Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP - Spilimbergo campione, Marzona: fatti i salti mortali

Biancazzurri che si aggiudicano il trofeo 2022 dopo un campionato ricco di difficoltà dovute al post pandemia. Dreosto ringrazia la società: “Con sacrificio ed impegno è riuscita a tenere assieme il gruppo senza far mai abbassare la tensione”. Mister Berton spiega il successo: “Cambio di marcia con il 7-1 al Sesto e con il 4-2 sul Colloredo”


Gli Over Spilimbergo sono campioni Uisp, i biancazzurri si sono aggiudicati il trofeo 2022. “Un successo sportivo ma con importanti riflessi umani e sociale in quanto - dice Dreosto che di ruolo fa il marcatore - il post pandemia abbia reso molto complicato lo svolgimento del torneo tra sospensione Covid e spostamenti delle gare dell'ultimo minuto. La dirigenza con sacrificio e impegno è riuscita a tenere assieme un gruppo numeroso di appassionati, senza far mai abbassare la tensione. Il presidente-giocatore Marzona, i dirigenti giocatori Burelli, Paglietti e De Stefano infatti, attraverso i canali social e mezzi tradizionali hanno sempre fatto sentire la voce della società tenendo informati gli altri membri della squadra su riprese, allenamenti ritrovi conviviali e partite”.
I mosaicisti ora attendono di capire quale sarà l'evolversi della situazione. “La volontà – dice il presidente Marzona - è quella di continuare a giocare nella lega Uisp e difendere il trofeo appena vinto, ma molto dipenderà dal formato del torneo del prossimo anno e dall'organizzazione della stessa. Quest'anno abbiamo letteralmente fatto i salti mortali per tenere il gruppo assieme, ci siamo presentati a Sesto in undici contati e senza portiere perché ci sembrava giusto onorare l'impegno preso e non nasconderci dietro ad un’emergenza per saltare l'incontro con il timore di perdere. Questo per non creare difficolta a Lega, avversari e arbitri. Purtroppo, non abbiamo riscontrato sempre lo stesso comportamento da parte dei nostri avversari, e anche la Lega duole dirlo è parsa latitante in alcune occasioni. Con partite rinviate all'ultimo minuto per mancanza di avversario o arbitro. Siamo consci che il periodo Covid ha messo in difficoltà non solo le società ma anche chi organizza i campionati ma ci aspettavamo un più' attenzione e impegno da parte di tutti. Comunque ci siamo già resi disponibili con la Uisp per dare una mano a trovare altre squadre per riprendere il cammino interrotto e attendiamo preso un incontro per capire come dobbiamo muoverci e naturalmente per ritirare il trofeo”.
“Dal punto di vista sportivo – dichiara mister Berton - la vittoria è arrivata con un cambio di marcia nella seconda parte del campionato con un rotondo 7-1 rifilato al Sesto al Reghena e il 4-2 sul Colloredo. Il campionato (seguito da Friuligol clicca qui e sempre aggiornato attraverso la App ItaliaGol) comunque è stato equilibrato e si è deciso all'ultima giornata. La classifica finale recita Spilimbergo 8, San Giorgio 7, Sesto 6 e Colloredo 3 punti. Inoltre, sono orgoglioso del fatto che lo Spilimbergo ha onorato il campionato con serietà, e impegno. Presentandosi anche in situazioni di emergenza alle gare, in 11 uomini contati e in tre occasioni senza i portieri di ruolo. Burelli e Ivan Cesaratto non hanno comunque fatto rimpiangere gli estremi titolari. A loro un doveroso e particolare grazie”.
Infine Burelli e Paglietti ci tengono a ringraziare tutti i giocatori che hanno dato la disponibilità  e anche un doveroso grazie agli sponsor che sono sempre vicini alla squadra ,Il Buffet Porco Caldo di Spilimbergo e la banca CreditFriul.

https://i.imgur.com/z6z1xUS.jpg

https://i.imgur.com/2hUY0Lg.jpg

https://i.imgur.com/GMZgQcw.jpg

https://i.imgur.com/6N0gOub.jpg

https://i.imgur.com/qSfDihA.jpg

https://i.imgur.com/XIxhkpe.jpg

https://i.imgur.com/bXgesI6.jpg

https://i.imgur.com/r0dIjoV.jpg

https://i.imgur.com/aLLeWUX.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









LCFC - Arzene, una coppa di... rigori

AURORA SAN FOCA – ARZENE 6-7 dcr (3-3) Gol: Basso (AR), Basso (AR), Mingozzi (AU); st Corazza (AU); pts Dal Pozzo (AR); sts Rocco (AU)Sequenza rigori: Toffolo (AU) alto, Riggi (A...leggi
26/06/2022










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14632 secondi