Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. A - Il solito Ol3, il Chions può sperare

La capolista non lascia scampo al fanalino di coda Pro Romans, mentre i gialloblù dilagano contro il Casarsa. Pari per Brian Lignano e Union Martignacco

Sgoccioli di campionato per il mondo degli Under 19 regionali, giunti sabato scorso alla 13^ e penultima giornata.
Nel girone A, ha già staccato il pass per la fase finale la capolista Ol3, che però non si ritiene ancora sazia. A Tapogliano, casa di quel Pro Romans già certo della retrocessione tra i provinciali, gli orange calano il poker, spingendosi fino a quota 34 in classifica.
L’inizio di gara da parte del team Castagnaviz, in realtà, non è dei migliori, con alcune occasioni sprecate e qualche giocata sbagliata. A rimettere le cose in carreggiata ci pensa il diagonale di Gregorutti che sblocca la gara. Poi, piccolo “caso” arbitrale, con Lorenzini che subisce fallo in area ma segna lo stesso, il direttore di gara non applica il vantaggio e fischia il rigore: dal dischetto, Scaravetto allontana eventuali polemiche insaccando lo 0-2. Nella ripresa, gloria anche per Lorenzini, bello il suo diagonale, e Rocco, che fa 0-4 al termine di una serpentina ubriacante.
Rallenta la seconda forza Fontanafredda, che in casa non va oltre il pari contro il Brian Lignano: i rossoneri Muranella, su rigore, e Burigana riprendono un match che sembrava totalmente nelle mani dei lignanesi, che avevano chiuso sullo 0-2 la prima frazione grazie a Delle Case e Zanet. Il punto condanna il Brian alla disputa dei playout per mantenere la categoria regionale.
Restano vive, invece, le speranze di salvezza diretta dal parte del redivivo Chions, che annichilisce il Casarsa e scavalca proprio il Brian Lignano in classifica, portandosi a quota 16. Sul proprio campo, i gialloblù sfoderano una manita micidiale, ad opera di Palazzolo (doppietta), Freschetti, Schileo e Puiatti.
Il Casarsa viene così trascinato nella lotta per la permanenza nella categoria, così come ci rimane invischiato l’Union Martignacco. Agli udinesi serviva una vittoria a Ciconicco contro l’Ufm, invece la partita si è chiusa sull’1-1, nonostante ambo le parti sottolineino alcuni errori arbitrali che potevano definire in altro modo il punteggio. Sbloccano la contesa i padroni di casa con il super gol di Napoli, che al 16’ del primo tempo parte da centro campo, salta un paio di avversari, si accentra ed esplode un tiro imprendibile da fuori area. Nella ripresa, Commentale regala un punto ai monfalconesi, saldamente terzi in classifica.
Appuntamenti importanti, dunque, nell’ultima giornata in programma sabato prossimo  21 maggio: il Chions va a far visita al Brian Lignano, in quello che potrebbe essere un antipasto di playout, a meno che i gialloblù non vincano e la sfida Casarsa-Union Martignacco produca una perdente. L’Ufm cercherà di blindare la terza piazza ospitando il Pro Romans, mentre l’Ol3 vorrà concludere al meglio con la bella gara contro il Fontanafredda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09128 secondi