Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TITOLO FVG - La Sanvitese piega l'Ol3 e conquista la finale

A Martignacco si impone 2-1 la squadra di Cinque al termine di una sfida tiratissima e rimasta in bilico fino allo scadere...

OL3 - SANVITESE 1-2  
Gol: 14' Dainese, 45' Cecchini, 62' Tomasi.

OL3: Furlani, Scaravetto, Genna, Samuel Rocco, Buttolo, Pontoni, Lorenzini (2'st Manuel Rocco), Bedin (4'st Picco), Scotto, Rossi (27'st Kristian Panato), Cecchini. A disposizione di mister Castagnaviz: Zuliani, Jordan Panato, Felci, Tomadini, Di Mino, Laurino.

SANVITESE: Dalla Bona (6'st Albini), Peschiutta (12'st Bagnarol), Iacca, Piccinin (31'st Daneluzzi), Cotti, Tomasi (39'st Satriano), Zecchin (1'st Bance), Mccanick, Tassan, Gervaso, Dainese. A disposizione di mister Cinque: Bortolussi, Cautero, Chiarot, Casagrande.

ARBITRO: Nicole Puntel (Tolmezzo). Assistenti: Andrea Plozner e Alessandro Pecile (Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Buttolo, Rocco (Ol3); Tomasi, Peschiutta, Bagnarol, Iacca (Sanvitese). Angoli 9-5. Recuperi 2' e 4'. Spettatori 350 circa.

Martignacco - Al Comunale di via San Biagio va in  scena la semifinale tra l'Ol3 e la Sanvitese; le due contendenti si sfidano per giocarsi la finalissima del titolo Juniores regionale, in programma sabato 11 giugno in quel di Flaibano. Dunque il match è senza appello; in caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari e se alla fine il risultato fosse ancora di parità, si andrà ai calci di rigore. 
 
LA CRONACA - Inizio di gara con gli oranges che hanno il piglio giusto. Al 2' si eleva in rovesciata dai 10 metri Cecchini che manda sul secondo palo ma la difesa devia in corner. Dal calcio d'angolo ancora Cecchini si inarca ed inzucca con la palla che esce di poco a lato. Ancora Ol3 con un calcio diretto dalla distanza battuto da Scotto che fa la barba al palo. Un minuto dopo occasione per Cecchini che scatta bene e, arrivato da solo davanti Dalla Bona, si fa intercettare il tiro non irresistibile.
Poi si fa viva la Sanvitese che prende le redini del gioco con un eccellente Dainese che fa il bello e il cattivo tempo. Siamo al 12' quando Zecchin in area colpisce forte di testa ma Furlani con un balzo felino devia con i piedi il pallone sulla linea di porta. Preludio al gol del vantaggio dei blancos, per merito di Dainese che si fa trovare pronto sul cross dalla destra; cincischia il difensore Scaravetto, Dainese cattura la palla e trafigge dal limite Furlani con una staffilata perentoria. La Sanvitese non molla e continua a macinare bel gioco sull'asse Mccanik-Gervaso-Tomasi con Dainese che manda a finalizzare con due invitanti assist in area che i punteros non colgono.
L'Ol3 accusa qualche passaggio a vuoto del motore e alcune amnesie difensive. Ci pensa Buttolo al 26' ad allentare la presa con un colpo di testa che si perde oltre la traversa. Poi  al 29' è Rossi che si destreggia bene in area e col mancino sfiora il gol sul secondo palo. Al 37' ci provano ancora gli oranges con Bedin che riceve il cross calibrato di Cecchini ma il portiere c'è. Pareggio dell'Ol3 al 45' quando su calcio d'angolo Cecchini ben appostato insacca da due passi in tap-in. 
 
La ripresa del gioco vede i blancos  votati  all'attacco; fanno buon pressing con scambi precisi. Alcune conclusioni ben dirette non trovano sbocco con la difesa orange pronta a rintuzzare gli attacchi avversari.
Vantaggio della Sanvitese al 14' per merito di Tomasi. Calcio piazzato dal vertice sinistro dell'area; il centrocampista batte un rasoterra preciso che sorprende la difesa e va a gonfiare la rete sul secondo palo. Replica Rocco al 25' quando si invola dalla fascia destra e spara forte con la sfera che termina oltre il montante. Un minuto dopo ancora Rocco scatta bene e dal limite impegna Albini che devia con prontezza. Riparte la Sanvitese con lo scambio Mccanik-Tassan che entra in area e conclude ma Furlani ci mette una pezza distendendosi in tuffo e deviando la conclusione ravvicinata. Fase di gioco laddove i blancos contengono bene alcune iniziative avversarie. La gara si avvia alla fine ma all'ultimo giro delle lancette l'Ol3 sfiora il pareggio. Colpisce bene di testa Cecchini sul cross calibrato, Albini para e mette in angolo con i pugni. Dal corner palla che balla in area e dopo un batti e ribatti, dal dischetto Scotto fa partire una violenta bordata che va a stamparsi sulla traversa. Dunque vince di misura ma con merito la Sanvitese e si guadagna la sospirata finale.   

IL DOPO GARA - Il tecnico della sanvitese Gianfranco Cinque sottolinea: "Bella vittoria dopo una gara sofferta e combattuta. Loro sono forti fisicamente e noi lo sapevamo avendo una squadra che predilige la parte tecnica. Però alla fine grazie ai miei giocatori abbiamo avuto la meglio. Complimenti agli avversari che si sono battuti senza risparmio fino al termine della partita. Ora testa per la gara della finale. Ci prepareremo adeguatamente per affrontarla al meglio e so che sarà un'altra battaglia. Le gare si vincono soprattutto sotto l'aspetto mentale e su questo dovremo esser pronti a non mollare mai. Perciò affronteremo la finale con il solo intento di vincere".  

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/A83obGq.jpg

https://i.imgur.com/PVGMYyc.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10866 secondi