Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Tornado Union 91. Al Flambro non basta Corazza

Nell'anticipo giocato a Percoto venerdì sera la squadra di casa si è imposta con un limpido 4-0, maturato nell'ultimo terzo di match...

UNION’ 91 - FLAMBRO 4-0
Gol: 64' e 66' Lestuzzi, 71' (rig.) e 79' Turco Devid.

UNION’91: De Nardo, Martin, Blasoni (40’st Dose), Paissan, Mauro (1’st Garzitto), Simionato (11’st Ponte), De Guilmi (30’st Bianchi), Fabbris (41’pt Cigoni), Turco Devid, Lestuzzi, Turco Mattia.

FLAMBRO: Corazza, Monte (34’st Marello Giuseppe), Antonutti, Rintharuk, Crosariol (41’st Turco), Tirelli, Stocco, Pitton (1’st Marello Biagio), Comisso, Piazza (24’st Sgrazzutti), Miani (7’st Zanello). 

ARBITRO: Biagio Carannante della Sezione di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Mauro dell’Union’91, Rintharuk, Antonutti, Marello Biagio e Corazza del Flambro.

PERCOTO. L’Union’91 bissa il successo dell’andata con il Flambro, squadra sempre ostica che segue di poco in classifica i locali. In questa partita di anticipo della tredicesima giornata di ritorno, la formazione di casa vince però con un largo margine, dopo aver tenuto in mano le redini dell’incontro per tutti i 90’. Solo i pali ed il bravissimo portiere ospite Corazza hanno impedito che il punteggio assumesse dimensioni più che tennistiche. E per la squadra del presidente Bondetti è arrivato così il settimo risultato utile consecutivo che la riporta nelle posizioni di classifica che le competono.

La cronaca. Davanti ad una cornice di pubblico discreta per un venerdì sera, già nel primo tempo si capisce che aria tira sul campo di Percoto. E’ infatti la squadra di casa che comanda le operazioni, tiene palla, costruisce gioco ed occasioni da gol. La prima frazione di gioco termina però a reti inviolate.

Nella ripresa si vede un’Union’91 ancora più decisa a sbloccare il risultato ed al 19’ il vantaggio dei locali è cosa fatta. Paissan batte un calcio di rigore che l’ottimo Corazza respinge ma Lestuzzi, che torna protagonista dopo la precedente gara interna, è pronto a ribadire in rete. Dopo un paio di minuti lo stesso Lestuzzi raddoppia, insaccando con un bel colpo di testa un pallone crossato dalla destra.
Ora l’Union’91 è ancora più padrona del campo e le occasioni da rete fioccano. Corre il 26’ della ripresa quando i padroni di casa si portano sul 3 a 0. Veloce azione in contropiede di Devid Turco che entra in area, dribbla anche il portiere che però lo atterra. E’ ancora rigore ma questa volta il pur bravo portiere ospite nulla può sul tiro dello stesso Turco che insacca.
Il poker arriva al 34’ ed è ancora opera di Devid Turco che tira un preciso diagonale dalla zona sinistra dell’area e manda il pallone ad infilarsi nel sette alla sinistra di Corazza.
La penultima partita del girone di ritorno, vedrà la squadra del presidente Bondetti impegnata sul campo di Lestizza in una partita particolarmente difficile e stimolante, visto che affronterà nel posticipo delle ore 18 la terza forza del campionato che all’andata si impose a Percoto con un pesante 5-2.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11718 secondi