacione e al contropiede micidiale di Freno, tutto nel giro di 4’. La reazione dei locali prende piede nella ripresa, quando Temporale accorcia le distanze, ma nel concitato finale le parate di Ianderca consentono al Trieste Calcio di vincere e operare il sorpasso portandosi a quota 28 contro i 26 punti del Rive Flaibano.
Al terzo posto sale la Forum Julii, la quale, con un gol per tempo, batte 2-1 in trasferta l’Ism grazie a Quaino e Buccino. Di Circosta il timbro dei locali.
Un punto sotto i cividalesi, a quota 13, ecco il Kras Repen, abile a superare sul campo amico la Sangiorgina. Vantaggio dei carsolini al 15’ con Pertot, pareggio dei biancocremisi ma padroni di nuovo avanti al 40’ grazie a Sancin, ben imbeccato da Vescovo. In pieno recupero, tuttavia, il Kras rimane in 10 uomini, dando adito alla reazione della Sangiorgina nella ripresa. Le occasioni degli ospiti, però, si scontrano sui guantoni dell’ottimo Zitani (portiere del 2003 titolare anche in Eccellenza), cosìcchè sul finale Skerbet in contropiede sigla il 3-1 e chiude la contesa.
Bel balzo del Tricesimo, che vince e aggancia l’affollatissima quota 11 (condivisa con ben altre tre squadre). Vittima degli udinesi è l’Aurora Buonacquisto, superata con un forse troppo punitivo 5-1. Il Tricesimo sblocca la gara al 10’ con il colpo di testa “alla Benzema” di De Prophetis, bissando poi con l’ex di giornata Zacchi. Zamparo, con l’aiuto del palo, sbarra la strada al tentativo di riaprire i giochi degli ospiti e poi ancora Zacchi, nella ripresa, sigla il 3-0. Il poker dei locali si concretizza con Sebastianutti, poi l’Aurora insacca il gol della bandiera e Costantini, su rigore, chiude la contesa.
Nel prossimo weekend, 12ª giornata, con il Rive Flaibano che proverà a rialzarsi ospitando il Kras Repen, mentre il Trieste Calcio attenderà la Forum Julii. Per delineare meglio una classifica equilibratissima, ecco anche Sangiorgina-Tricesimo e Aurora-Ism.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano
News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone
Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!
