Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Nuytinck gol, l'Udinese rimonta il Sassuolo

In svantaggio dopo 6’ per un acuto di Scamacca, la formazione di Cioffi trova il modo di reagire e rimediare un pareggio grazie all’olandese, subentrato nella ripresa. In pieno recupero, poi, un miracolo di Silvestri salva i bianconeri. Sabato prossimo, ultima gara casalinga con lo Spezia



SASSUOLO – UDINESE    1 - 1
Gol:
6’ pt Scamacca, 32’ st Nuytinck

SASSUOLO: Consigli, Muldur (41’ st Ruan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Lopez, Frattesi (41’ st Traore), Berardi, Scamacca (20’ st Defrel), Raspadori. A disposizione: Pegolo, Satalino, Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Ciervo, Peluso, Ceide, Chiriches. Allenatore: Dionisi.

UDINESE: Silvestri, Becao, Marì, Perez (16’ st Nuytinck), Molina (16’ st Soppy), Pereyra (29’ st Samardzic), Walace, Makengo, Udogie, Pussetto (16’ st Nestorovski), Deulofeu. A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Ballarini, Benkovic. Allenatore: Cioffi.

Arbitro: Marcenaro di Genova. Assistenti: Mondin e Massara. Quarto uomo: Camplone. Var: Di Martino. Avar: Irrati.

Note: pomeriggio piovoso, terreno sdrucciolevole, ma in buone condizioni. Ammoniti: Ayhan, Kyriakopoulos, Becao, Perez. Angoli: 9 - 6 per l’Udinese. Recupero: 0’ + 4’.

REGGIO EMILIA. Potevano vincere entrambe. E ci hanno provato fino al 94’. Perché non hanno impellenti esigenze di classifica e perchè, comunque, sia Sassuolo che Udinese, “mirano” quota 50: per dare ulteriore senso ad una stagione comunque positiva. Anche se in settimana, uno striscione ingeneroso aveva (immeritamente) “infamato” la formazione di Dionigi, reduce dal rovescio (1 - 6) di Napoli. Ne è uscito un pareggio divertente, fatto di mille sfaccettature, di occasioni, giocate, ripartenze e portieri che conoscono il loro mestiere. I friulani, orfani dei due attaccanti di peso (Beto e Success), hanno affidato le loro fortune a Deulofeu e Pussetto e alle iniziative dei centrocampisti incursori (Pereyra, Makengo e Udogie) ma stavolta è toccato ad un difensore, l’ex capitano Nuytinck - subentrato a Perez - risolvere il problema del gol. Il suo quarto in casacca bianconera. Per un pari tutto sommato meritato. Che consente ai Cioffi boys di arrampicarsi a 44 punti e guardare con ottimismo ad un possibile decimo posto. Mancherebbero ancora sei punti: i primi tre da guadagnare sabato prossimo in casa contro lo Spezia. A Salerno ci si penserà poi.

LA CRONACA. Quaranta secondi e l’Udinese già bussa delle parti di Consigli: sul rasoterra mancino di Deulofeu il portiere reagisce e blocca. Al 6’ neroverdi avanti. Raspadori entra in area, attirando metà difesa bianconera: sul cross, Udogie – che conferma di prediligere ancora la fase difensiva rispetto a quella protettiva - dimentica Scamacca, che deposita la sfera in rete. Insistono i padroni di casa e al 10’, al culmine di una ripartenza, Muldur sgancia un sinistro che termina in curva. Pussetto cerca di mettersi in mostra al 16’: il destro da lontano non procura particolari disturbi a Consigli. Gran palla di Makengo a beneficio di Pereyra - il quale si infila in mezzo ai centrali - al 19’: il “Tucu” cerca di piazzarla, ma il diagonale esce di qualche centimetro. Al 21’, invece, Deulofeu ci prova addirittura dalla bandierina: Consigli si salva, non senza qualche imbarazzo. Riparte il Sassuolo e al 24’ Frattesi, dopo averne mangiati tre, libera il mancino: la potenza c’è, la mira meno. Nuova occasione casalinga al 31’, quando Perez rimedia brillantemente su Berardi. Deulofeu, che continua a pascolare alla ricerca della zona ideale, si è messo in testa una strana idea, quella di segnare dal corner: stavolta Consigli smanaccia lontano. Al 36’ Perez, in posizione di centravanti spreca un suggerimento di Marì. Micidiale ripartenza Sassuolo al 37’, la retroguardia friulana è clamorosamente scoperta, ma Silvestri rimedia su Scamacca.

Decisa a risalire, l’Udinese approccia con piglio autoritario la ripresa. All’8’ un servizio di Molina manda Deulofeu al tiro: Consigli respinge. All’11’ ancora il laterale argentino, attivissimo, pesca l’esterno opposto, Udogie: torre per Makengo, il cui sinistro termina fuori. E mentre Ayhan, già ammonito, andrebbe nuovamente sanzionato per un fallo a metà campo ai danni di Pussetto, Cioffi ne cambia tre. C’è campo per Nuytinck, Soppy e Nestorovski, c’è invece panca per Perez, Molina e Pussetto. E al 20’ Walace di testa - il servizio è di Deulofeu – sfiora il pari. Entra anche Samardzic, al posto di un Pereyra un po’ sottotono, e al 32’ lo score ritorna in equilibrio. E’ l’insospettabile Nuytinck a risolvere una mischia in area - dopo un tiro di Soppy ribattuto da Consigli - e a gonfiare al rete. Ed è tutto regolarissimo, anche dopo il controllo Var. Da qui alla fine chiunque potrebbe arraffare il bottino e al 37’ Deulofeu manda Udogie alla battuta: Consigli dice ancora di no. Nell’imbuto finale ancora un paio di emozioni, entrambe create dal Sassuolo. Al 45’ Ayhan impatta al volo un cross di Lopez: il tiro, violentissimo, lievita sopra la traversa. Ma il miracolo conclusivo è firmato Silvestri (corre il 47’): Traorè si libera e sguaina un diagonale sul quale l’ex Verona reagisce con un riflesso straordinario, proteggendo l’1 - 1.

LE PAGELLE. Silvestri 7, Becao 6,5 Marì 6,5, Perez 6, Molina 6, Pereyra 5,5, Walace 6, Makengo 6,5, Udogie 6, Pussetto 5, Deulofeu 6, Nuytinck 6,5, Soppy 6, Nestorovski 5,5, Samardzic 5,5. Allenatore: Cioffi: 6,5. (r.z.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12459 secondi