Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Maniago Vajont, altro tassello verso l'Eccellenza

I coltellinai superano un coriaceo Union Martignacco dal dischetto dopo che, sempre dagli 11 metri, Ibraimi aveva pareggiato l’iniziale vantaggio ospite

UNION MARTIGNACCO - MANIAGO VAJONT 1-2
Gol: 27’ Stera (M), 29’ Ibraimi (rig) (U); 1’st Roveredo (rig) (M)

UNION MARTIGNACCO: Giorgiutti, Bolognato, Gangi, Abdulai, Vicario, Lerussi, Mauro (42'pt Masutti), Nobile, Nin (20'st Veneruz), Lavia (41'st Lizzi), Ibraimi. A disposizione: Braidotti, Eletto, Lunardi, Fabbro, Grillo, Di Tuoro. All. Devid Trangoni.

MANIAGO VAJONT: De Piero, Vallerugo, Presotto (13'st Crovatto), Zusso (24'st Infanti), Beggiato, Sera, Desiderati (41'st Danquah), Roveredo, Zanier (39'st Plozner), Rosa, Bigatton (32'st Gant). A disposizione: Favetta, Trubian, Roman, Mazzoli. All. Giovanni Mussoletto.

ARBITRO: Giacomo Nadal sez. Pordenone. Assistenti: Emald Balla sez. Pordenone, Giovanni Masini sez. Gradisca
NOTE - Ammoniti: Vicario, Abdulai, Presotto, Rosa Gastaldo 

MARTIGNACCO - La vittoria del Maniago Vajont su un coriaceo Union Martignacco fa esplodere di gioia le tribune del polisportivo di Martignacco. Sono tre punti sudatissimi che danno consapevolezza dell’avvicinarsi dell’ambizioso traguardo. I blaugrana si presentano in formazione rimaneggiata con ai blocchi di partenza ben tre nuove pedine ma, nonostante il punteggio finale, la prestazione è di livello e cancella in un colpo solo la brutta prestazione di Sarone. 
Al 10’ è Desiderati a rendersi pericoloso in area blaugrana ma la conclusione è alta sopra la traversa. Prima del vantaggio ospite sono i locali ad andare vicino alla rete con Ibraimi in due occasioni: la prima al 19’ è tutta di marca macedone con Abdulai che di esterno smarca Ibraimi il quale viene anticipato di un soffio da De Piero. Al 22’ Abdulai scambia ancora con Ibraimi che serve Nin trattenuto per la maglietta sul dischetto del rigore e, cadendo, serve ancora il numero 11 di Trangoni, la cui conclusione sbatte sul palo. Al 26’ ribaltamento di fronte con Zanier che, servito con il contagiri da Presotto, colpisce di testa ma Giorgiutti in tuffo respinge in corner. Sugli sviluppi arriva il vantaggio dei ragazzi di Mussoletto con Stera al 27’ ad insaccare sul secondo palo. L’Union però non si abbatte e al 29’ l’arbitro Nadal assegna il penalty ai padroni di casa per atterramento di Ibraimi in area. Se ne incarica lo stesso macedone che pareggia i conti. La mezz’ora di questa prima frazione è ad appannaggio dei padroni di casa. Al 31’ pasticcio di De Piero a cui sfugge la sfera su un retropassaggio costringendolo a rimediare in fallo laterale. Sull’azione successiva è Nin a colpire dalla distanza ma il tiro è deviato e va alto sopra la traversa. Sul corner conseguente De Piero deve distendersi per neutralizzare la conclusione di Abdulai e la difesa è costretta a pulire l’area per evitare guai peggiori. Al 36’ è lo specialista ospite Zusso ad impegnare Giorgiutti su punizione ma l’estremo di casa è ancora una volta sul pezzo. Il tempo si conclude con l’azione di sfondamento di Nin che calcia da posizione laterale costringendo De Piero a bloccare a terra.

La seconda frazione si mette subito in discesa per i coltellinai. Al 1’ Mauro contrasta in area Rosa Gastaldo. Per il direttore di gara, molto vicino all’azione, è fallo da rigore ma sono veementi le proteste dei ragazzi di Trangoni. Si incarica della battuta Roveredo che realizza per il vantaggio. Subito possibilità di pareggiare i conti sull’azione successiva con Ibraimi che scambia con Nin che, a sua volta, lo mette a tu per tu con De Piero, ma l’attaccante apre troppo il piatto e la sfera esce. All’11’ Rosa Gastaldo, dopo diversi rimpalli, si ritrova sui piedi un rigore in movimento ma Giorgiutti è ancora una volta reattivo e respinge di piede. Sul ribaltamento di fronte è Lavia ad avere l’occasione giusta: all’11’ Ibraimi si invola sulla sinistra, Nin porta via l’uomo ed a rimorchio il centrocampista ha una prateria davanti a sé ma la conclusione è fuori misura. Al 26’ occasione per il Maniago Vajont con Bigatton che ruba palla a Lavia, forse fallosamente, e serve Rosa Gastaldo il quale, solo davanti a Giorgiutti, svirgola. Al 35’ gira palla l’Union e Vicario la mette in mezzo, Di Tuoro fa la torre per Ibraimi la cui sforbiciata manda la sfera sul fondo. Al 37’ l’occasione della tranquilla per gli ospiti è sui piedi del subentrato Gant il cui tiro ad incrociare esce però di poco.
Un match vivace  che mette pressione agli inseguitori dei coltellinai e permette ai tifosi di attendere in tranquillità l’esito delle sfide domenicali. Nessun punto per i blaugrana ma la consapevolezza di aver ritrovato il filo della matassa per poter affrontare adeguatamente il finale di campionato e trovare i punti che mancano alla matematica certezza della salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/psSPJZm.jpg

https://i.imgur.com/sIacGq6.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/aDIu26g.jpg

https://i.imgur.com/yzhYCOO.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/4fzTc3O.jpg

https://i.imgur.com/o4KUHUu.jpg

https://i.imgur.com/qb8vdnU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55841 secondi