Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP FEMMINILE - Plet: successo straordinario, è tutto delle ragazze

L'allenatrice della squadra Orange is the new Jack, vincitrice del titolo Uisp Nazionale, racconta l'incredibile gioia: "Abbiamo fatto una rimonta che ha dell'incredibile, eravamo ultime alla fine del girone d'andata"

Orange is the new Jack è il singolare nome della formazione vincitrice del titolo Nazionale Uisp che sbarca così in Friuli. L'allenatrice Anna Lia Plet racconta questa incredibile vittoria: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario perché giocando il campionato regionale, alla fine del girone d'andata eravamo ultime e dal 4 maggio abbiamo vinto tutte le gare disputate fino alla vittoria finale. Abbiamo fatto una rimonta pazzesca fino ad arrivare ad un punto dal primo posto, conquistato meritatamente dal Futsal Basiliano, ma loro non hanno potuto rappresentare la regione a Rimini, dando forfait e permettendoci di prendere il loro posto. Abbiamo affrontato compagini dell'Emilia Romagna e del Piemonte sia con formazioni del Torinese che della provincia di Cuneo. Abbiamo disputato la finale contro il Ceresole che è una località della provincia di Cuneo. È stata tiratissima, alla fine del primo tempo eravamo sotto 2-1, ma nella ripresa le ragazze hanno messo in campo una prestazione straordinaria portando a casa un 5-3 meritatissimo per tutti i sacrifici fatti dalle ragazze. Questo titolo è tutto loro, dà grande prestigio a tutto il movimento regionale perché è la prima volta che se lo aggiudica una friulana. Questo ci rende orgogliosissime".

CAMPIONATO - "Ha avuto diverse defezioni a causa del Covid, con la riduzione a sole sei squadre ma con la prospettiva di tornare alla normalità nei prossimi anni, toccando almeno il numero di 10 compagni. Le trasferte sono state più agevoli, la più lontana penso sia stata quella di Cormons. Il livello si è alzato tantissimo perché arrivano ragazze che non trovano spazio nel calcio a 11 e questo fa bene al movimento".

IL GRUPPO - "È omogeneo, le ragazze hanno una differenza di età non indifferente con la più piccola del 2001. Ci sono tante ragazze carniche che hanno come caratteristica principale la forza caratteriale. Ci ha portati in finale Chiara Lauzzana, che ha avuto un exploit simile a quello di Fabio Grosso nel 2006, con due gol che sono stati decisivi. Viene da San Vito di Fagagna, fa la fisioterapista e fa parte di questo gruppo da diversi anni".

PRESIDENTE FRANCESCA TURCHETTI - "Ci ha fatto tanti complimenti, non è riuscita a venire con noi ma è stata sempre presente con tanti messaggi per restare informata. La ringrazio per il supporto tecnico e logistico per questa avventura".

OBIETTIVI - "Un po' di riposo per me e per le ragazze che se lo meritano. Iniziamo la prossima stagione puntando sempre più in alto, puntando alla vittoria del campionato regionale che quest'anno abbiamo sfiorato. Sicuramente saremo più consapevoli dei nostri mezzi dopo questa vittoria".

INNESTI - "Siamo in attesa, valuteremo le condizioni lavorative e familiari di alcuni tasselli, ma in generale siamo sempre aperti a nuovi ingressi in rosa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/j8tu59H.jpg

https://i.imgur.com/Ss94p2y.jpg

https://i.imgur.com/J6tb4aU.jpg

https://i.imgur.com/HbBKg0K.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11551 secondi