Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA - La Manzanese ritorna ai... manzanesi

Terminata la stagione, la storica società orange riparte con una nuova dirigenza, quasi interamente locale. Accanto al presidente Fedele, Gianni Tortolo sarà il Responsabile dell’Area Tecnica. Ritornano a casa Claudio Venica e Cristian Bosco. Allenatore cercasi per la prima squadra, con la speranza di un ripescaggio

Praticamente un anno fa, di questi tempi, la Manzanese presentava in pompa magna il suo “nuovo” condottiero, Gianpietro Zecchin. Ma nessuno avrebbe potuto ipotizzare, nemmeno lontanamente, che nel giro di un mese e mezzo l’ ormai ex presidente Filippo Fabbro avrebbe gettato la spugna ed il club sarebbe scomparso dai radar della serie D, ripartendo in fretta e furia dalla Seconda Categoria. E dopo una stagione di assestamento e il terzo posto rimediato dalla Prima squadra nel girone E, ora è tempo di ricominciare davvero: con forze fresche - soprattutto locali - una gestione oculata e nuove, dichiarate ambizioni.

“Avessimo iniziato due settimane prima, sono certo che avremmo vinto il campionato - recita convinto l’attuale presidente Daniele Fedele – nella fase finale ci sono mancate le energie. Vorrà dire che ci riproveremo: allestendo una squadra da Prima categoria. Un eventuale ripescaggio? Siamo in attesa, vedremo che cosa succederà. L’allenatore? Con Piasentin è finita, in settimana saprete. Una cosa è certa: vogliamo vincere. Per ora, comunque, abbiamo raccolto ottimi risultati a livello di settore giovanile: Under 17 e Under 16, ad esempio, si sono aggiudicati i rispettivi tornei. Di questi ragazzi (180 circa in tutto, ndr) ci auguriamo di trattenerne il più possibile, anche se mettiamo già in preventivo che l’ormai ex ds Gigliotti, dal quale ci siamo comunque separati amichevolmente, potrebbe portarne qualcuno con sé (probabilmente al Cjarlins Muzane, ndr).”

Fedele conserverà la prima carica dirigenziale ancora per qualche tempo ma, al momento della trasformazione della società da Srl ad Asd (ai primi, di luglio se ne parlerà in Comune, ndr), dovrà farsi da parte. Probabile la soluzione interna.

La notizia più ghiotta è, però, il ritorno a Manzano di Gianni Tortolo in qualità di Responsabile dell’ intera Area tecnica. Ultima panchina a Cervignano nel 2019/2020, Tortolo ha terminato il breve flirt con la Federazione, dove (al di là delle reciproche dichiarazioni di stima e rispetto) pare sia venuta meno la chiarezza nell’attribuzione dei compiti. Succede, anche nelle migliori famiglie. Il presidente dell’ Aiac udinese torna a Manzano per la terza volta in carriera: capitò, in passato, da allenatore (una Coppa Italia vinta), con le presidenze Sabot e Taboga.

Un’ altra new entry è quella di Claudio Venica, tesserato del club arancione fino dai Pulcini e con qualche presenza pure nell’allora Interregionale. La seconda vita, ben 38 anni (16 da giocatore e 22 da dirigente) quasi tutta alla defunta Valnatisone: sarà il Direttore sportivo, con particolare influenza sulla prima squadra.

Un’ altro cavallo di ritorno - sempre di “rientro” da San Pietro al Natisone - è Cristian Bosco, nell’ultimo quinquennio presidente valligiano ma prima anche Ds, per complessivi 16 anni di fedeltà alla causa. A lui l’investitura di Direttore Generale.

A capo dell’ Area Medica dovrebbe esserci (sta sciogliendo le ultime riserve), invece, il dottor Leonardo Tavagnacco: una vera istituzione, non soltanto in ambito locale.

Il social media manager, responsabile marketing e dei rapporti con gli sponsor è stato infine individuato nel creativo Giancarlo Gumini.

Questi sono soltanto i primi vagiti verso la creazione di una nuova, solida struttura societaria: storia e...futuro della Manzanese lo pretendono. (r.z.)

Fotocopertina: la nuova dirigenza della Manzanese con il Presidente regionale Canciani. Qui sotto, una foto d'archivio ritrae Gianni Tortolo ai tempi della sua prima esperienza alla Manzanese, mentre stringe la mano all'allora Presidente Vinicio Sabot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NTGUWXJ.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...











CJARLINS MUZANE - Parise rafforza la difesa

Prosegue a tambur battente la costruzione della prima squadra del Cjarlins Muzane in vista della stagione di serie D. Dopo gli attaccanti Valenti e Gjoni e il difensore centrale Syku...leggi
20/06/2022








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11803 secondi