Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Un allenatore globetrotter per il Tavagnacco

Le gialloblù ripartiranno da Alessandro Recenti che ha esperienze in Albania, Svizzera, Ungheria e San Marino, oltre ad aver guidato il Ravenna nell'ultima stagione. La società friulana ringrazia mister Marco Rossi per il lavoro svolto

Il Tavagnacco apre un nuovo ciclo e cambia allenatore. La società friulana ringrazia mister Marco Rossi per il lavoro svolto in quest’ultimo anno in cui, dopo una ottima partenza, è riuscito a superare qualche difficoltà e a condurre la squadra verso una salvezza tranquilla. Nella stagione 2022-2023 la guida tecnica sarà Alessandro Recenti (nella foto Credit: Fc Sion). Per quest’ultimo tanta gavetta all’estero. Il suo inizio in panchina è da vice nella Nazionale Under 19 femminile dell’Albania. In seguito le avventure in Svizzera al fianco di Paolo Tramezzani in Serie A maschile prima a Lugano e poi al Sion. Preziosa anche l’esperienza a Budapest nell’Honved come secondo di Giuseppe Sannino prima di approdare da capo allenatore alla guida del Ravenna femminile dove due anni fa ha conquistato il terzo posto in serie B. Per lui una parentesi anche al San Marino.

Progetto. La proposta del presidente Moroso e del vice Bonanni lo ha convinto fin da subito. «Quando sono venuto a giocare in Friuli da avversario, ho notato un ambiente serio, con persone appassionate e vogliose di fare bene». Recenti ha affrontato il Tavagnacco con il Ravenna due volte, una proprio in occasione dell’esordio del terzo ritorno di Rossi sulla panchina gialloblù. Era il 24 aprile 2021 e finì 1-0 per le romagnole. «Ricordo bene quella gara. Contro le friulane sono state sfide molto combattute. L’ho sempre vista come una società organizzata e molto professionale. Sono felice di essere qui».

Idea di calcio. Qual è il credo di mister Recenti? «Alla base di tutto devono esserci giusto atteggiamento e motivazioni. Allenarsi bene è fondamentale dato che le gare della domenica sono una conseguenza del lavoro svolto in settimana». Per quanto riguarda l’aspetto tattico, il nuovo allenatore è aperto a vari sistemi, con una preferenza per il 4-3-3. «Si tratta di un modulo che ho utilizzato spesso, mi piace, l’ho studiato a lungo, però la prima cosa, la più importante in assoluto sono le caratteristiche tecnico-tattiche delle ragazze. Sulla base di queste, vado a inserire i miei principi di gioco».

Rinnovamento. Saranno parecchi i cambiamenti in casa friulana. La società, in sintonia con il nuovo tecnico, si sta già muovendo in questa direzione. Ci saranno volti nuovi che andranno a unirsi a coloro che resteranno in maglia gialloblù. Si lavorerà al fine di una condivisione delle idee di gioco in una serie B che il prossimo anno sarà ancora più dura. «Il livello del campionato si alzerà ulteriormente – analizza mister Recenti – già nelle ultime stagioni è progredito di volta in volta. Scenderanno in B molte giocatrici di qualità di serie A. Inoltre, sono retrocesse tre squadre forti come Napoli, Lazio e Verona. Sarà un torneo molto competitivo». Il mondo del pallone rosa piace a Recenti secondo cui tutti si devono impegnare per rendere costante la crescita di questo movimento. «Con l’avvento del professionismo, bisogna lavorare partendo dal basso, dai settori giovanili, oltre a migliorare le strutture, per dare alle prime squadre quei contenuti che ci vogliono per fare calcio ad un certo livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







FIGC FVG - Date, play-off, fuoriquota e...

In un'intervista a un quotidiano il comitato regionale della figc ha sostenuto quanto segue: - La stagione partirà in Eccellenza con la coppa il 24 agosto, di mercoledì, mentr...leggi
06/07/2022

CUSSIGNACCO - Presentato Giantin

Decolla la campagna di rafforzamento del Cussignacco, deciso a tornare all'assalto della promozione in Prima categoria. Oggi il club udinese ha presentato Nicholas Giantin, centrocampista offe...leggi
05/07/2022











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12419 secondi