Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Sedegliano senza sbocchi, Rivolto 9 e lode

La squadra di Berlasso si aggiudica anche la sfida di ritorno, conquistando la nona vittoria consecutiva. Ma la festa è dimezzata dall'assenza del premio: lo sbarco in Promozione...


SEDEGLIANO - RIVOLTO 0-1

Gol: 15' Visintini

SEDEGLIANO: Bunello, Moroso (Martinelli), Sut (De Poi), Monti, Marti, Zavagno (Fiorino), Donati, Nezha (Borgobello), Felitti, Madonna, Biasucci (Quargnolo). Allenatore: Simone Zompicchiatti
A disposizione: Scottà, Gottardo, Stevenson, Jaku.

RIVOLTO: Benedetti, Ioan, Chiarot, Driussi, Dell'Angela (Baldassi), Francescutti, Comuzzi, Visintini, Keita (Venuto), Commisso (Grossutti), Miotto (Pitis). Allenatore: Lorenzo Berlasso.
A disposizione: Bosco, Bon, Turri, Pellizzoni, Pagura. 

ARBITRO: Ciro Gaudino (Maniago). 

NOTE - Ammoniti: Nezha, Biasucci, Madonna, Felitti, Driussi, Visintini, Zompicchiatti e Petris. 

Clamoroso Rivolto. La squadra di Berlasso coglie la nona vittoria consecutiva, piegando anche nel ritorno uno squadrone come il Sedegliano: i verdeblù, quindi, si aggiudicano con merito il confronto play-off del girone B di Prima categoria, ma la gioia è castrata dall'incredibile attuale assenza di posti in Promozione. Paradosso dei paradossi: si giocano gare tiratissime sotto un caldo bestiale così, per permettere di compilare una simil-graduatoria più o meno sensata, più o meno inutile...

Meritano applausi a scena aperta Sedegliano e Rivolto per l'impegno, la generosità e l'agonismo profusi a piene mani in una cornice che resta sempre di rispetto reciproco e di sostanziale sportività. La spuntano gli ospiti, capaci di imbrigliare il palleggio degli azzurri, per poi verticalizzare e portare insidie micidiali. E' un calcio straordinariamente efficace e di sostanza quello che ha condotto la squadra di Berlasso a compiere una parte conclusiva della stagione memorabile. Costringere una macchina da gol come quella di Zompicchiatti a sputare pallini nel tentativo di tirare in porta è impresa da sottolineare con forza. Così, come una settimana fa, in un contesto di equilibrio, sono Keita e soci quelli che alla fine si rivelano maggiormente pericolosi. 

A decidere il match odierno è la conclusione da fuori con cui dopo 15' Visintini spedisce il cuoio in fondo al sacco. Un Visintini in buona vena, tanto che sarà sempre lui a chiamare nel corso del primo tempo Bunello alla parata-miracolo. Il derby procede sugli stessi binari anche nella ripresa, con il Sedegliano che non trova varchi e, anzi, rischia di capitolare sulle veloci incursioni ospiti, talché si va più vicini al raddoppio che al pareggio. 
Vince quindi il Rivolto, un Rivolto senza cali di tensione, senza passaggi a vuoto. Lo devono riconoscere anche Madonna e compagni, costretti a inchinarsi anche sul terreno amico alla strepitosa coralità avversaria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12468 secondi