Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


VESNA - Voglia di risalire. Daris al timone, Corossi tra i nuovi

Il nuovo impianto sprona i carsolini a puntare in alto. Il presidente Vidoni: "Dopo 3 anni difficili siamo pronti a intraprendere la scalata verso le categorie a cui eravamo abituati" "

Il Vesna sta pensando alla nuova stagione con entusiasmo e ambizione. Questa volta il club di Santa Croce potrà partire al meglio già dalla preparazione grazie al nuovo impianto in sintetico e con il Comune, che si è impegnato anche per fare gli spogliatoi nuovi, ci sono tutti i presupposti per ambire a categorie superiori, avendo il Vesna un impianto sportivo (recentemente intitolato a Viktor Sulčič, architetto di Santa Croce che ha progettato la mitica Bombonera) tra i migliori della provincia e non solo. Ci sono dei cambiamenti tra i quali l'allenatore che sarà il volitivo Denis Daris, giovane ma che conosce la categoria.

La società inoltre si è impegnata a creare una squadra competitiva, aggiungendo ai tanti giovani presenti in rosa alcuni giocatori vincenti di esperienza come Francesco Marturano e Manuel Montebugnoli, per il quale si tratta di un ritorno in realtà avendo vestito la maglia del Vesna una quindicina di anni fa. Un altro ritorno è quello di Albert Kerpan che quest'anno ha deciso di ritornare a giocare a calcio alternandosi con gli impegni sciistici. Tra i nuovi arrivati c'è anche Marco Corossi, bomber fortemente voluto dalla società e che ha sposato a pieno il progetto Vesna e chissà che non arrivi ancora qualcun altro. Tra i nuovi figura anche Žan Likar, che - oltre a giocare - allenerà e collaborerà con il settore giovanile. Ed è proprio con i giovani che il Vesna sta ripartendo infatti oltre alla prima squadra il settore giovanile è molto attivo. Ci sono circa 100 ragazzi, che giocano in tutte le categorie e cioè Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi U15, Allievi U17 e Juniores provinciali U19. Oltre a questo il Vesna fa registrare una novità e cioè avrà anche una squadra Allievi Under 16.
Tutto questo è possibile soprattutto grazie al lavoro della responsabile del settore giovanile Nataša Sedmak coadiuvata da quest'anno dall'ex allenatore della prima squadra Danilo Venanzi.

Il presidente Roberto Vidoni commenta: "Dopo tre anni difficili per i motivi che tutti sappiamo, siamo pronti per ritornare nelle categorie che il Vesna merita. Riteniamo che la squadra, grazie ai nuovi arrivati, sia pronta per fare un campio nato di vertice. Serietà, rispetto ed impegno devono essere le basi per questo gruppo, che ha l'obiettivo in pochi anni di ritornare nelle categorie in cui, a mio avviso, merita di essere. Il tutto con un mix di esperienza e tanti giovani che la società è pronta a lanciare nel calcio dei grandi".

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50257 secondi