Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Cividale, è febbre del sabato sera

I ducali di Pillastrini disputeranno le gare casalinghe del prossimo, storico campionato, in anticipo. La Gesteco aumenta (raddoppia?) il budget, ma ben 130 sono gli sponsor fedeli al progetto. Stagione al via il 19 agosto, primo appuntamento con il “Lignanobasket”. Secondo straniero, si cerca un numero ”tre”. Spazio anche alle Eagles Ladies

Terminati i festeggiamenti, si torna sulla terra. Conquistata la A2 nel giro di due stagioni - partendo da zero - Cividale sta provando ad attrezzarsi per un’altra ben più difficile avventura. Ancora dilettantistica, ma che andrà comunque affrontata con la forza di una struttura umana adeguata e competente, discreta solidità economica e idee chiare.

“Un piccolo sogno sportivo si è avverato, al “PalaGesteco” si è creata una magia - ha detto il presidente Davide Micalich – si è trattato di una continua crescita, siamo in tanti e tanta gente ci vuole bene. Ci affacciamo alla serie A, una sera a cena dallo sponsor ci siamo detti di provare a salire e ce l’abbiamo fatta. Naturalmente abbiamo anche sentito alcuni sponsor per verificare la loro disponibilità. Bisogna strutturarsi (130 sono gli sponsor che appoggiano, e il “main” Gesteco aumenta: si parla addirittura di un raddoppio del budget, ndr), servono tanti “operai”. Per questo, nonostante alcuni addii, abbiamo inserito nuove figure”.

ORGANIGRAMMA. Se il presidente onorario sarà, a distanza, Gabriele Drigo, ben tre figure ricopriranno la carica di vice: Alessandro Zakelj, Filippo Cargnello e Riccardo Micalich. Direttore generale: Gabriele Bruni. Responsabile area tecnica e sportiva: Massimo Fontanini. Responsabile organizzativo e logistico: Renato Ponticelli. Team manager: Mattia Falomo (al posto di Stefano Giovampietro, il quale ha fatto scelte di vita e di lavoro diverse). Club manager: Stefano Vit. Addetto arbitri: Roberto Ellero. Rapporti con gli sponsor: Gianfranco Ingenito.  Area medica: Aldo Iob, Paolo Di Benedetto Michele Buttironi. Iacopo Fontanini si occuperà dell’area social, mentre Andrea Marchettini curerà il marketing. A livello tecnico, coach Pillastrini è confermato fino al 2025, mentre il suo vice - oltre che responsabile del settore giovanile - risponde al nome di Federico Vecchi (Giovanbattista Gerometta - che ha intrapreso una nuova avventura in Danimarca - e Marco Milan lasciano).

ATTIVITA’. Inizierà il 19 agosto, con test fisici ed allenamenti a Cividale. Dal 31 agosto e fino al 4 settembre trasferimento a Lignano per il “Lignanobasket - Memorial Mario Bortoluzzi Butangas”. Oltre ai ducali, alla kermesse parteciperanno i croati dello Skrljevo, Forli e Rimini. Dal 5 al 10 settembre la squadra si trasferirà, invece, a Sutrio e Paluzza con “puntatine” ad Arta Terme. L’11 avrà inizio la Supercoppa. Ad ottobre, infine, via al campionato.

LA SQUADRA. “Lo spirito e filosofia resteranno inalterati. La squadra è all’altezza e non ha ancora espresso tutte le sue possibilità - aggiunge Micalich -. Rota è un esempio: ed ora ha il diritto di giocarsi la A2 da titolare. Chiera? E’ il nostro capitano, può stare in A, anche Pillastrini ne è convinto. Americano? Cerchiamo un “tre” giusto. Nel frattempo, con Nikolic, Dell’Agnello, Mian e Battistini avremo un batteria di lunghi atipici. Ohenhen? L’abbiamo mandato in prestito a San Miniato, dopo avergli allungato il contratto per due anni. Anche Furin andrà a fare esperienza: ha fatto la differenza con gli Under, godrà del doppio tesseramento con Monfalcone. Obbiettivo ? Mantenere la categoria e crescere giorno dopo giorno”

ORARI. E’ stata chiesta l’alternanza con Udine, perché si ritiene che gli appassionati abbiano il diritto di poter ammirare entrambe le realtà. Alla fine si è optato per la collocazione al sabato sera (con ogni probabilità alle 19).

ABBONAMENTI. Il piano sarà svelato entro l’ ultima settimana di luglio, ma in tantissimi si sono già prenotati per la preziosa tessera.

GIOVANILI. Continuerà la collaborazione con (ovviamente) Longobardi, Pallacanestro Feletto, Tricesimo e Pasian di Prato. Perchè a Cividale, come ribadisce Micalich, “Intendiamo fare basket, non politica sportiva.”

EAGLES LADIES. Avrà questa etichetta, la formazione di Cussignacco, che traslocherà per disputare la B a Cividale: per esprimere giovani giocatrici e provare un giorno, perché no, a salire in A2. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Pb4QuCl.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11901 secondi