Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 PN - Tiezzo in trionfo battendo il Tamai

A Prata i granata hanno superato per 3-0 le furie rosse, conquistando il titolo provinciale di categoria

TAMAI - TIEZZO 0-3
Gol: 23' Attardi, 45' Iseppi, 61' Sacilotto 

TAMAI: Zanette, Piovesana (Ronchese), Meneghel, Bozzetto (Regazzo), Prataviera, Parro (Savinelli), Momi, D'Avino, Soare, Trevisan (Brusadin), Consorti (Stafa).
A disposizione di mister Zanese: Donadel.

TIEZZO: Mio, Rossetto, Cuccurullo, Buffa, Simonato, Lodolo, Nascimben, Attardi, Riotto, Iseppi, Appeso.
A disposizione di mister Florian: Cominato, Scuderi, Marson, Sacilotto, Vazzoler, Botezatu, Buoro.

ARBITRO: Stefano Cannito (Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Attardi, Parro.

Il Tiezzo si è laureato campione Under 15 della Delegazione di Pordenone, superando nella finale di Prata il Tamai. Si è trattato di una gara molto sentita da entrambe le compagini: nei primi minuti di gioco non si segnalano occasioni di rilievo e, complice anche la tensione dovuta alla posta in palio, le due squadre si studiano facendo attenzione a non commettere errori. Il primo squillo arriva al 20' da parte del Tiezzo 1954: traversone dalla destra a tagliare il campo sulla corsa di Nascimben che, appena dentro l'area, insacca sul secondo palo con un tiro a giro. Boato dagli spalti, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco segnalato dell'assistente.
Il Tiezzo continua a spingere e tre minuti più tardi arriva il vantaggio: Nascimben sulla corsia di sinistra recupera un pallone che sembrava perso, salta di slancio il diretto avversario e si invola in area, a pochi metri dalla linea di fondo serve il ben appostato Attardi che all'altezza del dischetto del rigore insacca il gol del vantaggio granata. Il Tamai tenta di reagire e si procura un paio di calci piazzati che però non hanno l'esito sperato e si spengono sul fondo. Il primo tempo si chiude con il Tiezzo in vantaggio.

La seconda frazione si apre con un Tiezzo più intraprendente che inizia a macinare gioco uscendo palla a terra dalla propria meta campo e cercando di innescare le punte a caccia del raddoppio. Il Tamai non sta a guardare e tenta di ribattere colpo su colpo le iniziative dei granata. Al 10' della ripresa arriva il 2-0: calcio d'angolo da sinistra battuto corto da Iseppi a servire Appeso che punta l'uomo, scarica palla sulla sovrapposizione di Iseppi che dall'angolo dell'area di rigore fa partire un diagonale a pelo d'erba che si insacca sul secondo palo.
Il Tamai tenta la reazione ma ormai la gara sembra compromessa; infatti al 26' Rossetto recupera palla nella propria trequarti, gioca in verticale su Iseppi che con un tocco felpato serve Sacilotto in area di rigore; quest'ultimo eludendo l'intervento di due difensori beffa il portiere con un tocco di esterno per il 3-0.
Complice il gran caldo il Tamai non riesce a cambiare passo, differentemente i ragazzi di Pavel Florian sulle ali dell'entusiasmo sfiorano il quarto gol che però non si concretizza. Al triplice fischio finale si scatena la festa del Tiezzo 1954 che si aggiudica il titolo di campione provinciale under 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Tkftnic.jpg

https://i.imgur.com/3ublZmw.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13039 secondi