Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMMINILE - Italia Under 20, un bronzo targato Udine

Con la Nazionale azzurra, ottima terza all’europeo di categoria conclusosi ieri a Sopron, l’ex Sporting Basket School Blasigh (andrà in Spagna), la nuova arrivata Ronchi e il preparatore atletico Mazzilis

Era l’agosto del 2019 quando l’Under 16 maschile di Gregor Fucka conquistò, al “Carnera”, la medaglia di bronzo all’ Europeo di categoria. L’ultima, grande manifestazione, regalata alla sua città da Davide Micalich. Ieri a Sopron, una delle mete “preferite” degli europei giovanili - dopo due anni di stop per le note vicende pandemiche - un altro terzo posto: stavolta sono state le azzurre Under 20 guidate da Andrea Mazzon a salire sul podio. Dopo cinque gare sul velluto, vinte con scarti enormi, la semifinale con l’ingiocabile Spagna, che ha fatto “scivolare” le ragazze alla finale di consolazione: match nel quale Panzera (inserita nel quintetto ideale della manifestazione) e compagne hanno comunque trovato le energie per schienare (64 - 48) la Francia.

Ma nell’ Italia che vince scorre pure sangue udinese: a cominciare dall’ultima fase del ritiro prima della partenza verso l’Ungheria, che si è svolta al “Benedetti”. Dove non sono mancati la squisita ospitalità dell’Hotel Ramandolo, il consueto, prezioso apporto della famiglia Tonizzo e la supervisione del presidente regionale della Fip, Giovanni Adami. Ma alla spedizione appartenevano anche altri tasselli “locali”. Oltre al preparatore atletico Tommaso Mazzilis (che la prossima stagione dovrebbe sdoppiarsi tra Apu e Apu Women), hanno calcato il parquet magiaro Vittoria Blasigh e Sara Ronchi.

Blasigh (che sarà tra le protagoniste della prossima rassegna continentale con la nazionale Under 18 in Grecia), classe 2004, cresciuta nel vivaio della Libertas Basket School e affermatasi come uno dei prospetti più interessanti del campionato di A2, la stagione prossima giocherà nella Prima Lega spagnola, al Gran Canaria di Las Palmas: una grande esperienza di vita e di sport per “Vitto”, nell’anno della maturità scolastica. Ronchi (2003) è invece appena stata arruolata – arriva dal mitico Geas - e sarà a disposizione di coach Riga per tentare lo sbarco in A1.  Da Udine 2019 a Sopron 2022: lo zampino friulano c’è sempre. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/w3XaF9i.jpg

https://i.imgur.com/jOdk6Wb.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



BASKIN - Zio Pino a tutto campo

Porte (soc)chiuse, scarsa conoscenza della materia da parte di chi invece dovrebbe agevolare un percorso virtuoso, amministratori sordi e difficoltà burocratiche hanno forse deluso, ma mai spaventato Alberto Andriola...leggi
06/10/2022

BASKET - Gesteco, buona la prima

  GESTECO – CHIETI   81 - 78 (Parziali: 25 - 19, 42 - 35, 61 - 59)   GESTECO: Rota 14, Pepper 10, Chiera 7, Miani 11, Dell’Agnello 20, Casse...leggi
01/10/2022



BASKET A2 - Progettoautismo Fvg è partner Gesteco

Non solo canestri e il maggior numero di vittorie per una salvezza da conquistare senza soffrire. La Gesteco sta per cominciare la sua prima, storica avventura in serie A2 con un occhio particolarmente attento...leggi
19/09/2022












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10078 secondi