Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Colpaccio Zarja in laguna. Scaini evita l'imbarcata

Una brutta ed evanescente Gradese cede nei confronti dei determinati triestini che falliscono più volte il ko anticipato. Sugli scudi l’estremo difensore di casa, para anche un rigore a Petracci ma non evita la sconfitta. Palo beffa nel finale per i mamoli

GRADESE – ZARJA 0-2
Gol: al 16’ Cepar, al 48’st Bernobi

GRADESE: Scaini, Marino, Riccardi, Mattia Troian, Corbatto, Antonio Troian, Cutti, Devescovi, Stefano Pinatti (34’ Musian), Mattia Pinatti, Ziccihinolfi. A disposizione: 14. Guzzon, 15. Dean. All. Mauro Iacumin.

ZARJA: Flego, Cinque, Stocca, Zucca, Lorenzi, Cottiga, Aiello, Lombisani (36’st Cufar), Bernobi, Cepar, Petracci (36’st Barnobi). A disposizione: 12. Budicin, 13. Gustini, 14. Mattera, 17. Braicovich, 18. Rizzotto. All. Euro Petagna.

ARBITRO: Damiano Bruno Coral sez. Basso Friuli

NOTEAmmoniti: M.Troian, Corbatto, Zicchinolfi. Angoli: 10-3 per lo Zarja. Fuorigioco: 2-1. Recuperi: 2’ e 3’. 

GRADO – Lo scontro salvezza alla “Schiusa” lo vince meritatamente lo Zarja contro una Gradese evanescente che deve ringraziare il proprio portiere Andrea Scaini per aver tenuto in bilico la gara fino al 93’, minuto in cui si è arreso per la seconda volta ai triestini, che un attimo prima sono stati salvati dal palo.
Un quarto d’ora di studio poi gli ospiti spezzano l’equilibrio al 16’. Scaini ribatte il tiro di Bernobi, nel prosieguo dell’azione la sfera arriva a Cepar che dai 25 metri fa centro con un tiro a scendere giusto sotto la traversa scavalcando il portiere. Al 20’ verticale di Lombisani per Bernobi il cui diagonale da posizione defilata è bloccato da Scaini. Quattro minuti dopo si va vedere la Gradese con un rasoterra a tagliare l’area piccola di Zicchinolfi, sul quale nessun compagno interviene e si perde sul fondo. Al 27’ Bernobi vince un contrasto fuori area, punta verso l’estremo che gli ribatte il tentativo di conclusione.
Nel secondo tempo la musica non cambia, è sempre lo Zarja a dirigere l’orchestra, più o meno ordinatamente e all’8’ Lombisani dalla bandierina chiama Scaini e smanacciare in angolo. C’è lavoro anche per Flego per disinnescare in corner una forte conclusione di Cutti. Al 19’ Petracci viene fermato fallosamente in area, dal dischetto va egli stesso ma Scaini intuisce e respinge. Insiste lo Zarja, vuole chiudere la partita, ma c’è sempre Scaini a negare il gol, stavolta sul colpo di testa di Bernobi, con l’aiuto della traversa. Break lagunare con il destro insidioso di Zicchinolfi, bloccato da Flego e sul ribaltamento di fronte apertura a destra per Bernobi che arriva dinanzi all’estremo il quale gli chiude la strada ribattendo il tiro. Al 47’ su un lancio in profondità sul palo lontano si fiondano Musian e Pinatti ma la sfera sbatte sulla base del palo. Ripartenza rapida dei triestini, traversone basso da destra e Bernobi stavolta, piuttosto libero da marcatura, gira a rete con Scaini che nulla può nella circostanza.
c.m. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46562 secondi