Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA - Rocamblesca eliminazione del Real. L'Ovarese passa ai rigori

Ad Amaro i detentori del titolo soccombono dal dischetto 7-6 dopo essere riusciti nel corso della ripresa a rimontare due gol di svantaggio

REAL I.C. - OVARESE 2-2 (6-7 dopo i calci di rigore)
Gol: al 1′ Bearzi, al 31′ Felice; nella ripresa al 26′ Mentil, al 33′ Bonfiglioli.
Sequenza rigori: Cecconi parato; Flavio Fruch gol; Di Monte gol; Felice gol; Mori gol; Diego Fruch gol; Collinassi gol; Antonio Gloder gol; Bonfiglioli gol; Josef Gloder gol.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Nettis (24’pt Martini), Mattia Bellina, Pepe (18’st Di Monte), Tormo, Mori, Mentil (39’st Collinassi), Scarsini, Mazzolini, Del Frari (9’st Bonfiglioli), Cecconi; a disposizione Romanin, De Felice, Alessandro Bellina, Nassimbeni e Di Gleria. Allenatore Francesco Marini.

OVARESE: Topan, Capellari, Primus, Diego Fruch, Campetti, Maisano, Antonio Gloder (24’st Covassi), Elia Della Pietra, Felice, Ceconi (29’st Flavio Fruch), Bearzi (18’st Josef Gloder); a disposizione Triscoli, Bassanello e Muner. Allenatore Sandro Beorchia.

ARBITRO: Sara De Rosa della Sez. di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Diego Fruch (38’pt), Capellari (40’pt), Ceconi (11’st), Scarsini (48’st), mister Marini e il dirigente Luca Martini. Calci d’angolo: 8-2 per il Real. Recuperi 2’ e 4’.

AMARO – Sconfitta "amara" per il Real, detentore del trofeo, costretto ad abdicare dopo la lotteria dei calci di rigore che tanto positiva era stata nel corso della scorsa stagione. Decisivo, in apertura di sequenza, il rigore che Federico Cecconi si è fatto parare dal giovane portiere ovarese Riccardo Topan.

Partita che si era messa subito male per la squadra di mister Marini, passata in svantaggio dopo neanche trenta secondi di gara per la rete di Bearzi (palla filtrante in area che trova impreparata la difesa biancorossa). La mezz’ora seguente vede il Real giocare costantemente nella metà campo ovarese, ma i tentativi di Mentil, che conclude alto sulla traversa al 6’ e al 24’, di Cecconi, al 20’, il cui colpo di testa termina sul fondo, e di Mazzolini, al 30’, la cui conclusione “strozzata” viene parata a terra da Topan, non sortiscono effetto; è invece l’Ovarese a raddoppiare al 31’ con Felice, che batte Concina da distanza ravvicinate fra le proteste dei “padroni di casa”, in quanto nel corso dell’azione l’assistente di parte aveva alzato la bandierina segnalando che la sfera era uscita dal rettangolo di gioco (circostanza confermata, a chi scrive, anche da giocatori ovaresi). Nel prosieguo della prima parte di gara, intorno al 40’ all’Ovarese non viene concesso un calcio di rigore che ci poteva assolutamente stare e, al 45’, Topan compie una prodezza respingendo una potente conclusione di Cecconi dalla sinistra.

Nel corso della ripresa il Real mantiene un chiaro possesso palla, meriterebbe a sua volta un calcio di rigore quando Bellina, al 23’, viene fallosamente atterrato mezzo metro entro l’area di rigore ovarese, e trova la rete che riapre la gara al 26’, quando Mentil appoggia in rete il cross dalla sinistra proveniente da Cecconi. Al 33’ il Real raggiunge lo strameritato pareggio con Bonfiglioli, che vede Topan fuori dai pali e, dai venti metri, lo trafigge con un delizioso pallonetto che si infila in rete a fil di traversa. Nei minuti finali il risultato non cambia e così la decisione arriva ai calci di rigore, con l’Ovarese che può far festa.
Ai quarti di finale la squadra del presidente Gonano affronterà il Campagnola che, a Gemona, ha superato per 5-1 l’Amaro.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RvFiS96.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/Tvh8vrH.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/hvXk6nQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14224 secondi