Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VECCHIE GLORIE - La Coppa Regione al Lestans

Superato di misura il Pasiano nella finale, conquistando anche il titolo di campione regionale. Decide nella ripresa Facchin il primo storico successo dell’imbattuta formazione pedemontana

 

PASIANO – LESTANS  0 – 1
Gol: st Facchin

Giornata conclusiva del Campionato Regionale Vecchie Glorie, In calendario l’assegnazione della Coppa Regione e del Titolo di Campioni Regionali.
La coppa se la contendono Pasiano e Lestans. Il Pasiano approda alla finale dopo aver battuto ai rigori nella semifinale il Casarsa, il Lestans dopo aver superato il Vallenoncello.
Il pomeriggio molto caldo mette a dura prova i giocatori ma la partita scivola via senza alcun sussulto, le squadre tendono a fronteggiarsi per non subire piuttosto che cercare la via del gol. Qualche schermaglia a centro campo e nulla più e per i due portieri nessun pericolo. Il primo tempo si chiude in un equilibrio assoluto, nella massima correttezza senza alcuna azione degna di nota.
Si riparte nel secondo tempo ed il copione, per i primi minuti, sembra non cambiare. Poi pian piano il gioco comincia a decollare: più ritmo, maggiori capovolgimenti di fronte e la gara si fa veramente interessante. Ci prova il Pasiano di rimessa e risponde il Lestans con un gioco più costruito e più proficuo. Vero è che proprio il Lestans riesce a sbloccare la gara. Ci pensa il suo n. 7 Denis Facchin con un bel diagonale a regalare ai suoi il meritato vantaggio. Il Lestans, grazie alla sua panchina lunga con sei cambi contro i due del Pasiano, riesce ad avere un altro “passo” di gara e ogni volta che gli avversari, ovviamente alla ricerca del pareggio, perdono palla, può ripartire alla grande, creando le occasioni per il doppio vantaggio. Nonostante ciò Il Pasiano non trova il pareggio ed il Lestans non congela la gara con la seconda rete. Ma il tempo è suo alleato. Si arriva cosi al triplice fischio del direttore di gara, sig. Enrico Battisacco, coadiuvato dagli assistenti sig. Maurizio Ambrico e sig. Fabio Romano, con il risultato finale che vede il Lestans battere il Pasiano per 1-0.
Il Lestans si aggiudica così la Coppa Regione Vecchie Glorie 2022 con pieno merito, primo storico successo per la formazione pedemontana che chiude il torneo da imbattuta dopo ben 35 anni. Commosso a fine gara il Presidente Liva che alza al cielo il trofeo assieme al capitano D’Andrea.
Ma anche al Pasiano vanno i complimenti perché, seppure molto rimaneggiato, ha messo in campo tutto quello che ha potuto.                                                                                                                                                      

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024





LCFC PN - Il Sacile è campione

  Mancava solo la matematica dopo un cammino pressoché perfetto con tutte vittorie e un solo pareggio e alla fine il Sacile in virtù del successo...leggi
09/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13827 secondi