Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Villa ribalta il Cedarchis. Doppietta del 2004 Santellani

Primo tempo concluso sul doppio vantaggio degli arancione di casa. Tris di occasioni per gli ospiti ad inizio ripresa non sfruttate. La truppa di Ortobelli successivamente non fallisce e va a segno altre tre volte

VILLA – CEDARCHIS 5-0 (p.t. 2-0)
Gol: al 30′ Alex Ortobelli, al 36′ Zammarchi; nella ripresa al 27′ Zammarchi, al 33′ e al 41′ Santellani.

VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan, Alex Ortobelli, Morassi, Pochero (22’st Santellani), Zammarchi (42’st Marzona), Sopracase (32’st Alessandro Cimenti), Nicolas Cimenti, Alessio Felaco (36’st Corva), Domenico Felaco. A disposizione Valent, Boreanaz e Matiz. Allenatore Adriano Ortobelli.

CEDARCHIS: Spizzo, Puntel, Faccin, Di Ronco (18’st Basso), Quercioli, Stella (21’pt Lessanutti, 36’st Canini), Feruglio, Mereu (1’st Candoni), Gollino, Alessandro Radina (39’st Urbano), De Toni. A disposizione De Giudici, Di Lorenzo e Mazzolini. Allenatore Giacomino Radina.

ARBITRO: Giordano Maieron della sez. di Tolmezzo.

NOTEAmmoniti: Quercioli (37’pt), Mereu (41’pt), Lessanutti (7’st), Di Ronco (10’st), Pochero e Moroldo (36’st). Calci d’angolo: 4-2 per il Villa. Spettatori: circa 300. 

VILLA SANTINA - Al “Campo dei Pini”, nell’anticipo di lusso della seconda giornata del Campionato Carnico, netta la vittoria del Villa su un Cedarchis che ha permesso ai padroni di casa di mantenere, per buona parte della gara, il pallino del gioco.
Dopo l’iniziale fase di studio, la prima conclusione degna di nota, che finisce fuori di poco, la fornisce Pochero al quarto d’ora. Passano una decina di minuti ed è Alex Ortobelli a calciare una punizione fuori di un soffio, alla sinistra di Spizzo. Dobbiamo attendere ancora cinque minuti per assistere al gol del vantaggio della formazione di casa; merito di Ortobelli, la cui conclusione da dentro area trova l’involontaria deviazione di Mereu che fa impennare la sfera la quale, pur toccata da Spizzo, termina in rete nell’angolo alto alla destra del portiere cedarchino. Al 36’ è l’ex Matteo Zammarchi che ha il tempo di controllare palla a centro area, girarsi e calciare in porta a siglare il gol del 2-0 alla sinistra di Spizzo.
La ripresa inizia con un Cedarchis più intraprendente che, dall’11’ al 21’, crea tre opportunità per dimezzare lo svantaggio. All’11’ è Moroldo a salvare, sull’avventata uscita di Zozzoli su Gollino, alzando di testa il pallone sulla traversa; nell’azione successiva, sul susseguente calcio d’angolo, è ancora Moroldo a respingere da poco avanti la linea di porta, con un colpo di testa, la conclusione, anch’essa di testa, di Gollino.  Al 21′ sulla punizione dalla sinistra di Radina, Faccin si presenta sul secondo palo in buona posizione ma, di testa, manda sul fondo a fil di palo. Scampato il pericolo il Villa sfrutta gli spazi lasciati dai difensori del Cedarchis e riprende a creare palle gol: al 27’ Alessio Felaco lancia sulla fascia sinistra Zammarchi che si presenta davanti a Spizzo e “piazza” il 3-0; alla mezz’ora il giovane (classe 2004) Santellani, da poco entrato, centra il palo da dentro area. Lo stesso Santellani, al 33’, sigla il gol del 4-0 su passaggio dalla sinistra di Zammarchi e, al 41’, porta a cinque le reti della formazione di mister Ortobelli con un gran colpo di testa sul cross dalla sinistra di Alex Ortobelli. Il direttore di gara Maieron, designato “al fotofinish”, fischia la fine della gara senza concedere recupero, dando il via alla festa della squadra del presidente Dorigo, nell’occasione particolarmente soddisfatto. 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rGdurUf.jpg

https://i.imgur.com/Wip1pP2.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/tk2u3yl.jpg

https://i.imgur.com/2Ak990Y.jpg

https://i.imgur.com/dUmgpXj.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14257 secondi