Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL LUTTO - Faustino Anzil, se ne va un grande

Ad un anno dalla scomparsa di Alessandro Talotti si è spento (all’età di 85 anni) uno dei più grandi sportivi friulani. Il suo contributo maggiore è andato all’ atletica leggera, ma si dedicò pure alla preparazione fisica di diversi club calcistici, tra i quali Udinese (si prese cura dei muscoli di Zico), Triestina, Lazio e Padova. Fu anche assessore comunale a Udine

Maggio sta diventando un mese maledetto per lo sport friulano. Ad un anno dalla prematura scomparsa di Alessandro Talotti ci ha infatti lasciato - era malato da tempo - il professor Faustino Anzil, uomo di mondo e di sport a tutto tondo, spesosi in particolare per atletica leggera e calcio. Classe 1937, tricesimano, tra i primi diplomati Isef a Roma, visse le Olimpiadi capitoline del 1960 affiancando gli atleti: la prima esperienza a cinque cerchi seguita poi dalle avventure di Monaco 1972 e Monteral 1976 - e da numerose altre manifestazioni a carattere internazionale - sempre a supporto dei saltatori in alto. Programmatore nazionale del settore, sempre attento all’evoluzione dei metodi di allenamento (tra  primi ad avvalersi dell’elettrostimolazione, ndr) contribuì all’affermazione di personaggi del calibro di Enzo del Forno e Massimo Di Giorgio. Ha lavorato anche nel mondo del calcio, iniziando (chiamato espressamente dall’allora presidente dell’Udinese, il cavalier Lamberto Mazza) a curare i muscoli di Zico, reduce da un infortunio. Successivamente entrò negli staff di Lazio, Triestina e Padova. Nella sua poliedrica esistenza non è mancata una fase politica: negli anni 2000 ricoprì, infatti, la carica di Assessore alla pubblica Istruzione ed allo sport del Comune di Udine promuovendo, tra l’altro, anche la costruzione del Palaindoor intitolato ad Ovidio Bernes. Si è inoltre dedicato con successo alla stesura di alcune pubblicazioni, tra le quali “Friulani ai Giochi Olimpici Estivi ed Invernali”. Era stato anche presidente dei “Ragazzi del Brunetta” e dell’ “Associazione nazionale atleti olimpici ed azzurri d’Italia”. Salutiamo perciò, con il groppo in gola, un grande sportivo ed una persona con la P maiuscola. Come, purtroppo, ne restano poche. Ti sia lieve la terra, prof! (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11472 secondi