Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Udinese campione dell'International Cup

La formazione bianconera vince il torneo International Cup di Vigneux de Bretagne in Francia

Trionfo degli Under 17 dell’Udinese nella nona edizione del prestigioso "International Cup U17" che si è svolto nello scorso week-end a Vigneux de Bretagne (Nantes), in Francia, Torneo riservato appunto agli Under 17 a cui hanno partecipato 24 squadre provenienti da tutta Europa tra le quali Cork (Irlanda), Mouscron (Belgio), Avesteyn (Olanda), Baia Mare (Romania), Hajduk Spalato (Croazia) e Benfica (Portogallo).

La formula prevedeva gare di 27 minuti in un unico tempo (ad eccezione della finale per il primo e secondo tempo, spalmata su due tempi da 20 minuti). Nella prima fase i bianconeri hanno affrontato, nell’ordine, Grandchamp (vittoria 2-0), FC Lorient (0-0) ed Es Blain (vittoria 2-1).

Quindi negli ottavi vittoria sul Ploremel FC (1-0), nei quarti nuovamente il FC Lorient, stavolta superati ai rigori (4-2), in semifinale lo Stade Lavallois (1-0) per poi battere in finale l’Usja Carquefou, ancora ai rigori.

Una sola rete subita nell’arco dell’intero torneo testimonia la solidità della formazione capitanata da Di Lazzaro che, oltre a un reparto difensivo di tutto rispetto ha espresso un gioco molto apprezzabile, particolarmente gradito dal numeroso e competente pubblico presente che, seppur sostenendo a gran voce la squadra locale giunta in finale, al termine del torneo ha sportivamente riconosciuto la superiorità dei friulani.

Una menzione particolare a Francesco di Bartolo che ha parato metà dei rigori calciati dagli avversari negli over-time della fase finale.
Pubblico delle grandi occasioni, come dicevamo; alla finale hanno assistito oltre 1.500 spettatori tanto che era difficile trovare posto anche a bordo campo.
E anche l’organizzazione è stata da grandi numeri avendo mobilitato oltre 500 volontari per garantire la riuscita, pressoché perfetta, dell’intera manifestazione.

Con questo torneo si conclude la stagione sportiva per gli Under 17 e, contemporaneamente, anche il loro percorso nel settore giovanile. Infatti, nella prossima stagione per questi atleti è previsto l’approdo nella formazione Primavera; l’Udinese, vincendo il proprio girone nella corrente stagione, si è assicurata il pass per disputare la prossima stagione in “Primavera 1”, il massimo livello per questa Categoria.

L’augurio sincero per questo gruppo di ragazzi, grandi amici prima che compagni, è che possano affrontare questo importante passo mantenendo integra, anche nella prossima stagione, l’ossatura della squadra.

https://i.imgur.com/2CAHl6l.jpg

https://i.imgur.com/jnqqss5.jpg

https://i.imgur.com/OhLOesh.jpg

https://i.imgur.com/ngZomJT.jpg

https://i.imgur.com/FF5lKtZ.jpg

https://i.imgur.com/78ajDax.jpg

https://i.imgur.com/MU0xiC4.jpg

https://i.imgur.com/dgkSa9f.jpg

https://i.imgur.com/4IUazT0.jpg

https://i.imgur.com/VpY9hfX.jpg

https://i.imgur.com/eCEZzRj.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










IL TURNO - Doppio derby Under 15 e 16

Programma monco quello in programma domenica 24 aprile. Mancano all’appello le formazioni Under 17 di Pordenone e Udinese, nel raggruppamento che comprende squadre di A e B. Scendono inv...leggi
23/04/2022



IL TURNO - Milan e Atalanta in Friuli

Weekend prestigioso per Udinese e Pordenone nel torneo Under 17. Con poco o nulla da chiedere al campionato si godono rispettivamente la visita del Milan capolista, orma...leggi
09/04/2022






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14115 secondi