Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SANT'ANDREA - Frontali: salvezza da vera squadra e da veri uomini

Il centrocampista ripercorre le tappe fondamentali del campionato: “Lo snodo cruciale è avvenuto ad inizio girone di ritorno, quando abbiamo inanellato una serie di risultati positivi anche contro squadre con cui ci davano per spacciati. Abbiamo preso consapevolezza”



Il Sant’Andrea San Vito è arrivato alla tanto agognata salvezza con una squadra giovanissima ma con tanta voglia di far bene. Al centrocampista Mattia Frontali è affidato il racconto di un anno emozionante e di grande crescita per la formazione giuliana: “E’ andata molto bene, bisogna dire che siamo partiti male ma siamo cresciuti con il tempo, da vera squadra e da veri uomini. La maggior parte della squadra è nata dal 2000 in giù, ma i pochi più esperti sono stati fondamentali per la creazione del gruppo e per l’intensità che hanno messo in campo. Parlo del nostro capitano Matutinovic, del portiere Baldassi, di Carocci che è stato capitano dopo l’infortunio di Matutinovic, ma anche di Mario Reder che è il più esperto ma ha dato tanto in campo e nello spogliatoio. Questa salvezza ci ha dato un grande senso di sollievo, di libertà e di felicità immensa perché è l’obiettivo per cui abbiamo lavorato tutto l’anno. Per il prossimo anno non so che futuro ci sarà, non conosco le dinamiche societarie e se vorranno riconfermarci. Se ne parlerà più in là”.

MISTER PEDRAG MARKOVIC – “Devo essere onesto nel dire che inizialmente non sono stato d’accordissimo con diverse sue decisioni, ma alla fine è normale che le idee si possano cambiare e si possa trovare un punto d’incontro. Andando avanti e spiegandoci la sua filosofia di gioco, ci ha fatto capire cosa volesse ed ho provato ad andargli incontro. Alla fine dei conti mi sono trovato molto bene e lui è un ottimo allenatore. Sono sempre stato abituato a giocare un po’ più avanti, ma quest’anno sono stato utilizzato come mediano ed alla fine mi sono abituato anche perché mi arrivavano tanti palloni da poter giocare”.

SALVEZZA – “Ci ho creduto dall’inizio, lo snodo cruciale potrebbe essere stato ad inizio girone di ritorno perché abbiamo trovato una serie di risultati positivi anche con squadre molto forti e contro le quali ci davano per spacciati. Anche le sconfitte sono state più contenute a differenza dell’andata, quando abbiamo visto che c’è stata la volontà da parte di tutti di migliorare, abbiamo preso consapevolezza”.

DEDICA – “Ai miei genitori che mi hanno sempre seguito ma anche a tutti quelli che ci sono venuti a supportare durante tutto l’anno, oltre alla società che ci ha seguito in tutto e per tutto ed ha creduto in noi fino alla fine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/3YBWtcs.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10223 secondi