Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Terenziana, successo all'ultimo respiro

In pieno recupero un rigore di Kocic regala i tre punti alla squadra di Staranzano, che ora punta decisamente ai playout con il Sant’Andrea. Un tempo a testa, i bisiachi ci credono di più nella ripresa

 

TERENZIANA – TOLMEZZO 2-1
Gol: al 34’ Madi; al 10’st Kocic, al 48’st Kocic (rig)

TERENZIANA: Schwarz, Piccolo, Sarr, Mascarin, Gavric (26’ Fernetti), Paravan, Venica (42’st Cozzani), Bacci (9’st Merlo), Bozic, Kocic, Langella (42’st Calligaris). A disposizione; 12. Strangolini, 15. Miniussi, 18. Ronfani, 19. Stoduto, 20. Ferrigno. All. Giovanni Tomizza.

TOLMEZZO: Di Giusto, Rovere (24’st Zanier), Gabriele Faleschini (17’st Daniele Faleschini), Romanelli, Capellari, Persello, Madi, Fabris (42’st Carew), Plozner (17’st Maion), Sabidussi, Picco (17’st Nagostinis). A disposizione: 12. Cristofoli, 17. Nassivera, 18. Gregorutti. All. Mauro Serini.

ARBITRO: Mattia Ambrosio sez. Pordenone. Assistenti: Giovanni Masini sez. Gradisca, Daniel Pavlovic sez. Trieste

NOTEAmmoniti: Bacci, Rovere, Picco. Angoli: 9-5 per il Tolmezzo. Fuorigioco: 1-2- Recuperi: 2’ e 5’+1’ 

STARANZANO  - In pieno recupero la Terenziana riesce a conquistare dal dischetto gli agognati tre punti e restare in scia del Sant’Andrea per giocarsi la permanenza in Promozione ai playout. Partita dai due volti, meglio i carnici nel primo tempo che però sprecano troppo, più incisivi e alla fine più concreti i padroni di casa nella ripresa e, nel computo delle azioni, la vittoria è meritata.
La gara inizia con 20 minuti di ritardo per un problema tecnico occorso al pullman del Tolmezzo con la squadra giunta alle 15.15. Nel primo quarto d’ora due occasioni per Plozner, girata di poco a lato e intevento di Schwarz sul diagonale insidioso. Al 25’ Sabidussi incorna di poco alto un cross dalla destra, poi al 37’ il Tolmezzo passa. Madi riceve appena dentro l’area, controlla, si libera del difensore e di precisione infila Schwarz accanto al palo. Immediata reazione della Terenziana con un diagonale di Bacci bloccato a terra da Di Giusto. Al 44’ leggerezza a centrocampo e Sabidussi se ne va verso la porta locale facendo a sportellate con Sarr, che alla fine ha la meglio e sbroglia. Al 46’ Kocic su piazzato chiama all’intervento Di Giusto.
In avvio di ripresa il diagonale di Bozic si spegne ad un soffio dal montante e subito dopo Di Giusto alza in angolo su Kocic. Sale la Terenziana e al 10’ una perla su punizione di Kocic, palo-gol ed è pari meritato. Insistono gli staranzanesim altro piazzato di Kocic, stavolta cerca il palo lontano, trovando però l’estremo tolmezzino ancora pronto a distendersi per metterci una pezza. E lo farà anche poco dopo, con un doppio intervento e alla mezzora nuovamente a dir di no a Kocic. Al 48’ però Persello atterra in area Merlo e il sig. Ambrosio indica il dischetto. Stavolta Kocic vince la sfida personale con Di Giusto e fa 2-1. E la speranza dei biancorossi e sempre più viva. Il Tolmezzo, che non deve più chiedere nulla, pensa alla prosisma stagione.  (c.m.)   

fotocopertina; Giulio Merlo (Terenziana)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44302 secondi