Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese fa il colpo e chiude con un poker a Salerno

Gara sempre in controllo dei friuliani, contro una Salernitana bloccata dalla tensione ma che alla fine festeggia una salvezza miracolosa

SALERNITANA - UDINESE  0 - 4
Gol: 6'Deulofeu, 34'Nestorovski, 42'Udogie, 57'Pereyra    

SALERNITANA: Belec, Gyomber (62'Ribery), Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Coulibaly L. (46'Coulibaly M.), Bohinen (63'Kastanos), Ruggeri (46'Zortea), Verdi (63'Perotti), Bonazzoli, Djuric. ALL.: Nicola.

UDINESE: Padelli, Rodrigo Becao (86'Benkovic), Nuytinck, Perez N., Molina N., Pereyra (67'Pafundi), Walace, Makengo, Udogie (67'Soppy), Deulofeu (46'Samardzic), Nestorovski (94'Pinzi R.). ALL.: Cioffi G.

ARBITRO: Orsato di Schio (Vicenza)

NOTE - Ammoniti: Belec, Pereyra; recupero 5’ e 7’


SALERNO. Uno stadio tutto pronto per fare festa e un'Udinese che sembrava essere la vittima sacrificale di turno. Ma l'orgoglio della squadra friulana si è visto eccome a Salerno negli ultimi 90 drammatici minuti di campionato. Salernitana bloccata dalla tensione, Udinese libera mentalmente che in pratica colpisce ogni qualvolta riparte e porta a casa uno 0-4 rotondo e pieno per chiudere al meglio la stagione.
Subito fortissimo l'Udinese che gela l'Arechi dopo appena sei minuti con Deulofeu, assistito da Udogie, che scaglia di destro in porta, imparabile per Belec. Grande protagonista di giornata anche Padelli con almeno quattro interventi strepitosi, un paio di volte con l'aiuto dei legni. Ma i bianconeri non sbagliano un colpo e raddoppiano al 34’: Molina guarda al centro dell’area, vede Nestorovski che la impattata perfettamente a fil di palo. Udinese in controllo che insacca anche la terza rete con la ripartenza di Udogie, che di destro a giro infila all'incrocio dei pali. Il poker potrebbe arrivare in chiusura di tempo ma Pereyra si fa ipnotizzare da Belec dagli undici metri. Gol solo rimandato per lui che in apertura di ripresa si invola verso la porta avversaria e deposita in rete. Poi la gara è solo una lunga attesa con telefoni e radio sintonizzate su Venezia, prima dell'esplosione finale del popolo salernitano. Per l'Udinese un finale migliore non ci poteca essere. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12006 secondi