Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SPAREGGI - Alla Pro Gorizia non riesce il miracolo

Dopo la sconfitta dell'andata in casa, la rimaneggiata formazione di Franti perde (con onore) anche il ritorno disputato a Castano Primo e deve dire l'addio al sogno di salire in serie D

 

CASTANESE - PRO GORIZIA 1-0
Gol: 64' Gibellini

CASTANESE: Buono, Boccadamo (32’st Barbaglia), Foglio, Ababio, Sorrentino, Persiani, Greco, Orlandi, Colombo (15’st Gibellini), Urso, Milani (24’st Gheller); allenatore: Garavaglia.

PRO GORIZIA: Buso, Duca, Raugna (43’st Forchiassin), Bradaschia, Piscopo (44’st Mosetti), Cesselon, Kichi, Aldrigo (42’pt Dimroci), Grion E., Grion J., Morandini (28’st Ranocchi); allenatore: Franti.

NOTE - Ammoniti: Abadio, Gheller.

La Castanese vince anche il ritorno con la Pro Gorizia e conquista l’accesso alla finale dei play-off nazionali con il Prevalle. Decisiva la rete del bomber Gibellini, entrato da poco in campo nel secondo tempo. Di fronte c'era una Pro Gorizia che non ha fatto da vittima sacrificale ed ha affrontato la gara a viso aperto nonostante le assenze.
Sfida equilibrata nel primo tempo con la Pro Gorizia che onora l’impegno e prova a regalarsi una rete per riaprire le ostilità. Dall’altra parte la Castanese si conferma insidiosa in avanti, in particolare con Milani che tiene in apprensione i difensori biancazzurri.
Al 2’ è proprio l’attaccante neroverde a creare la prima potenziale occasione scappando via a Raugna, sul pallone messo al centro dal classe 2001 non riesce ad avventarsi nessun compagno.
Al 12’ ancora Castanese in avanti, cross basso di Greco, Milani non riesce a toccare e Buso blocca il pallone senza problemi. Al 17’ si fa vedere la Pro: punizione ben calciata da Jacopo Grion deviata da un difensore che chiama Buono all’intervento, il portiere smanaccia e l’azione sfuma. Al 24’ Jacopo Grion si mette in proprio e conclude dal limite al termine di una bella azione della Pro. La conclusione del centrocampista goriziano termina alto.

Nel secondo tempo parte forte la Castanese che al 2’ prova a centrare la porta con Orlandi, ma la sua conclusione termina alta. Al 6' bella azione di Boccadamo sulla fascia, il terzino arriva sul fondo e mette al centro, Buso anticipa tutti e si distende allungando in angolo.
Al 10’ bello scambio al limite dell’area tra Jacopo Grion, Kichi ed Elia Grion con quest’ultimo che prova a concludere, ma il suo tiro è debole e termina a lato.
Al 19’ i padroni di casa sbloccano la partita: calcio d’angolo ben battuto da Foglio che trova Gibellini a centro area che di testa batte Buso.
Al 25’ la Pro reagisce, serpentina di Raugna in area, il centrocampista serve Morandini che non riesce a calciare, il pallone arriva a Kichi che calcia verso la porta ma viene murato da un difensore.
Al 34’ la Castanese va vicina al raddoppio: Urso mette al centro un bel pallone a seguito di un calcio d’angolo su cui irrompe Persiani di testa, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 37’ la Pro va vicina al pareggio: bella conclusione di Elia Grion dal limite dell’area, Buono si distende bene e manda in calcio d’angolo.
Nel finale la Pro prova a trovare il pareggio, ma la Castanese è attenta e concede solo un tentativo a Forchiassin che però viene murato da Buono in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13638 secondi