Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Palmegiano segna, il Cjarlins Muzane trionfa!

Sofferta ma decisiva vittoria a Spinea: la formazione di Thomas Randon vince il campionato, precedendo Adriese ed Este. I ragazzi friulani dall'8 giugno proveranno a conquistare l'Italia

Missione compiuta. E il Cjarlins Muzane si regala una nuova vittoria da mettere nella bacheca societaria: il girone D degli Juniores Nazionali! Gli Under 19 della formazione friulana precedono di un punto in classifica l'Adriese e di 2 l'Este, domate al termine di 90' da brividi e di una stagione memorabile. Totale: 50 punti, quelli utili per mettere a segno una prima volta in questo campionato particolare e complicato per un club del Friuli Venezia Giulia. 
Il Cjarlins Muzane è tra le migliori 12 d'Italia a livello Juniores e a partire dall'8 giugno proverà a inseguire lo scudetto nazionale. 

Con ordine: a Spinea la squadra di Thomas Randon incappa in una delle sue prestazioni più sofferte. Si fanno sentire il caldo e, soprattutto, la tensione del dover vincere, meglio se di goleada, contro una compagine, quella veneziana, imbottita di virgulti che normalmente giocano in Prima squadra. Non riesce a sviluppare il solito volume di gioco il Cjarlins, che rischia anzi di andare sotto in un paio di occasioni. Il match procede equilibrato, mentre giungono informazioni dalle gare di Este (con la Dolomiti) e Adriese (in visita al Campodarsego). 
L'Este non andrà oltre il 2-2 con i bellunesi, mentre l'Adriese finisce per imporsi 2-1. Serve, dunque, vincere per evitare di subire il sorpasso granata all'ultima curva e, ancora una volta, il grande cuore del gruppo di Randon compie l'impresa. Minuto 86', calcio di punizione dalla sinistra, lo schema provato e riprovato funziona, e nel traffico Palmegiano brucia sul tempo i difensori e gonfia la rete avversaria per l'1-0 che fa letteralmente esplodere giocatori, staff tecnico, dirigenti e tifosi, con in testa il presidente Vincenzo Zanutta
Per il Cjarlins Muzane è una soddisfazione enorme, per Thomas Randon è il quarto campionato vinto dopo i 2 nei Giovanissimi regionali e quello negli Allievi regionali. 
Applausi! E adesso si potranno ricaricare le pile e provare a conquistare l'Italia già sapendo di aver fatto qualcosa che resterà nella storia del calcio regionale. 

A Spinea sono scesi in campo nell'11 iniziale Tomat, Zuliani, Maria, Pastorello, Resente (super la sua prova), Mallardo, Presti, Redjepi, Florio, Rinaldi e Palmegiano. A disposizione c'erano anche Tasselli, Sottile, Vida, Barboni, Zanutta, Sambo, Pafundi, Gortana e Dijust. Bravi, bravi e ancora bravi!

*******

LE VINCITRICI DEGLI ALTRI 11 GIRONI (qualificate agli ottavi della corsa scudetto)

SESTRI LEVANTE
ALCIONE MILANO (o CASTELLANZESE)
PONTE SAN PIETRO (o TRITIUM)
FORLI'
AREZZO
PRO LIVORNO
S. NICOLO' NOTARESCO
OSTIA MARE
BITONTO
SORRENTO
CAVESE

*******

IL CAMMINO SCUDETTO

Play-off girone
21 maggio - 25 maggio 2022

Fase finale
28 maggio (turno preliminare)
1 giugno (turno preliminare)
8 giugno (ottavi di finale)
11 giugno (quarti di finale)
15 giugno (semifinale)
18 giugno (finale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rUlRaPq.jpg

https://i.imgur.com/WsgmTVB.jpg

https://i.imgur.com/zbNXHBE.jpg

https://i.imgur.com/U1EEsrY.jpg

https://i.imgur.com/jmhBI7M.jpg

https://i.imgur.com/SDLduX8.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/kfMk3wp.jpg

https://i.imgur.com/VFfjX7g.jpg

https://i.imgur.com/ZotCGbP.jpg

https://i.imgur.com/snP8jyq.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14051 secondi