Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Undici contati. Ma il Glemone resiste

Da qualche mese la formazione di Pittoni, attualmente a centroclassifica, deve fare i conti con una imbarazzante emergenza. Il mister ci scherza su: “Devo ridurre gli allenamenti e stare attento a quello che dico ai giocatori: se qualcuno altro dovesse lasciarci, come faremmo?” E se gli stimoli sono azzerati, domenica in collina arriva comunque il Cussignacco…

Ancora quattro gare. Da affrontare con dignità, nonostante il serbatoio sia ormai ampiamente prosciugato. Ma il Glemone del presidente Luca Pretto (settima stagione al comando), attualmente settimo in classifica nel girone B di Seconda, tiene duro: perché, se la rosa affidata a mister Pittoni ha perduto quasi tutti i petali, non è certo nel Dna del club disonorare il finale di campionato.

“Dalla ripresa del torneo siamo praticamente in undici contati - aggiorna Pittoni - tra infortuni e gente che ha preferito andare altrove si è creata questa brutta situazione. Dobbiamo fare attenzione a tutto e, in particolare, a gestire energie e cartellini. Senza contare chi è costretto ad agire fuori ruolo (bomber Dalla Torre a centrocampo, ndr). Io stesso inoltre, devo stare attento a come mi rivolgo ai ragazzi: se qualcun altro dovesse prendersela e lasciarci, come faremmo?”

Come mai si è arrivati a questo punto?
“Un po’ a causa della sfortuna, degli incidenti, ma anche per la struttura del campionato. Ad un certo punto sono infatti venuti a mancare gli obbiettivi ed è stato impossibile trattenere alcuni elementi (il portiere Argenta, ad esempio, ha scelto la Risanese, ndr).”

Domenica, intanto, arriva un avversario “comodo”, il Cussignacco.
“In condizioni normali ci sarebbe piaciuto tentare il colpaccio. E provare pure a cancellare il 5 - 1 subìto all’andata. E invece sarò costretto a svolgere un solo allenamento. Si fa per dire…”

Favorita per il successo finale?
“Il San Daniele. Anche se la squadra che gioca meglio, a mio avviso, è il Tagliamento.” (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














IL PERSONAGGIO - La prima volta di Balzano

E’ stato il successo di una formazione e il trionfo di una società che promette bene. Ma quando uno fa singhiozzare i portieri nemici per ben 52 volte (45 in campionato e 7 in Coppa) beh, forse, u...leggi
30/05/2022





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07780 secondi