Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - L'Isola5 beffa ai supplementari il Maccan. Play-off addio

La squadra di Sbisà domina la gara, si porta in vantaggio con Gabriel, ma Urbani para di tutto e di più, mettendo le basi per il ribaltone ospite...

MACCAN PRATA - ISOLA5 1-3
Gol: Gabriel, Siviero, Paulinho, Siviero

MACCAN PRATA: Boin e Gabriele Azzalin (portieri), Guandeline, Simone Zecchinello, Gabriel, Simone Azzalin, Buriola, Štendler, Douglas, Imamovic, Rexhepaj, Davide Zecchinello. All. Sbisà.

ISOLA5: Urbani e Parolin (portieri), Sbicego, Paulinho, Casara, Concato, Siviero, Lelè, Dal Grande, Signori, Negro, Gennarelli. All. Struzziero.

Termina al primo step il cammino play-off del Maccan Prata. L’Isola5 espugna in rimonta Vallenoncello, guadagnandosi il pass per il secondo turno, ancora interno al girone C, con il Cornedo. Un 1-3, quello strappato dai vicentini, che ha tutti contorni della beffa, ma che rende comunque merito al coraggio della formazione ospite, brava a crederci fino alla fine. Per gran parte dell’incontro, ad ogni modo, è il Maccan a fare la partita. Così è in avvio, quando i gialloneri passano a condurre complice un errore di Urbani su una conclusione non irresistibile di Douglas da fuori: l’estremo non trattiene e Gabriel ribatte in rete.
Dopo i miracoli della doppia sfida di campionato, la “papera” del numero 12 vicentino pare il “la” alla migliore delle giornate, ma è solo un caso isolato. Nei minuti che seguono, infatti, l’estremo si riscatta ampiamente, di fatto tenendo
aperta la sfida fino alla fine. Nel frattempo la gara è ampiamente in mano al Maccan, che a 7’26’’ centra un palo con Rexhepaj e a 8’48’’ ha la strada spianata per il raddoppio quando Concato viene espulso per un fallo da dietro su Štendler.
La superiorità numerica non è capitalizzata, ma l’inerzia dell’incontro non cambia. Urbani chiude a croce su Gabriel a 9’40’’, poi allarga la mano a 10’48’’ su una zampata ravvicinata di Guandeline, ripetendosi due volte ancora su Gabriel a 12’06’’ e 12’34’’; l’ultima pezza è a 18’58’’ su un puntone dal limite di Douglas.

Stessa cosa la ripresa. A 1’11’’ Štendler libera Rexhepaj in contropiede: Urbani devia addirittura di spalla. A 4’11’’ Siviero manda sul palo un traversone dello stesso albanese, mentre ancora l’estremo chiude basso a 7’35’’ su Davide Zecchinello.
Sul fronte opposto l’Isola si fa vedere dapprima sporadicamente, sfiorando il pari a 5’07’’ con Paulinho in piena area (Boin respinge d’istinto), per poi accelerare negli ultimi 5’ con Siviero portiere di movimento. Ed è proprio lui a materializzare la beffa a 18’34’’ scaraventando in rete su sponda di Paulinho. È la rete che porta ai supplementari.
Nulla di fatto nei primi 5’, tutto cambia nei secondi. A 1’47’’ il match è ribaltato: Dal Grande filtra in area per Paulinho, che infila Boin di tacco. Riverso in avanti, il Maccan raccoglie solo un altro auto-palo di Signori, subendo poi a 30’’ dal termine il tris di Siviero a porta sguarnita. E il sogno finisce così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pZR1aIK.jpg

https://i.imgur.com/tspRBDS.jpg

https://i.imgur.com/qXH7k17.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







SERIE B - Il Maccan si tuffa nei play-off

Si serrano i ranghi in casa Maccan Prata in vista dei play-off. A Vallenoncello, alle 16 di domani, i gialloneri affronteranno l’Isola5 nel primo di una serie di match da dentro o fuori,...leggi
13/05/2022












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08349 secondi