Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - La Fortezza in finale a spese del Cussignacco

Sarà l'undici di Maranzana a sfidare l'Isontina per il trofeo. Volk e soci si impongono 3-1 sugli udinesi, che non riescono a trasformare il possesso palla in azioni pericolose. Tutti i gol arrivano nella ripresa

LA FORTEZZA - CUSSIGNACCO 3-1
Gol: 59' Donato Petriccione, 67' Maione, 69' Spizzo, 84' Volk. 

LA FORTEZZA: Petranca, Ramic, Franz, Donato Petriccione (38'st Maurig), Noto, Giordano, Volk, Mattia Petriccione (28'st Musig), Abrami, Scrazzolo, Maione (49'st Cavalli). A disposizione di mister Maranzana: Cucit, Andrian, Oriecuia, Goretti, Savarese, Zollia.

CUSSIGNACCO: Dall'Arche, Scarpa (2'st Graneri), Narduzzi, Caruso, Barjaktarovic, Sdrigotti, Fattori (11'st Diakhoumpa), Marangoni, Spizzo, Manneh (13'st Diallo), Caraccio (13'st Trevisanato). A disposizione di mister Zucco: Meroi, Scubla, Colafemmina, Mattielig, Russian.

ARBITRO: Jessica Mecchia (Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Franz, Volk, Mattia Petriccione, Abrami, Scrazzolo, Spizzo.

Sarà la Fortezza Gradisca l'avversaria dell'Isontina nella finale della coppa Regione di Seconda categoria. La squadra di Maranzana ha sbarrato la strada al Cussignacco, che ha cercato di dosare le energie in vista dell'andata dei play-off di domenica, che vedrà gli udinesi scendere in campo a Dignano. 
Il match è stato combattuto e ha visto un Cussignacco provare a imporre il suo possesso palla: la squadra di Zucco, però, raramente è riuscita a rendersi pericolosa, a differenza dei padroni di casa che, specie nella ripresa, sono risultati assai incisivi e, soprattutto, letali in contropiede. 

Primo tempo combattuto, con predominio territoriale ospite e con poche occasioni da rete. Quella più nitida giunge nel finale, quando Mattia Petriccione lancia Maione, Dall'Arché però è attento. 

La ripresa risulta più vivace; Zucco che getta nella mischia Graneri, Diakhoumpa, Diallo e Trevisanato
Al 47' Graneri conclude, para Petranca. Al 49' risponde Noto, colpendo di testa in maniera pericolosa. Al 59' la Fortezza passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Donato Petriccione brucia sul tempo i difensori, trovando la deviazione vincente. Al 64' Volk chiama alla parata Dall'Arché, un minuto dopo lo stesso bomber vede la sua stoccata infrangersi sul palo. Al 67' Franz innesca il contropiede che Maione finalizza per il raddoppio. 
Non si arrende il Cussignacco e al 69' accorcia le distanze: il retropassaggio arrischiato di Ramic è preda di Spizzo, che non perdona. Gli ospiti alzano il baricentro cercando il pareggio e prestando inevitabilmente spazio alle ripartenze della Fortezza. Che all'84', in contropiede, chiude i conti sull'asse Maione-Volk: quest'ultimo scarta anche il portiere fissando il risultato sul 3-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








PROMO B - Ufm ok, dilagano Lavarian e Ol3

Si completa il 9ª turno del girone B di Promozione, inaugurato ieri dal successo della capolista Azzurra a Cormons e dal pareggio tra Aquileia e Sangiorgina.La formazione di Premari...leggi
06/11/2022











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11925 secondi