Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LA FINALE - Il San Luigi costruisce, la Sanvitese segna ed esulta

A Flaibano i biancorossi colgono uno storico successo, imponendosi per 2-1 sui biancoverdi. Decidono i gol nella ripresa di Dainese dal dischetto e Tassan. Zaro allo scadere accorcia le distanze

SANVITESE - SAN LUIGI 2-1
Gol: 50' Dainese (rig.), 58' Tassan, 90' Zaro

SANVITESE: Albini, Peschiutta (76' Bortolussi), Iacca (67' Bagnarol), Piccinin (72' Satriano), Cotti Cometti (10'  Mccanick), Tomasi (86' Chiarot), Zecchin, Bance, Tassan Toffola, Gervaso, Dainese. Allenatore: Gianfranco Cinque.
A disposizione
: Dalla Bona, Cautero, Artuso, Daneluzzi.

SAN LUIGI: Candido, Ferluga, Trevisan (62' Zaro), De Lindegg, Falleti, Marchesich, Zagar (56' Cassarà), Roccella (53' Germani), Marin, Angotti (62' Acic), Privitera. Allenatore: Matteo Tropea.
A disposizione
: Scarpa, Miccoli, Uku, Sancil, Zucca.

ARBITRO: Simone Gambin (Udine). ASSISTENTI:  Emald Balla (Pordenone), Roberto Scafidi (Pordenone). 

NOTE - Ammoniti: Peschiutta, Zecchin, De Lindegg e Cassarà.

Flaibano. La Sanvitese conquista uno storico titolo negli Juniores regionali, aggiudicandosi per 2-1 la finalissima con il San Luigi andata in scena a Flaibano. 
I biancorossi di Cinque sono risultati più concreti del San Luigi e anche premiati dagli episodi chiave di una gara equlibrata, ma che ha visto una predominanza sul piano del possesso palla e del gioco della formazione giuliana. Però chi segna ha sempre ragione e la Sanvitese ha avuto la capacità di concretizzare le poche conclusioni in porta. 
La gara inizia con il gol annullato a Marin per fuorigioco. Segue la sostituzione forzata di Mccanick che rileva Cotti Cometti. Al 17' il San Luigi va vicino al vantaggio, ma il palo respinge la stoccata di Marin
Fatica a trovare sbocchi in chiave offensiva, invece, la compagine biancorossa, che comunque presidia il campo con determinazione. 

Nella ripresa matura presto la svolta: 50', l'arbitro assegna il rigore alla Sanvitese per un fallo di Angotti; dal dischetto si presenta Dainese, che non trema e supera Candido calciando alla sua destra. Il San Luigi accusa il colpo e al 58' Tassan raddoppia: passaggio a vuoto della difesa biancoverde, il calciatore biancorosso finalizza, il pallone sbatte sulla traversa per poi finire in rete. 
Solo al 90' la squadra di Tropea accorcia le distanze: ci riesce Zaro, sfruttando una delle rarissime incertezze difensive della Sanvitese. Che poco dopo può festeggiare una storica affermazione. Onore ai vincitori e ai vinti. 

Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/7tilvFg.jpg

https://i.imgur.com/ODXhNZu.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMAVERA 2 - Calcio d'inizio il 10 settembre

La Lega Nazionale Professionisti Serie B ha reso noti l’organico e la composizione dei gironi del Campionato Primavera 2 2022/2023. Si passa dalle 26 squadre del campionato precedente, con due gironi da ...leggi
08/08/2022
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14462 secondi