Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMMINILE A2 - Delser scatenata: arriva Gregori

Nuovo acquisto per il club udinese che pesca ancora a Brescia. E’ la guardia triestina classe 2000 che ha vestito la maglia delle Nazionali giovanili è maturato già una buona esperienza

Inizia già a prendere forma la Women Apu Delser Udine, la prima squadra della Libertas Basket School del presidente Leonardo de Biase. Ingaggiato il centro, la francese Angelina Michele Nadine Turmel, il sodalizio friulano ha fatto passare solo qualche ora prima di annunciare un altro colpo ad effetto. Nella stagione 2022-23, vestirà la casacca udinese Alice Gregori, ala di 1.81, classe 2000, nativa di Trieste. L’esterna che ha vestito anche la maglia delle nazionali giovanili, nonostante la giovane età vanta già un’esperienza di alto profilo, data la sua militanza nelle fila della Reyer Venezia, di Lucca, di Vigevano, di Sesto San Giovanni e, nell’ultima stagione, di Brescia, team nella quale ha giocato proprio assieme alla Turnel.

Nel campionato 2021/22, appena concluso, Alice Gregori ha chiuso l’anno con 6.3 punti di media a partita e il 40% al tiro da due. Giocatrice duttile, torna a Udine dove aveva giocato l’Europeo under 18 con la maglia della Nazionale (10.1 punti a partita), nell’evento organizzato tra il palasport Carnera e il palasport Benedetti, casa della Delser anche nella prossima stagione.

“Sono super contenta di giocare per Udine - le prime parole di Alice Gregori, dopo aver scelto le Volpi friulane -: la società mi è sempre sembrata ambiziosa e molto accogliente. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!”.

Da parte sua, coach Massimo Riga, impegnato in questi giorni a Battipaglia alle finali nazionali under 19 con le giovanissime udinesi, conferma la bontà delle scelte di mercato della Delser, in vista della prossima stagione.

“Turnel è una giocatrice da un paio d’anni s’era messa in luce in Italia - spiega il tecnico udinese -: ha centimetri, capacità di giocare spalle a canestro, tecnica e dinamismo che ci darà modo di sviluppare gioco in area, ambito che l’anno scorso ci è mancato. Sa fare bene anche fronte a canestro, con buone percentuali anche da tre punti. Per quanto riguarda Alice Gregori, la apprezzavo da tempo. L’anno scorso avevamo già provato a portarla a Udine, ma si era già accasata a Brescia. Può giocare da tre e pure spalle a canestro: è un’agonista. Mi aspetto tanto da lei. Avevamo bisogno di peso e forza fisica: entrambe le giocatrici rispondono a questa esigenza. Ricominceremo dunque con una squadra nuova, però ci tengo a ringraziare davvero le ragazze che hanno difeso i colori della Delser nel campionato 2021/22 appena terminato: hanno fatto bene, hanno creato entusiasmo, aprendo un ciclo. Tutte le giocatrici vanno elogiate per quello che hanno saputo fare e per aver contribuito a raggiungere un risultato, in ogni caso, storico per la pallacanestro femminile udinese”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...











BASKET FEMM.. A2 - Bacchini nuovo jolly Delser

La Women Apu Libertas Basket School Delser Udine annuncia il suo quarto nuovo acquisto in vista della stagione 2022/23 di serie A2 femminile. In vista del prossimo campionato, la società del p...leggi
15/06/2022



BASKET B - La Gesteco passa in vantaggio

GESTECO – VIGEVANO   65 - 52 (Parziali: 14 - 13, 28 - 25, 52 - 41)   GESTECO: Rota 15, Chiera 8, Mouaha 9, Miani 3, Battistini 17, Paesano 6, Cassese 4, Ohenhen 3...leggi
12/06/2022



BASKET - Il Friuli si tinge d'azzurro

Mentre Apu Old Wild West e Gesteco si apprestano ad affrontare la rispettive fasi finali per la promozione, il mondo cestistico del Friuli - Venezia Giulia è pronto a v...leggi
03/06/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10324 secondi