Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - L'Udinese si regala i play-off. Aquila Reale a testa alta

A Cussignacco la compagine di Della Negra si impone per 5-3 su quella di Zeneli. Lunedì i bianconeri sfideranno il Naonis a Vallenoncello


AQUILA REALE - FUTSAL UDINESE 3-5
GOL: 4'pt Sironi. Nella ripresa: 3' Mattiola, 5' Driton, 16' De Bernardo, 17'Vescovo, 18' Mema,  27' Zefi, 31' Fratantonio.

AQUILA REALE: Babic, Shara,  Nue Prekpalaj, Driton Prekpalaj, Pintar, Zeneli, Mema, Elvis Zefi. Allenatore: Zeneli.

FUTSAL UDINESE
: Del Mestre, Mattiola, Marchiori, Valle, Vescoco, Collevati, Di Bernardo, Duricic, Fratantonio, Sironi, Beltramini.  Allenatore: Della Negra.

ARBITRO: Yasser Garraoui (Sez. di Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Driton Prekpalaj, Mema, Pintar, Collevati. Tiri liberi 0/0-0/0.

Cussignacco. Sul rettangolo sintetico di Via Padova si disputa l'ultima gara del campionato di serie C tra Aquila Reale e Futsal Udinese. Le due compagini, anche se hanno un notevole divario di punti in classifica, si affrontano a viso aperto alla caccia dei tre punti. La squadra di casa, senza particolari esigenze di classifica, vuole chiudere in bellezza il suo campionato. Per contro, gli uomini di Della Negra tenteranno l'impossibile per fare il colpaccio stando con le orecchie tese al risultato di Vallenoncello dove la Clark deve solo vincere con il Naonis per entrare nei play off.

LA CRONACA -  Primo squillo  dei bianconeri ad opera di Mattiola che, ben servito da De Bernardo, mette la sfera a lato. Un minuto dopo Babic sventa il tiro ravvicinato di De Bernardo. Replica Pintar al 3' quando si invola sulla fascia destra e mette un invitante pallone in area non raccolto. Vantaggio Udinese F. per merito di Sironi al 4' quando si fa largo sul vertice sinistro e batte Babic con una stoccata tra portiere e palo. Poi è Del Mestre che neutralizza il tiro di Mema da due passi. Si fa vivo al 7' Vescovo che impegna Babic con un forte tiro dalla distanza. Ancora bianconeri con Collevati che spara dai 10 metri ma Babic devia stendendosi in tuffo con i pugni.
Si fanno vivi i padroni di casa con Driton al 13' che, lanciato a dovere da Mema, mette di poco a lato con il portiere battuto. Udinese alla ricerca del raddoppio ma gli scambi palla e alcune conclusioni non sembrano essere eseguiti al meglio. Calcio piazzato al 21' battuto da Vescovo, ma ancora Babic non si fa sorprendere smanacciando in tuffo la violenta bordata. Siamo al 25' con capitan Nue che mette in area un pallonetto invitante per Mema; questi si inarca e con una rovesciata mette sopra il legno. Finale di tempo con De Bernardo che scambia palla con Duricic e conclude forte ma ancora una volta Babic c'è. Poi è Fratantonio che dalla distanza impegna il portiere che, vigile, non si fa sorprendere.

Si riparte nel secondo tempo con la formazione di Della Negra volta a chiudere la gara. Raddoppia al 3' con Mattiola che riceve la sfera e batte il portiere con un forte diagonale che si insacca sul secondo palo. Giungono buone notizie da Vallenoncello con la Clark sotto di ben nove reti. Ragion per cui il tecnico dell'Udinese sprona i suoi a non mollare. Ma qualcosa si inceppa. Riducono le distanze i reeds con Driton al 5' che riceve da Pintar e gonfia la rete con un tiro secco e perentorio. I bianconeri tentano di reagire e all'8' colgono in pieno la traversa con Fratantonio su assist di Collevati. I bianconeri ancora timorosi e forse attanagliati dall'ansia del risultato, stentano a chiudere la gara. Contropiede al 16' quando De Bernardo cattura la sfera e da due passi spara si Babic in uscita; sulla respinta è lo stesso che insacca con un rasoterra. Poi ancora gol un minuto dopo con Vescovo che scatta bene e fulmina Babic teso in uscita.
Sembra finire agonisticamente la gara. Ma non è così. L'Aquila Reale crea ancora grattacapi per la difesa facendo impensierire Del Mestre che sprona i compagni. Mema al 18' scatta  e riduce le distanze quando buca la rete con un forte tiro sotto il montante. Al 24' Babic avanza fungendo da quinto uomo, cattura la sfera dai 12 metri e scaglia una violenta staffilata che va a stamparsi sul palo. Nue sprona i compagni per una rimonta che sembra alla portata. Gol dei padroni di casa che si portano sul 3-4 al 27'. Calcio piazzato da 10 metri, batte Zefi con un forte rasoterra che buca la barriera e la rete di Del Mestre.
Ora soffrono non poco i bianconeri, frastornati dagli attacchi avversari e con la testa volta ad accaparrarsi i tre punti. Sospiro e sollievo al 31' quando Fratantonio si libera del marcatore e centra il bersaglio con un fendente sul secondo palo. Dunque vittoria sofferta dell'Udinese che raggiunge il sospirato obiettivo dei play-off, quando nel contempo giunge la notizia della sonora sconfitta patita dalla Clark.

IL DOPO GARA - "Abbiamo giocato bene i primi  minuti finalizzando però solo una rete. Poi ne abbiamo sbagliato altre per un pò d'ansia dovuta al risultato da raggiungere - esordisce il tecnico bianconero Dalla Negra -. Nella ripresa abbiamo commesso alcuni errori che hanno avvantaggiato gli avversari. Comunque, alla fine la vittoria è meritata dopo una settimana tesa e con alcuni giocatori ancora infortunati. Ora andiamo a giocarci in serenità i play-off lunedì in quel di Vallenoncello contro una formazione forte e motivata, laddove ce la giocheremo senza remore e a testa alta".
Gli fa eco mister Zeneli: "Inizio gara dove abbiamo subito il loro gioco. Poi siamo usciti bene ed abbiamo accorciato le distanze dando del filo da torcere agli avversari. Questo è stato il nostro primo campionato, abbiamo fatto esperienza e, con altri nuovi innesti nella rosa, affronteremo la prossima stagione agonistica con più autostima e con la voglia di ben figurare".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/AXUE73s.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13852 secondi